Come controllare il mio Samsung Mobile da remoto dal mio PC

Maggio 25, 2021

La versatilità dei dispositivi tecnologici non si limita al loro utilizzo interno, ovvero alla valorizzazione degli strumenti interni presenti nei diversi team, e in base alle loro funzioni. L'utilizzo può trascendere i confini tra le squadre e incontrarsi all'unisono lungo il percorso.

Con quanto sopra si intende che i dispositivi o le apparecchiature tecnologiche possono essere utilizzati come veicoli o mezzi , per l'utilizzo di altre apparecchiature, è così che un cellulare può essere controllato dal PC , o nel senso opposto della funzione, un controllo da PC da un cellulare.

In base a questa linea di idee, il cellulare può essere utilizzato per altri scopi, come usarlo come tastiera o mouse per il PC , o coprire altri aspetti della vita e usare il cellulare Android come telecomando per Smart TV , le possibilità essendo molto diversificato, dobbiamo concentrarci su uno in particolare, quello di come controllare il cellulare Samsung in remoto dal PC .

Índice

    Controlla il cellulare Samsung in remoto dal PC

    Questa possibilità non riguarda alcun desiderio assurdo o improbabile, è un'azione perfettamente eseguibile che può essere eseguita dai dispositivi Samsung. Esistono strumenti e applicazioni che consentono questa azione in Samsung.

    Ce n'è uno famoso, per la sua fattibilità ed efficienza nell'utilizzo del pc , da cellulare, nonostante si parli poco della sua funzione inversa, che è quello che ci interessa. Stiamo parlando di Teamviewer Host.

    Il suo utilizzo è particolarmente consigliato, poiché altre applicazioni e meccanismi, destinati alla stessa funzione, possono richiedere, o addirittura richiedere processi complicati, che coinvolgono connessioni, cavi e persino l'applicazione di un Root per poter eseguire la configurazione e raggiungere l'obiettivo. desidera controllare il cellulare Samsung in remoto . In virtù di ciò, vediamo come ottenerlo.

    Leggi  Soluzione: "DiDi non rileva o trova la mia posizione esatta" dal cellulare

    Procedura per controllare il cellulare da remoto da PC, con Teamviewer Host

    Nel primo ordine sarà necessario installare l'applicazione. Per questo dobbiamo tenere presente che esiste una variante speciale dell'applicazione, che è dedicata al suo utilizzo in combinazione con i dispositivi Samsung . Questo è Teamviewer Host per Samsung.

    Per scaricarlo e installarlo, facciamo riferimento al Play Store, dove nel segmento superiore è possibile scrivere il nome dell'App e cercarla. Una volta trovato, clicchiamo su installa, che avvierà il processo di download e installazione in modo autodidatta, una volta installato, ci avviserà e potremo aprire l'applicazione per procedere alla configurazione .

    Per configurare l'account, non è richiesto alcun processo eccezionale, poiché la maggior parte viene eseguita automaticamente dalla stessa applicazione, ma richiede un intervento dell'utente. Per fare ciò, accedi all'applicazione appena installata sul tuo telefonino , dove devi effettuare il login. Il che è semplice, viene creato un record utente, inserendo i dati richiesti, all'interno del segmento che dice "Registrati".

    A questo punto il processo di ottenimento del supporto è pronto, e la registrazione, ora non resta che procedere al collegamento o effettuare il collegamento con il PC , per poter controllare da remoto il cellulare Samsung. Cosa viene fatto come segue.

    Processo per collegare il cellulare Samsung con l'applicazione e il PC

    Una volta registrato il dispositivo mobile, sarà necessario un collegamento, o connessione, tra esso e il PC, da cui si desidera controllare in remoto . Cosa procede come segue.

    Sarà necessario realizzare un collegamento tra il PC e il dispositivo Samsung , quindi, la maggior parte è già stata eseguita, poiché il telefono cellulare è stato registrato, con le procedure precedenti.

    Leggi  Come reindirizzare o reindirizzare l'utente di WordPress alla pagina personalizzata dopo la registrazione

    Per ottenere il controllo remoto del dispositivo , l'applicazione deve essere scaricata e installata per la particolare versione del sistema operativo utilizzato, dove sono disponibili tre versioni specifiche. Quello offerto per Windows, per Mac e per Linux. In base a ciò che l'utente utilizza, viene scaricato e installato sul PC.

    Fatto ciò, procedi ad aprire la sessione dal PC, con l'account che è stato creato sul dispositivo Samsung. Poiché è già collegato, un controllo del cellulare Samsung può essere effettuato da remoto dal PC.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni