Come controllare quali pagine Web possono eseguire Flash in Chrome

Febbraio 11, 2022

Quando si utilizza il nostro computer, sicuramente, più di una volta al giorno entriamo in una pagina Web in cui è necessario eseguire Flash per andare più veloce, quindi l' attivazione e l'abilitazione di Adobe Flash Player in Google Chrome è stata un'opzione per molti utenti nel mondo. . Ma per motivi di sicurezza, potresti voler gestire meglio su quali pagine viene eseguito Flash e quali no.

Come controllare quali pagine Web possono eseguire Flash in Chrome

Ecco perché oggi ti insegneremo come controllare le pagine Web che possono eseguire Flash in Chrome , in modo che tu possa configurarle a tuo piacimento e comodità.

    Índice

      Come controllare le pagine Web che eseguono Flash?

      Oggi, ci sono un gran numero di pagine web che funzionano correttamente grazie all'implementazione di Flash . Che si tratti di pagine educative, di lavoro o semplicemente per avere un po' di tempo libero, non c'è dubbio che Flash ci permette di goderci Internet come lo conosciamo.

      Ecco perché molti di noi potrebbero essere interessati a come gestire questo utile plugin. Infatti, attivare e abilitare Adobe Flash Player è molto semplice da configurare, e oggi ti mostreremo come farlo in modo facile e veloce. Inoltre, poiché molte persone hanno browser diversi, ti mostreremo come configurare Flash nei più popolari oggi.

      Come controllare le pagine Web che eseguono Flash in Chrome?

      Non c'è dubbio che uno dei browser più accessibili e popolari oggi sia Google Chrome. Ed è che è difficile trovare qualcuno che non abbia mai utilizzato questo versatile motore di ricerca. Ecco perché ti stiamo fornendo i passaggi necessari in modo che tu possa controllare i dati dell'attività sul Web che esegue Flash da Chrome. Quello che devi fare è:

      • Accedi al motore di ricerca di Google Chrome .
      • Fare clic sui tre punti nell'angolo in alto a destra.
      • Nel menu a comparsa visualizzato, fai clic sull'opzione "Impostazioni".
      • Una volta dentro, vai alla sezione "Privacy e sicurezza".
      Leggi  Come conoscere la qualità dell'immagine della fotocamera mobile

      • Quindi, nella casella omonima, premi l' opzione "Impostazioni sito" .
      • Haz clic su "Flash".
      • Quando sei dentro, attiva l'interruttore con l'opzione "Chiedi prima".

      Pronto! Ora, ogni volta che accedi a una pagina che richiede l'uso di Flash, Chrome ti chiederà se vuoi consentire o meno l'accesso a questa estensione. Allo stesso modo, quando ti viene chiesto se una pagina può utilizzare Flash, puoi scegliere se bloccarla o consentirle di utilizzarla a vita. Questo è per comodità , dal momento che non dovrai accettare o negare l'uso di Flash ogni volta che accedi ad esso.

      Come controllare le pagine che eseguono Flash in Mozilla Firefox?

      Come Google Chrome, Mozilla Firefox è un browser di ottima qualità ed è utilizzato da migliaia di persone in tutto il mondo. In effetti, ha una configurazione molto semplice . Tutto quello che devi fare per controllare le pagine che eseguono Flash in Mozilla Firefox è:

      • Accedi al browser Mozilla Firefox.
      • Seleziona il pulsante "Menu".
      • Fare clic su "Elementi e plugin".
      • Ve a la parte titulada "Shockwave flash".
      • In quella sezione, attiva la funzione "Chiedi di attivare".

      Questo è tutto. Ora, proprio come in Google Chrome, il browser Mozilla Firefox ti chiederà se desideri consentire o meno l'esecuzione di Flash quando accedi a una pagina che lo richiede. E nell'icona di Flash, puoi specificare quali pagine fanno eccezione, ovvero su quali Flash verrà attivato automaticamente.

      Come controllare le pagine che eseguono Flash in Apple Safari?

      Un altro browser ampiamente utilizzato è Apple Safari. Ecco tutto ciò che devi fare per controllare rapidamente e facilmente quali pagine eseguono Flash in Apple Safari .

      • Accedi al browser Apple Safari.
      • Nelle impostazioni, vai alla sezione "Preferenze".
      Leggi  Come condividere la connessione Internet da Android a iPhone? - Passo dopo passo

      • Una volta lì, vai su "Sicurezza" e poi su "Impostazioni plug-in".
      • In quella parte, potrai attivare Flash e attivare l' opzione "Chiedi " nelle pagine che ne hanno bisogno.

      Ci auguriamo che tutte queste informazioni possano essere utili per eseguire flash nel tuo browser. Puoi persino aggiornare correttamente Adobe Flash Player all'ultima versione in modo che rimanga sempre aggiornato. Non lasciare che nulla ti impedisca di godere di tutte le opzioni offerte da Internet, ma sempre con la tranquillità di sapere che puoi controllare tutto a tuo piacimento.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni