Come controllare le statistiche del mio account Gmail

Gennaio 3, 2022

Gmail è posizionata come una delle piattaforme di posta elettronica più utilizzate oggi. Il suo utilizzo è aumentato con l'era digitale in cui le informazioni sono condivise in modo massiccio ed è necessario utilizzare alcuni strumenti statistici per valutarne il consumo.

Un saldo del tuo account Gmail può darti un'idea di come lo stai utilizzando. Uguale a determinare il tempo che dedichi a controllare le tue e-mail e a rispondere .

Come controllare le statistiche del mio account Gmail

    Índice

      Come conoscere le statistiche della posta Gmail

      Esistono applicazioni che ti consentono di generare un rapporto dal tuo account Gmail. Sono gratuiti e non devi fare un'installazione sul tuo computer.

      Analisi della posta elettronica

      Una semplice applicazione che ci permette di conoscere i dati associati al nostro account Gmail. Devi solo inserire i dati del tuo account Gmail per fare un'analisi delle informazioni .

      È un'applicazione a pagamento, ma puoi testarne il funzionamento gratuitamente per 14 giorni . Se vuoi acquistare la versione PRO, costa $ 15 al mese.

      • Entra nella pagina di analisi della posta elettronica
      • Premi il pulsante per iniziare il periodo di prova
      • Scegli l'email di Gmail che desideri analizzare
      • Il sito web ha bisogno della tua autorizzazione per accedere al tuo account in precedenza

      • Accetta i termini e avvia il tuo account per la prima volta. Inizialmente dovrai attendere da 1 a 10 minuti per il caricamento dei dati.

      Quando il tempo di analisi iniziale è scaduto, il dashboard viene aggiornato . La prima cosa da fare è andare nell'area di configurazione per impostare l'orario e i giorni di lavoro. In questo modo l'analisi è più precisa.

      Leggi  Cos'è PowerShare e a cosa serve? - Guida completa

      L'applicazione può vedere i dati dell'account fino agli ultimi tre anni, ma nel periodo di prova avrai accesso solo agli ultimi sette giorni di utilizzo . Il gruppo di supporto è sempre presente per rispondere a qualsiasi domanda.

      Per ottenere un'analisi più dettagliata del tuo account, applica dei filtri . Imposta i criteri per escludere le email che non ti interessano.

      Aggiungi un nuovo filtro dal menu e seleziona l' opzione Filtri. Fare clic sul pulsante Aggiungi per aggiungerlo. Scegli tra Dominio, email ed etichetta.

      Puoi includere membri nel tuo account Email Analytics. Invia un invito a qualcuno per far parte della tua squadra e avere accesso ai dati. Ora che hai tutto il necessario per iniziare, ottieni un rapporto su:

      • Email ricevute
      • Email inviate
      • Numero di conversazioni attive
      • E-mail di spam
      • Parole medie per email
      • Grafici dati

      Misuratore Gmail

      Un'applicazione web che funziona come un gestore di dati di posta elettronica. Offre un'analisi completa delle e-mail inviate, e-mail ricevute, conversazioni, tempo di risposta, tra gli altri dati.

      Puoi accedere all'applicazione gratuitamente , ma con una certa limitazione per alcune azioni. La versione a pagamento ha un costo di $ 15 al mese.

      • Entra nella pagina di Gmail Meter
      • Inserisci le informazioni del tuo account Gmail
      • Autorizza Google Meter ad avere accesso ai dati
      • Attendi che i dati vengano caricati sulla pagina e ottieni una prima analisi. Potrebbe volerci un po' di tempo se hai molte informazioni da elaborare

      La versione gratuita consente di generare un report mensile o settimanale. Ora se vuoi fare report con periodi di tempo personalizzati, devi pagare la versione a pagamento che ti permette di accedere ai dati fino a due anni fa.

      Leggi  Come aggiornare la console Nintendo Switch all'ultima versione? - Molto facile

      Con l' abbonamento Premium potrai creare un team di lavoro, applicare filtri avanzati e modificare l'orario di lavoro per escludere determinate email. La cosa migliore della versione Premium è la possibilità di esportare il report in formato CSV.

      Utilizzo di G Suite

      Per la gestione di più account organizzati in un ambiente aziendale, G Suite è una buona opzione. È un servizio di pagamento di Google che consente di creare email aziendali e ottenere un report degli account utente associati all'azienda.

      Genera un report per analizzare i dati di posta elettronica ricevuti e inviati. Oltre a conoscere lo spazio di archiviazione totale utilizzato negli account Gmail.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni