Come conoscere o controllare lo stato della batteria di un computer Mac OS

Dicembre 31, 2021

Non è un segreto per nessuno che i laptop abbiano un vantaggio in più rispetto a un computer desktop e cioè essere portatili. Ma allo stesso modo le batterie di questi sono un mal di testa. Dal momento che arriva il momento in cui dobbiamo averli collegati tutto il giorno. Ecco perché sarebbe consigliabile conoscerne lo stato e nel prossimo tutorial spiegheremo come conoscere o controllare lo stato di una batteria in un computer Mac OS.

Come conoscere o controllare lo stato della batteria di un computer Mac OS

Questo è qualcosa che si rivelerebbe molto vantaggioso per gli utenti di computer Mac Os, dal momento che potremmo avere un'idea chiara di quando sostituirlo con uno nuovo. Dobbiamo sapere che le batterie contengono un numero finito di cicli di carica. E quando questo numero è stato raggiunto, dovrebbero essere considerati esauriti. Tuttavia, esiste la possibilità che il caricabatterie del tuo laptop non funzioni nonostante sia collegato , in questo caso la batteria non sarebbe il problema.

Nel seguente articolo ti esporremo alcune conoscenze in modo che tu possa conoscere o controllare lo stato di una batteria in un computer Mac OS. Puoi farlo in modo molto semplice ed efficace in qualsiasi momento. Senza ulteriori distrazioni, iniziamo con la spiegazione dei passaggi che devi seguire.

    Índice

      Come scoprire o controllare lo stato di una batteria in un computer Mac OS

      Come ti abbiamo già detto in questo articolo, esploreremo un trucco che ti permetterà di conoscere o controllare lo stato di una batteria in un computer Mac OS. Questa informazione è molto importante che tu le abbia e sappia come conoscerle. Nei casi in cui desideri acquistare un computer usato e dovresti sapere qual è lo stato della sua batteria.

      Leggi  Come creare animazioni di disegno in stile design piatto in After Effects?

      Quindi in questo modo verificheremo qual è la sua vita utile e se è fattibile o meno effettuare l'acquisto e sapere come ottenere queste informazioni è molto buono. Per cominciare, la prima cosa che dobbiamo fare è accendere il nostro computer. E dopo questo andremo in alto a sinistra, dove si trova l'icona della mela.

      In esso, selezioneremo e creeremo una clip, quando lo faremo apparirà una finestra di dialogo e selezioneremo l'opzione Informazioni su questo Mac. Apparirà una nuova finestra al centro dello schermo. In questa finestra osserveremo diverse opzioni su aspetti importanti dell'attrezzatura, ma nel nostro caso selezioneremo Report di sistema.

      Così facendo, apparirà una nuova finestra con tutti i dati sul nostro sistema , andremo nella parte sinistra della nuova finestra e sceglieremo l'opzione Power. Dopo questo, infatti, le informazioni appariranno sul lato destro e dovremo focalizzare la nostra attenzione su due aspetti specifici.

      Come conoscere il ciclo e le condizioni di una batteria

      Questi saranno nel numero di cicli e nella condizione , questi sono gli aspetti che determineranno lo stato della nostra batteria. Come accennato in precedenza, il numero di cicli è il tempo in cui la batteria soddisfa un carico dallo 0 al 100 percento. In altre parole, se un giorno hai consumato metà della carica e la metti in carica al 100%, ne hai addebitata solo il 50%.

      E un ciclo non è stato completato, il ciclo sarà completato quando ricarichi l'altro 50 percento che manca. È anche importante che tu sappia che i limiti del numero di cicli saranno variabili e dipenderanno dal modello di Mac. Tornando al nostro caso dobbiamo osservare il numero di cicli che ha se la sua vita utile è molto più alta. Ricorda che è importante evitare di surriscaldare il laptop per evitare gravi conseguenze.

      Leggi  Perché i video che carico su Instagram sembrano brutti? Come farli sembrare belli

      L'altro aspetto che devi osservare è la condizione più naturale è che ti mostra Normale, raramente troverai l'indicazione di ottimale o buono. Se il tuo Mac OS indica un numero di cicli normale e molto basso, la batteria è in buone condizioni. È bene che cerchi nel web il numero massimo di cicli della tua attrezzatura.

      E infine, un altro trucco in modo che il tuo laptop non abbia molti cicli di ricarica è lavorare con esso collegato e quindi la batteria durerà molto più a lungo. E in questo modo hai imparato i passaggi che devi compiere per conoscere o controllare lo stato di una batteria in un computer Mac OS.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni