Come contrassegnare un articolo come venduto nel mercato di Facebook - Passo dopo passo

Gennaio 31, 2021

Negli ultimi anni Facebook ha iniziato a implementare nuovi strumenti che ci consentono di utilizzare il social network in modo molto più ampio e utile. Ad esempio, abbiamo il famoso Marketplace e chi non ha utilizzato questa sezione di acquisto e vendita di Facebook? Se vuoi imparare a usarlo al meglio, in questo articolo ti mostriamo passo dopo passo come contrassegnare un articolo come venduto nel Mercato Facebook .

Quando pubblichiamo un articolo nel Market o nel mercato Facebook, il nostro obiettivo principale è senza dubbio quello di venderlo. Ecco perché, se lo vendiamo, è normale che ci sentiamo soddisfatti. Ma cosa c'è dopo aver venduto tutti i nostri prodotti su Facebook ? Bene, ecco i passaggi da seguire per contrassegnarlo come venduto e quindi impedire loro di continuare a chiedere detto articolo.

Índice

    Come contrassegnare un articolo come venduto nel mercato di Facebook?

    Ci sono molte pagine web per l'acquisto e la vendita, molte di più di quelle che possiamo ricordare, ma molti di noi concorderanno sul fatto che il mercato di Facebook è una delle piattaforme più utilizzate per fare affari. In esso possiamo pubblicare un'infinità di prodotti in modo completamente gratuito , oltre ad ottenere ottime offerte vicino alla nostra location.

    Inoltre, se vogliamo aumentare le nostre vendite, possiamo persino fare pubblicità a pagamento in cui possiamo promuovere i nostri articoli o servizi . Senza dubbio, sapere come funziona il Marketplace di Facebook è un grande vantaggio. Ora, dopo aver venduto un articolo, possono continuare a chiederci o scriverci.

    cosa fare in quel caso? Bene, ora ti mostreremo cosa fare per contrassegnare un articolo come venduto nel mercato di Facebook in pochi semplici passaggi. Questo non permetterà a nessun altro di vederlo nel Marketplace e tutti coloro che lo hanno richiesto riceveranno una notifica che è stato venduto.

    Leggi  Come collegare facilmente una seconda TV al servizio Dish Network

    Passaggi per contrassegnare un articolo come venduto nel mercato di Facebook

    Esistono diversi stati in cui un articolo può essere nel mercato Facebook: venduto, disponibile o in sospeso. In questo caso, poiché sei riuscito a venderlo, devi impostarlo su "Venduto" . I passaggi per contrassegnare un articolo come venduto nel Marketplace sono:

    • Accedi alla sezione Marketplace nel tuo account Facebook.
    • Seleziona «Il tuo account».
    • Fare clic su «Le tue pubblicazioni».
    • Individua l'articolo o la pubblicazione che desideri contrassegnare come venduto.
    • Su di esso, premere l'opzione "Segna come ...".
    • Quindi contrassegna l'articolo come "Venduto" .

    Questo è tutto! Una volta fatto ciò, l'acquirente riceverà la possibilità di qualificarti come venditore nel Marketplace di Facebook , a seconda della sua esperienza con te. Nel caso in cui l'acquirente richieda un rimborso e desideri annullare l'acquisto, puoi ripubblicare l'articolo o modificarne lo stato in "Disponibile".

    Ora, come influiranno su di te le valutazioni dell'acquirente del tuo articolo? Ecco come funzionano queste valutazioni e come possono influenzare le tue prestazioni sul Marketplace di Facebook.

    In che modo le valutazioni influiscono su di me nel mercato di Facebook?

    Dopo che hai venduto il tuo prodotto e lo hai contrassegnato in questo modo, l'acquirente avrà l'opportunità di valutare la sua esperienza con te come venditore .

    Ma in cosa consiste questo? Ebbene, queste valutazioni funzionano in modo molto simile a quelle disponibili nel famoso Mercado Libre, che influiscono sulla reputazione dell'utente . Gli acquirenti possono valutare la loro esperienza con un venditore su un sistema a cinque stelle, il che significa eccellente, buono, giusto, scarso e molto scarso.

    Solo qualcuno che ha effettuato un acquisto da detto venditore può valutarlo, in modo che non vengano presentati inganni o false informazioni sulla persona.

    Leggi  Cosa sono i Big Data e a cosa servono? Che usi ha?

    Questa funzione è disponibile solo nell'app mobile completa di Facebook , non in Facebook Lite o sulla pagina ufficiale. Se utilizzi spesso questa funzione e hai qualche difficoltà a utilizzarla, ti consigliamo di cercare soluzioni ai problemi frequenti nella pagina di supporto ufficiale di Facebook.

    Ti invitiamo a continuare a scoprire tutto ciò che puoi fare con Facebook Marketplace e speriamo che avrai molto successo e che tu possa contrassegnare molti dei tuoi articoli in vendita come venduti su questo eccellente social network.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni