Come convertire immagini in testo per Word online gratuitamente con lo scanner OCR

Marzo 29, 2021

Inizialmente va notato che l'OCR è una tecnologia che consente di estrarre il testo da un'immagine , inoltre è possibile estrarre il testo da un'immagine digitalizzata. È un buon metodo per risparmiare tempo, poiché a volte devi riscrivere il testo che si trova all'interno di un'immagine e quindi non è modificabile.

È inoltre possibile utilizzare questo programma per convertire i libri in formato OCR elettronico . A sua volta, questo strumento digitale online ti consente di convertire PDF in Word o immagini in documenti modificabili, devi solo seguire pochi semplici passaggi e avrai il risultato.

Come convertire immagini in testo per Word online gratuitamente con lo scanner OCR

Questo strumento è costituito da vari formati da convertire come PDF, GIF, BMP, JPEG e questi file possono essere convertiti in formati TXT e quindi modificati. A sua volta, questo strumento è costituito da diverse funzionalità, tra cui: Accurata conversione da immagine a testo e conversione da PDF scansionata a testo.

Índice

    Lo scanner OCR ti consente di convertire le immagini in testo per Word online

    Va anche notato che l'OCR consente di caricare fino a cinque file , non ci sono limiti al numero di conversioni. Fornisce i migliori risultati dai file di immagine. Supporta anche immagini a bassa risoluzione tutte online, senza installazione e totalmente gratuite.

    OCR (Optical Character Recognition) consente di acquisire un documento di testo in un file automatizzato elettronicamente; insieme possono essere modificati, è un sistema di analisi computerizzato. Così il riconoscimento ottico dei caratteri consente il riconoscimento automatico dei caratteri di testo stampati.

    Successivamente spiegheremo i passaggi per poter estrarre il testo da un'immagine o da un documento digitalizzato utilizzando la tecnologia OCR. Per prima cosa devi accedere alla pagina OCR ufficiale , che puoi ottenere tramite questo link . Successivamente è necessario selezionare il file .

    Leggi  Quali sono le migliori tastiere da scaricare su telefoni cellulari Android?

    Ad esempio, è possibile scattare due immagini, quindi selezionare la lingua e il formato visualizzato è unico, poiché è il formato TXT e viene quindi cliccato su Converti . Aspetti un momento e lo strumento lancia i file modificabili.

    In questo caso sarebbero due file, possono essere m1 e m2 se apri il primo, vedrai il testo e può essere modificato, puoi identificare che il testo modificabile è lo stesso che appare nell'immagine.

    Successivamente per salvarlo è necessario fare clic destro sul nome del testo, si aprirà una nuova finestra in cui è necessario selezionare "salva collegamento con nome" . Lo salva nell'estensione TXT e infine clicca su salva .

    Quindi puoi aprirlo e modificarlo. In questo modo semplice è come le immagini possono essere convertite in testo modificabile.

    Funzioni del sistema OCR per convertire le immagini in testi

    Questo strumento è in grado di riconoscere numeri, tipi di caratteri di testo, vari caratteri, sia da macchine da scrivere che da computer. Quindi, se vuoi risparmiare tempo nella trascrizione di un'immagine, è meglio convertirla in testo con l'aiuto dello strumento OCR.

    Inoltre, la scansione di un documento di testo lo converte in una bitmap o in una casella di testo. Quindi questo strumento confronta gli aspetti chiari e scuri di questa bitmap e in questo modo puoi capire cosa sono i terminali alfanumerici.

    Inoltre, ogni volta che l'OCR riconosce i caratteri, vengono convertiti in testo normale che può essere modificato in un elaboratore di testi.

    Tra i vantaggi offerti dall'OCR, spicca il fatto che il documento modificato può essere letto proprio come il documento originale . Inoltre questo potente software ti fa risparmiare tempo e fatica, puoi anche salvare i documenti per stamparli in seguito e scambiarli con amici o partner.

    Leggi  Che cos'è, a cosa serve e come aggiornare il kernel di un Android?

    Un altro vantaggio è che puoi estrarre citazioni dai libri per ulteriori ricerche senza dover riscrivere i testi. Inoltre, se si dispone di una fotocamera digitale, è possibile acquisire il testo di diversi banner, pubblicità, tra gli altri, per la conversione. Inoltre, tutta l'elaborazione richiede meno di un minuto.

    Infine, va notato che questo strumento offre grandi vantaggi durante la scrittura o la scrittura di un testo in Word. Dal momento che è un ottimo convertitore di immagini e in questo modo ci fa risparmiare tempo.

    Potresti anche essere interessato, Come estrarre del testo da un'immagine e trasferirlo su Word senza programmi gratuiti?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni