Come convertire un documento Word in HTML gratuitamente online

Dicembre 27, 2021

Convertire un documento Word in HTML è facile e più facile oggi con i molteplici strumenti disponibili per farlo. Le opzioni online offrono la possibilità di ottenere un codice ottimizzato per la tua pagina, mentre Word ti consente di mantenere il risultato finale come una replica del documento.

Entrambe le opzioni sono utili per pubblicare il documento online come se fosse un sito web. Tutti gli elementi di un file Word possono essere interpretati e modificati in formato HTML.

Come convertire un documento di Word in HTML gratuitamente online

    Índice

      I 5 migliori strumenti per convertire un documento Word in HTML online

      1 parola in HTML

      Uno degli strumenti più facili da usare perché la sua interfaccia è molto simile a un editor di testo. Word to HTML ha i controlli di base per la modifica del testo online, formattando il carattere o aggiungendo immagini.

      Per utilizzarlo, è sufficiente aprire il documento in Word o in un altro editor di testo, copiare il contenuto e incollarlo nell'area dell'editor di Word. Per il risultato finale apri la scheda Editor HTML per ottenere il codice. La cosa migliore è la possibilità di modificare e pulire il codice , rimuovendo gli elementi non necessari.

      2 parole per pulire l'HTML

      Funziona in modo simile a Word HTML, solo che non è così personalizzabile. Per utilizzarlo, il documento viene aperto nell'editor di testo e il contenuto viene copiato nella casella di testo della pagina.

      In Word to Clean puoi rimuovere i paragrafi vuoti, cambiare i tag <b> in <strong> e <i> in <em> per ottenere un risultato finale ottimizzato. Alla fine è solo necessario premere il pulsante convert to clean html.

      Leggi  Come cambiare la qualità dei video di YouTube - Facile e veloce

      3 Convertio

      Indubbiamente uno dei più popolari tra gli utenti poiché ha un'estensione Chrome che rende il processo molto più semplice. Per effettuare la conversione devi selezionare il file dal PC, Drive, Dropbox o un URL e scegliere il formato di output, che in questo caso è HTML.

      Convertio viene anche utilizzato per convertire file audio, video, immagini, presentazioni, font ed e-book. Una delle soluzioni online più complete esistenti oggi.

      4 Conversione online

      Ben noto per essere uno strumento utilizzato per convertire le immagini preservando risultati di buona qualità. Onlice-convert viene anche utilizzato per convertire documenti in vari formati , incluso HTML.

      Per convertire il file devi solo trascinare il file nell'area verde della pagina. Allo stesso modo, supporta il caricamento di documenti da un URL, Dropbox e Google Drive.

      5 parole in HTML di DPFaid.com

      Sebbene sia l'ultimo della lista, ciò non significa che non funzioni bene come gli altri strumenti. Word to HTML è molto facile da usare , anche se la sua interfaccia può essere un po' confusa durante l'utilizzo.

      Supporta documenti in formato .doc o .docx e caricati dal pulsante Seleziona file. Seleziona l'opzione di output e premi il pulsante Converti in HTML per terminare.

      Converti documento Word in HTML dal PC

      Word non si caratterizza solo per essere uno degli editor di testo più utilizzati, ma anche perché ha più di un trucco nascosto tra le sue funzioni che semplificano la vita agli utenti una volta scoperti.

      • Per convertire un file Word in HTML, basta aprire il documento nell'applicazione.
      • Apporta tutte le modifiche che ritieni necessarie prima di effettuare la conversione.
      • Selezionare il menu File e quindi fare clic su Salva con nome .
      • Scrivi il nome del documento finale e la cartella in cui verrà salvato.
      • Fare clic sulla freccia accanto a Documento Word (* .docx) per abilitare un menu a discesa con tutti i formati disponibili.
      • Selezionare l'opzione Pagina Web (* .htm, * .html) .
      • Premi il pulsante Salva per completare il processo.
      Leggi  Come sapere se qualcuno ha rifiutato o non accettato la mia richiesta di amicizia su Instagram

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni