Come convertire il parlato in testo utilizzando la digitazione vocale di Google

Novembre 30, 2020

In passato, abbiamo lavorato molto manualmente, sia utilizzando macchine da scrivere per scrivere documenti o fare presentazioni su carta e fogli. Ma, dall'avvento di nuove tecnologie come i dispositivi mobili e il computer, il lavoro è diventato molto più semplice.

Questo ci ha permesso di utilizzare i nostri dispositivi elettronici per svolgere a mano gran parte di questo lavoro e persino di farlo meglio. Ora possiamo allegare immagini alle e-mail , scrivere documenti senza timore di commettere errori, utilizzare caratteri diversi, utilizzare diversi provider di posta elettronica , effettuare chiamate e molto altro ancora.

La tecnologia a portata di mano gioca un ruolo enorme nel lavoro della maggior parte delle persone, in particolare quelle che fanno il telelavoro. Inoltre, possiamo perfezionare questo lavoro per dargli un tocco altamente professionale a seconda dei programmi che utilizziamo per esso.

Un chiaro esempio di ciò è l'uso di diverse suite per ufficio che ci aiutano a svolgere tutti i tipi di lavoro come presentazioni, scrivere documenti o persino utilizzare fogli di calcolo. E, tra le più utilizzate al mondo c'è la suite per ufficio di Google , che contiene Google Docs, che consente di creare documenti, diapositive e fogli di calcolo , tra le altre cose.

Da quando Google ha implementato gratuitamente questa suite per i suoi utenti, molti hanno approfittato della facilità di accesso per svolgere tutti i tipi di lavoro. E per questo motivo, Google ha pensato a diversi modi in cui puoi migliorare diversi aspetti della tua suite per ufficio.

Il che ha recentemente portato all'implementazione di un sistema di dettatura vocale tramite Google Docs, che semplifica gran parte del lavoro che dobbiamo svolgere. E, per questo motivo, parleremo un po 'di come puoi utilizzare la dettatura vocale in Google Docs e anche sul tuo cellulare.

Leggi  Come trasferire foto dal mio WhatsApp a Google Foto con il mio cellulare Android o iPhone - Sincronizza le foto
Índice

    Digitazione vocale in Google Docs

    La dettatura vocale che si trova in Google Docs è piuttosto efficace quando si tratta di scrivere documenti. Perché non solo puoi usare la digitazione vocale per digitare un documento, ma puoi anche pronunciare comandi diversi per evitare il fastidio di usare una tastiera.

    Questo è presentato come un buon modo per rendere più facile per le persone con disabilità l'utilizzo di Google Documenti e altri aspetti di Google. E, per utilizzare la digitazione vocale di Google Documenti, devi seguire alcuni passaggi per attivarlo e iniziare a usarlo.

    Innanzitutto, devi essere chiaro che può essere utilizzato solo nel browser Google Chrome e ricorda anche che puoi utilizzarlo nelle presentazioni di Google .

    Quindi, per iniziare devi avere un microfono funzionale da connettere al tuo computer , quindi collegalo e vai direttamente alle impostazioni di sistema per configurarlo o attivarlo . Nel caso in cui tu abbia un PC, puoi farlo nel Pannello di controllo, e se hai un Mac, puoi farlo nelle Preferenze di Sistema.

    Ora che hai il microfono attivo, apri il documento su cui vuoi scrivere per dettato e clicca sulla parte “Strumenti” e seleziona “ Scrittura vocale ”. Ora vedrai che appare un microfono e ogni volta che vuoi parlare dovrai cliccarci sopra.

    Ricorda che devi parlare con un ritmo naturale e che puoi dire "punto" o "virgola" per aggiungere questi o altri simboli. Tuttavia, attualmente la maggior parte dei comandi come la selezione di testo o l'inserimento di tabelle sono in inglese, ma puoi visualizzarne un elenco dettagliato nella pagina di supporto di Google .

    Dettatura vocale sul tuo telefonino

    Se il tuo cellulare è un cellulare Android , puoi utilizzare la dettatura vocale di Google, sebbene sia stata implementata da molto più tempo di Google Docs.

    Leggi  Come creare effetti video con FaceApp utilizzando After Effects

    Non ti resta che aprire la tastiera del tuo cellulare e selezionare il tasto che ha la forma di un microfono, poi non ti resta che premere il pulsante che compare a forma di microfono e parlare con naturalezza per scrivere il testo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni