Come consentire o sbloccare i popup nel browser Google Chrome

Dicembre 18, 2020

L'utilizzo di un browser web è diventato parte della routine della nostra quotidianità, poiché da lì possiamo accedere a diverse piattaforme per il pagamento di servizi, transazioni bancarie, pagine educative, divertimento e molto altro ancora.

Con l'aumento dell'utilizzo dei browser, è necessario integrare al loro interno diverse utility, come pop-up, plugin ed estensioni nel proprio browser Google Chrome .

I Pop- up o Pop-Up , sono una serie di finestre fuori dalla finestra principale e che risultano abbastanza scomode, soprattutto perché non ne abbiamo richiesto l'apertura e che normalmente contengono informazioni pubblicitarie che non ci interessano. Fortunatamente, questi pop-up o pop-up possono essere facilmente disabilitati .

Inoltre, a volte occupano l'intera pagina, il che è fastidioso e ci fa perdere tempo e concentrazione su ciò su cui stiamo lavorando. È anche importante notare che alcuni siti utilizzano finestre popup per consentire l'accesso a contenuti esterni che possono essere utili .

Índice

    Tipi di finestre pop-up

    Esistono diversi tipi di popup o popup, i più comuni sono:

    • Pop-up , che vengono visualizzati nella finestra attiva e generalmente offrono solo pubblicità.
    • Sommati , questi sono più pericolosi perché si aprono sotto la finestra principale e hanno nascosto un codice nascosto che può esercitare il controllo sul browser o sui siti visitati.

    Uno dei vantaggi che Google Chrome ti offre è che ti consente di bloccare le finestre popup in anticipo e quindi impedisce che vengano visualizzate automaticamente sullo schermo . Se blocchi una finestra popup, l'icona di blocco popup apparirà nella barra degli indirizzi.

    E se in qualsiasi momento vuoi permetterli, puoi farlo anche tu. Se le finestre continuano a comparire anche dopo averle bloccate, è possibile che il tuo dispositivo contenga software dannoso.

    Leggi  Come attivare o creare un avviso in spagnolo di Google Alert - Passo dopo passo

    Come bloccare o consentire le finestre popup?

    Se vuoi bloccare i popup, apri Chrome e una volta lì:

    • Fare clic sul pulsante per accedere al menu, simboleggiato da tre linee orizzontali, situato all'estrema destra della barra degli indirizzi del browser
    • Quindi seleziona l'opzione " Impostazioni ", che si trova nella parte inferiore del menu, che aprirà la pagina delle opzioni di configurazione del browser.
    • Una volta lì, vai in fondo alla pagina, il collegamento a " Impostazioni avanzate " (Mostra impostazioni avanzate) e fai clic per ottenere più opzioni di configurazione.
    • Nelle opzioni di configurazione avanzate, scendere alla sezione "Privacy" (Privacy) e fare clic sul pulsante " Impostazioni sito " (Impostazioni contenuti ...). Si aprirà una finestra per modificare le opzioni di contenuto.
    • Opzioni contenuto, vai alla sezione " Popup " (Popup). Se vuoi impedire che le pagine che navighi mostrino finestre pop-up, fai clic sull'opzione " Bloccato " (selezionata per impostazione predefinita in una nuova installazione del browser), oppure se vuoi consentirlo, seleziona l'opzione " Consentito ".

    Se desideri gestire le eccezioni, puoi fare clic su "Gestisci eccezioni ..." e aggiungere URL o pattern URL (come [*.] Koquisabout.com , ad esempio, per consentire i popup da koquisabout.com).

    Puoi specificare questi modelli per consentire o bloccare le finestre pop-up , perché se per qualche motivo una pagina Internet che visiti non consente l'apertura di finestre pop-up, puoi aggiungere quella particolare pagina all'elenco delle eccezioni e quindi indicherai che vuoi bloccare tutte pop-up dalla pagina aggiunta.

    Google Chrome ti mostra che una finestra pop-up è stata bloccata tramite una piccola icona all'estrema destra della barra degli indirizzi delle pagine Internet. Cliccando su questa icona potrai vedere i pop-up che sono stati bloccati nella pagina, e potrai anche cliccare direttamente su quelli che vuoi che vengano visualizzati.

    Leggi  Come aggiornare facilmente tutte le tue app automaticamente su Android (esempio)

    Inoltre, da questa schermata ti viene data la possibilità di indicare un'eccezione per la pagina che stai visitando , o se lo desideri, vai direttamente alla finestra di gestione della finestra pop-up.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni