Come convertire le mie note vocali in messaggi di testo su WhatsApp?

Ottobre 13, 2021

In questo mondo globalizzato, le applicazioni che abbiamo cambiano o si adattano ai nostri desideri. Forse questo è il caso dei memo vocali che ora puoi leggere. Sì, come lo senti, e nel seguente articolo spiegheremo come puoi convertire le mie note vocali in messaggi di testo su WhatsApp.

È che se sei già annoiato o non ti senti a tuo agio ad ascoltare le note vocali che i tuoi contatti ti inviano dall'app WhatsApp . Questo perché possono sentire il messaggio o perché c'è molto rumore esterno dove ti trovi. Ti diciamo che non devi più preoccuparti, poiché ora queste note vocali possono essere convertite in messaggi di testo molto facilmente.

Un'altra innovazione che WhatsApp ha aggiunto alle sue funzioni, per qualcosa è diventata la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Ma la sua versatilità va oltre e in questa applicazione puoi perfettamente, indipendentemente dal dispositivo che utilizzi o dal sistema operativo, registrare una chiamata vocale in modo molto semplice e veloce.

    Índice

      Come convertire le mie note vocali in messaggi di testo su WhatsApp

      Prima di proseguire con l'articolo, dobbiamo fare una precisazione ed è in questo senso che non trascriveremo in testo ciò che andremo a dire. E questo è qualcosa che, come dovresti già sapere, può essere ottenuto con l' applicazione GBoard . Niente di tutto questo, sta usando un'applicazione che traduce in testo le note vocali che i nostri contatti ci inviano tramite WhatsApp .

      Sì, per poter convertire le mie note vocali in messaggi di testo su WhatsApp utilizzeremo un'App. Nel nostro caso ne utilizzeremo due che sono state create per questa particolare piattaforma. Dove ne useremo uno su dispositivi iOS e l'altro su computer che funzionano con Android.

      Leggi  Come trovare il tuo cellulare con l'assistente vocale di Amazon Alexa?

      Per iniziare utilizzeremo l'applicazione per dispositivi Android che andremo a scaricare dal negozio virtuale del Play Store . Questa App è ancora in fase beta e si chiama Trascrittore per WhatsApp . Si distingue tra le altre applicazioni perché non lo vedrai occupare l'intero schermo, ti mostrerà solo una piccola finestra.

      Dopo aver installato l'App sul tuo dispositivo mobile, vai direttamente su WhatsApp e accedi. Ora vai nei tuoi contatti e seleziona la conversazione che vuoi trascrivere. Scegliete la nota vocale e premetela in modo che sia selezionata, una volta fatto ciò apparirà subito un menu in alto.

      In questo menu devi scegliere l'opzione per condividere, ora si aprirà il menu di questa opzione e in esso vedrai che ti mostra l'app che hai installato sul dispositivo. Trova e seleziona il pulsante chiamato Trascrivi. Ciò che farà questa azione è inviare la nota vocale che hai scelto all'applicazione per convertirla in testo .

      Ora l'applicazione inizierà a funzionare, analizzerà l'audio per qualche istante e poi ti mostrerà il testo in una finestra. Come tempo è molto facile da usare e il tempo di analisi dell'audio dipende dal tempo dello stesso.

      Come convertire le mie note vocali in messaggi di testo su WhatsApp per iOS

      Ora è il turno dei dispositivi che utilizzano il sistema operativo iOS e di poter convertire le mie note vocali in messaggi di testo su WhatsApp . Useremo la seguente app chiamata Audio to Text per WhatsApp. Lo troverai facilmente nell'App Store, installalo sul tuo dispositivo e poi devi selezionare la lingua.

      La prossima cosa che farai è aprire WhatsApp e andare alla conversazione in cui si trova la nota vocale che vuoi convertire in testo. Fare clic sul messaggio finché non viene visualizzato un menu e in questo menu scegliere l'opzione Condividi facendo clic su di esso. Questa azione ti invierà la finestra di condivisione in cui devi cercare e scegliere l'app che hai appena installato.

      Leggi  Come trovare valori e trovare un numero in una colonna in Excel (esempio)

      Fatto, aspetta solo che analizzi l'audio e ti mostri il testo , ti rendi conto di quanto sia facile e in questo modo abbiamo finito e potresti imparare come usare questa meravigliosa funzione.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni