Come contattare Facebook e rimuovere un profilo falso

Giugno 19, 2021

La sicurezza e la privacy di ciascun utente all'interno di Internet è estremamente importante per ciascuno, poiché se non presti la necessaria attenzione, potresti ritrovarti con dati personali rubati. Poiché ci sono migliaia di persone che navigano in Internet contemporaneamente, ci si può aspettare che non tutte le persone abbiano le migliori intenzioni nei confronti degli altri.

In generale, quando si pensa al furto di informazioni, si può pensare ad hacker o spybot che possono impadronirsi di tutti i tipi di informazioni che si trovano sul nostro computer o sui nostri social network. Ma, in realtà, le persone che possono rubare tali informazioni possono essere quelle più vicine a noi, come amici, familiari e conoscenti.

Come contattare Facebook e rimuovere un profilo falso

Molte persone possono fare tutti i tipi di attività con le informazioni che si trovano sui nostri computer e sui nostri social network che usiamo ogni giorno , ma probabilmente ciò che vedremo più rubato su Internet è l'identità.

La nostra identità su Internet può diventare un po' fragile, perché si basa sul nostro nome e sulle foto che si trovano su Internet. Questo rende molto semplice poter rubare l'identità di qualcun altro e impersonare quella persona.

Dal momento che devi solo scattare alcune foto di quella persona che è su Google o sui suoi social network, metti il ​​suo nome o un altro nome, e in pratica prendi in prestito il volto di quella persona.

Per molti, questo è considerato un reato grave e all'interno di molte pagine e piattaforme è visto come una grave violazione dei termini e delle condizioni di utilizzo, quindi spesso possiamo vedere persone che ne sono limitate, come nel caso di Facebook e altri social network.

Leggi  Come aggiungere una nuova carta in Mercado Libre Quali carte accetti e come posso iniziare a usarla?

Índice

    Profili falsi su Facebook

    All'interno di Facebook di solito mettiamo molte delle nostre informazioni mantenendo attivo il profilo pubblico, che spesso può essere sensibile, in modo che tutti possano vederle senza troppi problemi. Spesso, queste informazioni possono essere qualcosa di semplice come le foto del nostro ultimo viaggio, fino al nostro numero di telefono personale , data di nascita e posizione del nostro posto di lavoro.

    Detto questo, è sempre una buona idea attivare l'opzione per mettere tutte queste informazioni come private, perché molte persone possono fare tutti i tipi di azioni non molto benigne nei nostri confronti. Soprattutto, è importante mantenere le foto che hai sul tuo Facebook nella privacy per evitare problemi futuri con estranei.

    Tuttavia, non è necessario disporre di tutte queste informazioni per impersonare una persona, poiché semplicemente accedendo a un profilo pubblico o avendo accesso a fotografie e informazioni di base della persona, è possibile creare un profilo falso all'interno di Facebook. Fortunatamente, Facebook può occuparsene se segnali l'account come un profilo falso non appena lo trovi.

    Eliminare un profilo falso

    I profili falsi su Facebook, sono quei profili dove prendono tutte le informazioni e le foto di qualcun altro per impersonare lei. Quando questo accade e quella persona parla con qualcuno per motivi d'amore, ricatti o altro, si parla di catfishing. Questo è contro i termini di utilizzo di Facebook ed è punibile dalla pagina stessa.

    Per segnalare e rimuovere un profilo falso da questi, devi solo entrare nel profilo della persona e cliccare sul pulsante con i tre puntini che si trova in prima pagina. Ora apparirà l'opzione " Trova aiuto o segnala profilo ", quindi fai clic su di essa.

    Leggi  Come nascondere app o giochi Android su Samsung Galaxy S10

    Ora vedrai diverse istruzioni sullo schermo che devi seguire per segnalare con successo quel profilo falso dannoso . Tieni presente che è consigliabile che le persone che conoscono la persona originale o te, vadano a segnalare il profilo falso in modo che Facebook possa avere la priorità maggiore nel caso dell'account falso.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni