Come convertire o forzare il mio cellulare da 4G a LTE in pochi passaggi

Maggio 16, 2021

Se ti sei chiesto come convertire o forzare il mio cellulare da 4G a LTE ? E vuoi farlo velocemente e in pochi passaggi, qui lo spiegheremo rapidamente ma in modo specifico. Devi solo avere il tuo cellulare a portata di mano prima di iniziare.

Le tecnologie mobili hanno approssimativamente il secolo di accompagnamento. Nella loro uscita erano molto semplici e somigliavano troppo a un segnale radio. Tuttavia, nel corso degli anni, hanno rivoluzionato tutto ciò che riguarda l'intercomunicazione.

Tant'è che oggi sarebbe praticamente impensabile non averli. Per eseguire questa procedura non importa se stai utilizzando una scheda SIM fisica o virtuale.

Índice

    Cos'è LTE?

    La tecnologia LTE è una delle più recenti nel settore della telefonia, quindi è aumentata a poco a poco, come la tecnologia 4G. Entrambi si basano su un notevole miglioramento delle velocità raggiunte con il 3G, tanto che oggi molte persone lo utilizzano.

    Forse ciò che lo ha reso non uno standard mondiale è che quando è uscito per la prima volta, era necessario acquistare un nuovo dispositivo mobile per potersi connettere sia a 4G che a LTE. Oltre a ciò, a seconda del telefono cellulare scelto, potresti avere una velocità maggiore o minore durante il download dei contenuti. Per questo motivo, è molto importante sapere quale modello di cellulare è il migliore per te , quando si tiene conto della connettività mobile.

    Uno dei principali vantaggi dell'utilizzo di LTE su 4G è la sua velocità durante il caricamento dei contenuti, sia sui social network che su qualsiasi piattaforma.

    L' LTE può essere considerato un po 'un supplemento , un aiuto dato al 4G, focalizzato esclusivamente sulla navigazione in Internet, quindi agisce normalmente nello stesso tempo, ma questo può essere modificato come preferisci.

    Leggi  Come disabilitare l'organizzazione automatica delle cartelle in Windows 10

    Come forzare il mio cellulare da 4G a LTE?

    Per trasformare la nostra rete in solo LTE, possiamo utilizzare due opzioni. Devi aprire il menu delle impostazioni della rete mobile , una volta qui devi cercare la sezione per la modalità di rete. Se tocchi, dovrebbero apparire le opzioni e qui devi contrassegnare "solo LTE". Se l'opzione 4G non viene visualizzata, il tuo cellulare potrebbe non supportarla.

    Per il secondo metodo dovremo avvalerci di un'app, va chiarito che questa la potete trovare gratuitamente nello store del vostro dispositivo. Il nome dell'app è "Elixir". Quando lo installiamo e appare sullo schermo del nostro dispositivo, procederemo ad aprirlo, ha un menu con diverse opzioni, ma in questo caso ci interessa solo una di esse.

    La casella delle informazioni sarà la prima che troveremo, dobbiamo toccare e appariranno tutte le informazioni sul nostro dispositivo, in questo modo non ci resta che cercare la sezione telefonia e fare tap, quindi selezionare 'attiva 4G'.

    Qui vedremo un menu in cui possiamo scorrere e ci sarà una parte per selezionare il tipo di connessione, quando apriremo questa parte possiamo selezionare qualsiasi rete, ma nel nostro caso ci interessa solo quella che dice 'solo LTE '.

    Cosa può comportare questo cambiamento?

    L'utilizzo del solo LTE non porta grossi inconvenienti in termini di servizio internet, anzi, utilizzando solo la tecnologia LTE, avremo una velocità di navigazione molto elevata. Con il quale possiamo vedere i contenuti multimediali molto rapidamente.

    Tuttavia, quando si attiva questa opzione, accade qualcosa di simile a quando si forza la connessione 4G , che in quel caso non è possibile accedere né alla rete 2G né alla rete 3G perché il dispositivo supporterà solo la rete 4G selezionata.

    Leggi  Come scaricare, aggiornare e installare Java all'ultima versione gratuita? - Veloce e facile

    In caso di utilizzo del solo LTE, il nostro cellulare perderà la capacità di ricevere chiamate o messaggi di testo, perché si collegherà solo al servizio Internet , quindi dobbiamo esserne consapevoli e quando dobbiamo fare una chiamata, andiamo torna a cambiarlo.

    Per questo motivo, utilizzare solo LTE è consigliato solo quando non abbiamo bisogno di effettuare chiamate o ne siamo in attesa e vogliamo solo connetterci al cloud.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni