Come consentire o sbloccare i popup nel browser Google Chrome

Dicembre 18, 2020

L'utilizzo di un browser web è diventato parte della routine della nostra quotidianità, poiché da lì possiamo accedere a diverse piattaforme per il pagamento di servizi, transazioni bancarie, pagine educative, divertimento e molto altro ancora.

Con l'aumento dell'utilizzo dei browser, è necessario integrare al loro interno diverse utility, come pop-up, plugin ed estensioni nel proprio browser Google Chrome .

I Pop- up o Pop-Up , sono una serie di finestre fuori dalla finestra principale e che risultano abbastanza scomode, soprattutto perché non ne abbiamo richiesto l'apertura e che normalmente contengono informazioni pubblicitarie che non ci interessano. Fortunatamente, questi pop-up o pop-up possono essere facilmente disabilitati .

Inoltre, a volte occupano l'intera pagina, il che è fastidioso e ci fa perdere tempo e concentrazione su ciò su cui stiamo lavorando. È anche importante notare che alcuni siti utilizzano finestre popup per consentire l'accesso a contenuti esterni che possono essere utili .

Índice

    Tipi di finestre pop-up

    Esistono diversi tipi di popup o popup, i più comuni sono:

    • Pop-up , che vengono visualizzati nella finestra attiva e generalmente offrono solo pubblicità.
    • Sommati , questi sono più pericolosi perché si aprono sotto la finestra principale e hanno nascosto un codice nascosto che può esercitare il controllo sul browser o sui siti visitati.

    Uno dei vantaggi che Google Chrome ti offre è che ti consente di bloccare le finestre popup in anticipo e quindi impedisce che vengano visualizzate automaticamente sullo schermo . Se blocchi una finestra popup, l'icona di blocco popup apparirà nella barra degli indirizzi.

    E se in qualsiasi momento vuoi permetterli, puoi farlo anche tu. Se le finestre continuano a comparire anche dopo averle bloccate, è possibile che il tuo dispositivo contenga software dannoso.

    Leggi  Come disattivare o rimuovere le notifiche di Firefox in Windows 10

    Come bloccare o consentire le finestre popup?

    Se vuoi bloccare i popup, apri Chrome e una volta lì:

    • Fare clic sul pulsante per accedere al menu, simboleggiato da tre linee orizzontali, situato all'estrema destra della barra degli indirizzi del browser
    • Quindi seleziona l'opzione " Impostazioni ", che si trova nella parte inferiore del menu, che aprirà la pagina delle opzioni di configurazione del browser.
    • Una volta lì, vai in fondo alla pagina, il collegamento a " Impostazioni avanzate " (Mostra impostazioni avanzate) e fai clic per ottenere più opzioni di configurazione.
    • Nelle opzioni di configurazione avanzate, scendere alla sezione "Privacy" (Privacy) e fare clic sul pulsante " Impostazioni sito " (Impostazioni contenuti ...). Si aprirà una finestra per modificare le opzioni di contenuto.
    • Opzioni contenuto, vai alla sezione " Popup " (Popup). Se vuoi impedire che le pagine che navighi mostrino finestre pop-up, fai clic sull'opzione " Bloccato " (selezionata per impostazione predefinita in una nuova installazione del browser), oppure se vuoi consentirlo, seleziona l'opzione " Consentito ".

    Se desideri gestire le eccezioni, puoi fare clic su "Gestisci eccezioni ..." e aggiungere URL o pattern URL (come [*.] Koquisabout.com , ad esempio, per consentire i popup da koquisabout.com).

    Puoi specificare questi modelli per consentire o bloccare le finestre pop-up , perché se per qualche motivo una pagina Internet che visiti non consente l'apertura di finestre pop-up, puoi aggiungere quella particolare pagina all'elenco delle eccezioni e quindi indicherai che vuoi bloccare tutte pop-up dalla pagina aggiunta.

    Google Chrome ti mostra che una finestra pop-up è stata bloccata tramite una piccola icona all'estrema destra della barra degli indirizzi delle pagine Internet. Cliccando su questa icona potrai vedere i pop-up che sono stati bloccati nella pagina, e potrai anche cliccare direttamente su quelli che vuoi che vengano visualizzati.

    Leggi  Errore di soluzione: "Il segnale GPS è stato perso" in Google Maps sul mio Android

    Inoltre, da questa schermata ti viene data la possibilità di indicare un'eccezione per la pagina che stai visitando , o se lo desideri, vai direttamente alla finestra di gestione della finestra pop-up.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni