Come convertire facilmente documenti Word in PDF su Mac OS

Dicembre 28, 2021

Esistono molti formati e tipi diversi di estensioni documento , ognuno di essi ha i suoi vantaggi e svantaggi e alcuni sono addirittura legati a determinate applicazioni. Se sei interessato a come convertire documenti Word in PDF su Mac OS leggi facilmente queste informazioni.

Come convertire facilmente documenti Word in PDF su Mac OS

Word è forse l'applicazione più importante per creare e modificare documenti di testo, viene utilizzata sia a livello accademico che lavorativo, è ovunque. Una storia simile accade con il PDF, un formato molto popolare richiesto da molte organizzazioni e luoghi.

È per il motivo di cui sopra che è conveniente sapere come convertire i file Word in PDF su Mac OS. Oltre a questo tutorial, potrebbe essere utile sapere come scrivere un riferimento personale in Word passo dopo passo . Ricorda che troverai questo e molti altri tutorial qui su Miracomosehace.

    Índice

      Come convertire facilmente documenti Word in PDF su Mac OS

      Esistono diversi modi per convertire i file in PDF all'interno di Mac OS , ma è meglio iniziare con l'opzione più semplice. Per questo dovrai accedere a Microsoft Word.

      Converti file in PDF con Word

      Forse non lo sapevi, ma convertire un file Word in PDF è possibile direttamente dall'applicazione Word. La procedura è molto semplice e presenta alcuni vantaggi, come la sua facilità d'uso e il fatto che il processo di conversione sarà sempre correlato al documento Word.

      Se sei interessato a sapere come convertire file Word direttamente dall'applicazione, segui questi passaggi:

        Questa opzione ti consente di salvare correttamente in PDF direttamente da Word, ma non è un'opzione adatta a tutte le circostanze. Ad esempio, non tutti i documenti possono essere aperti in Word, quindi sarà necessario un altro metodo.

        Leggi  Cos'è e come funziona Pluto TV? Streaming TV gratuito per guardare i canali TV online

        Converti documenti Word in PDF tramite il pannello di stampa di Mac OS

        Come abbiamo sottolineato in precedenza, l'opzione tramite il programma Word non è adatta a tutte le circostanze. Se il tuo documento non può essere aperto con l'applicazione è necessario cercare un'altra alternativa ed è proprio quello che ti presentiamo ora.

        Fortunatamente, il sistema operativo Mac OS è molto efficiente e ha molte opzioni integrate e molto utili. In questo caso ci sarà particolarmente utile il sistema di stampa presente all'interno di Mac OS, che potremo utilizzare per convertire un file in PDF.

        Per utilizzare la stampa per convertire in PDF segui questi semplici passaggi:

          I metodi precedenti saranno validi per come convertire tutti i documenti e i file che desideri in formato PDF e quindi puoi condividerli su WhatsApp , Facebook. posta o qualsiasi altro mezzo. Usa quello che ti sembra migliore e che ti è più comodo in base alle circostanze.

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

          Go up

          Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni