Come convertire o utilizzare il mouse come joystick o joystick per il mio PC o Android

Luglio 24, 2021

Uno dei principali vantaggi di avere un joystick è che la facilità di spostamento , sia in un gioco che in un programma convenzionale, è molto maggiore. Tuttavia, molte volte non è possibile accedere a questo tipo di accessori per il nostro computer.

Pertanto, dovresti sapere che puoi modificare la configurazione del tuo mouse o mouse e, di conseguenza, convertire il mouse da un controller a un joystick per il tuo PC.

Nel caso dei dispositivi mobili, inoltre, è solitamente necessario accedere a una modalità in cui integrare lo stesso joystick per le diverse applicazioni dello stesso.

In uno di questi due casi, ti mostreremo come puoi convertire o utilizzare il mouse come joystick o joystick sul tuo PC o sul tuo cellulare Android.

Indice ()

  1. È possibile utilizzare il mouse come joystick per videogiochi?
  2. Usa il mouse come Joystick sul tuo Android con Xpadder
  3. Come usare il tuo gamepad come mouse
  4. I migliori mouse per giocare ai videogiochi sul mercato
    1. Logitech G502 Proteus Spectrum
    2. Corsair M65 Pro RGB
  5. Come usare il cellulare come Joystick
    1. Tramite Bluetooth
    2. Tramite Wi-Fi
    3. Tramite cavo USB
  6. Come trasformare il mouse in un joystick per il mio PC?
Índice

    È possibile utilizzare il mouse come joystick per videogiochi?

    Uno degli strumenti più importanti quando si tratta di godersi correttamente un programma o un gioco sul nostro computer è il mouse. Oltre a questo, c'è anche la leva di comando o joystick , che è un altro elemento che serve anche per muoversi nei programmi del computer.

    Tuttavia, nel caso dei joystick, questi tendono ad offrire una migliore fluidità di movimento nei videogiochi. Da parte sua, il mouse è solitamente precedentemente configurato con la funzione di controller nei computer.

    Tuttavia, questa funzione del controller che ha il mouse può essere modificata dalla configurazione di ciascun programma in cui lo desideri. Quindi puoi goderti il ​​tuo mouse come un joystick senza dover accedere e calibrare un joystick in Windows 10 o un'altra versione o un altro sistema diverso.

    Leggi  Viber: modifica o cambia il numero di telefono da cellulare o cellulare

    Nel caso dei dispositivi mobili, sono state sviluppate anche modalità a cui gli utenti possono accedere per connettere un joystick a tali dispositivi. Quindi è anche possibile utilizzare il mouse come joystick su Android.

    Usa il mouse come Joystick sul tuo Android con Xpadder

    Ci sono pochissimi giochi o altre applicazioni Android che ti consentono di utilizzare un controllo dei comandi all'interno delle loro piattaforme. Inoltre, in pochi casi disponibili, la possibilità di utilizzare il mouse come joystick durante l'utilizzo di tali piattaforme è praticamente nulla.

    Tuttavia, tramite applicazioni di terze parti, puoi accedere alla configurazione di tutti i tipi di driver da utilizzare sul tuo dispositivo. Quindi puoi connettere ad Android il controllo di una PS3 , una Xbox e persino il mouse del tuo computer.

    Xpadder è un'applicazione il cui scopo è quello di consentire al controller della console che è collegato al nostro computer di simulare le funzioni del mouse e della tastiera, è facile da installare, gratuito e compatibile con qualsiasi tipo di controller indipendentemente dalla marca. Purtroppo non è ancora disponibile per Android, ma esistono altre alternative che possono facilitare questa funzione.

    Dall'altro , l'applicazione Octopus, che una volta installata consente di utilizzare il mouse come un joystick su Android. Per fare ciò, è necessario collegare il dispositivo al mouse tramite la connessione USB e calibrarlo dalla piattaforma dell'applicazione. Questo passaggio viene eseguito con una selezione quando hai collegato il mouse al tuo dispositivo Android.

    Infine, dovrai solo inserire un gioco sul tuo dispositivo e selezionare l'icona Octopus per configurare le impostazioni di controllo . In questo modo, utilizzerai il tuo mouse come un joystick Android.

    Come usare il tuo gamepad come mouse

    Dobbiamo tenere conto che il nostro PC non riconosce il Joystick, poiché non dispone dei Drive necessari, questo non sarà più un problema cercando l'applicazione appropriata, in questo caso il programma 'XPadder' che facilita la configurazione di qualsiasi comando , rendendolo utile per scorrere lo schermo della nostra attrezzatura.

    L'applicazione è disponibile in MEGA, la possiamo trovare anche su pagine alternative, è di facile accesso e gratuita. Quando lo abbiamo installato sul nostro computer, colleghiamo semplicemente il telecomando e inseriamo 'Xpadder'.

    Una volta all'interno del programma, verrà mostrata una finestra con una grande varietà di comandi della console , selezioniamo il controllo, effettuiamo le rispettive configurazioni come l'assegnazione di quale funzione del mouse eseguirà ciascun pulsante del joystick, salviamo e automaticamente possiamo usare il nostro controllo al posto del mouse.

    I migliori mouse per giocare ai videogiochi sul mercato

    Se stai cercando un buon mouse che ti permetta di avere più precisione e facilità di movimento mentre giochi sul tuo PC, ecco un paio di candidati che hanno un buon prezzo, qualità e sono abbastanza accessibili.

    Leggi  Come creare e utilizzare le transizioni Luma Matte con After Effects - Tutorial

    Logitech G502 Proteus Spectrum

    Si tratta di un modello pensato come successione al G500s, che è uno dei mouse di maggior successo del settore, con un sensore che molti classificano come il migliore del pianeta, ha 11 pulsanti riprogrammabili, luci RGB personalizzabili e pesi intercambiabili con un valore di 60 dollari. .

    Corsair M65 Pro RGB

    Questo modello è pensato per essere un mouse da gioco, anche se grazie alla sua grande precisione può essere utilizzato anche per programmi di editing o illustrazione, esteticamente è piuttosto accattivante. Ha una sensibilità e una regolazione del peso configurabili, il suo cavo USB è protetto con tessuto, ha un valore compreso tra 80 e 90 dollari.

    Come usare il cellulare come Joystick

    Per fare ciò, dobbiamo installare un'applicazione sul nostro telefono chiamata 'Gamepad mobile' che all'apertura ci mostra la possibilità di connetterci sia tramite wifi che bluetooth.

    Tramite Bluetooth

    In questo caso, per poter selezionare l'opzione Bluetooth dall'applicazione, dobbiamo prima attivarla dal nostro computer inserendo start, configurazione quindi dispositivi e fare clic su Bluetooth. Una volta individuato in questa scheda possiamo attivarlo e procedere ad accoppiarlo con il nostro telefono; infine entriamo nell'applicazione 'Gamepad mobile', scegliamo l'opzione Bluetooth e selezioniamo il dispositivo.

    Tramite Wi-Fi

    Quando si sceglie questa opzione, l'app ci chiederà l'IP locale del computer, è importante avere l'applicazione 'Gamepad mobile' installata sul computer che fungerà da server per comunicare con il telefono; una volta inserito l'IP dal telefono possiamo usarlo come joystick o anche come mouse.

    Tramite cavo USB

    In questo caso dobbiamo installare un'altra applicazione sia sul telefono che sul computer, chiamata 'Max Remote' entriamo nell'app dal computer mentre colleghiamo il telefono e attiviamo i permessi necessari, l'app ci mostra un'ampia varietà di opzioni per quanto riguarda il il controllo del tipo che vogliamo vedere sul nostro telefono ci consente anche di salvare i profili. L'utilizzo del telefono tramite USB non è del tutto necessario in questa applicazione, poiché abbiamo anche la possibilità di Wi-Fi e Bluetooth.

    Come trasformare il mouse in un joystick per il mio PC?

    Se vuoi divertirti con i tuoi giochi preferiti sul tuo computer, come Garena Free Fire con un controller per console o giocare al mitico Fortnite con un controller generico sul PC e non riesci a ottenerne uno, una delle migliori opzioni è usare il mouse da il computer come joystick o joystick .

    Leggi  Come condividere foto e video da Google Foto con un'altra persona in privato - Google Foto (esempio)

    Per questo, è necessario inserire il programma o il gioco in cui si desidera impostare il mouse del computer come joystick . Una volta lì, è necessario individuare e accedere al menu di detto programma e quindi selezionare l'opzione "Impostazioni" o, in mancanza, "Opzioni".

    Quando si immette questa opzione, è necessario selezionare l'opzione identificata come "Controlli". Successivamente, è necessario selezionare l'opzione "Mouse", quindi individuare le impostazioni in cui si desidera che il mouse funzioni come un joystick . Questo di solito dipende dal gioco o dal programma in cui ti trovi, ma generalmente ogni pulsante funzionerà in un modo specifico all'interno del gioco.

    Infine, una volta terminata la configurazione, è necessario selezionare l'opzione 'Applica' . In questo modo, avrai trasformato con successo il mouse del tuo PC in un controllo di comando.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni