Come conoscere le prestazioni del mio PC utilizzando il comando Winsat?

Aprile 1, 2022

Il computer è lo strumento più utile che abbiamo oggi insieme al telefono, poiché ci consente di cercare rapidamente tutti i tipi di informazioni e di svolgere compiti che prima sarebbero stati impossibili. Ecco perché devi mantenerlo in salute, con questo in mente, come posso conoscere le prestazioni del mio PC usando il comando Winsat?

Ti aiuterà a sapere se devi riparare il tuo PC Windows 10 senza formattare per migliorarne le prestazioni in alcun modo.

Se non sai cos'è Winsat, ti sbagli, poiché questo strumento è uno dei modi principali per diagnosticare un PC per vedere se tutto funziona correttamente. Perché, anche se si potrebbe pensare diversamente, non basta togliere la polvere, da sopra la CPU in modo che tutto vada bene.

    Índice

      Cos'è Winsat?

      È uno strumento di valutazione integrato nel sistema operativo Windows e possiamo trovarlo a partire da Windows Vista. Serve per eseguire una diagnosi sui componenti hardware del PC quali:

      Memoria RAM, CPU, disco rigido e processore video, creerà un report non solo con le loro prestazioni, ma ne verificherà anche le caratteristiche.

      Pertanto, indica ad un certo punto se liberare spazio sul disco rigido del PC o, d'altra parte, recuperare o liberare memoria RAM durante l'utilizzo del PC.

      Questo programma può essere eseguito solo con una riga di comando e in Windows Vista e 7 è lo strumento principale per ottenere l'indice di valutazione (in Windows 8 non è disponibile, ma può essere eseguito manualmente).

      Per cosa usarlo?

      Per conoscere le prestazioni del mio PC usando il comando Winsat, è logico dover prima imparare a cosa serve. Ci sono diverse funzioni che svolge, ma le principali sarebbero:

      Leggi  Come usare e disegnare disegni con lo strumento penna in Adobe InDesign cc

      Conoscere le prestazioni reali di un computer che è stato acquistato di recente, scoprire quale componente del computer potrebbe causare un conflitto, fare confronti tra computer e in Windows 8 conoscere il punteggio di ciascuno dei suoi componenti.

      Conosci le prestazioni del mio PC usando il comando Winsat

      Esistono prove sui migliori programmi per misurare le prestazioni di un PC in alternativa al comando Winsat.

      Ora, se quello che vuoi imparare è come usare questo programma, dal momento che il suo funzionamento è abbastanza semplice, la prima cosa che dovresti fare è aprire la console CMD o il prompt dei comandi come amministratore.

      Ad esempio in Windows 7 si apre premendo su “ Windows ” + “ R ” per aprire l' opzione “ Esegui ” e qui si digita CMD, quindi premere “ Invio ”. Anche a titolo di esempio in Windows 8 i tasti da premere sono “ Windows ” + “ X ”, quindi nel menu che compare selezionare “Prompt dei comandi (Admin)”.

      Una volta aperta la console di CMD, digita il comando “ Winsat formal ”, premi “ Invio ” il test inizierà a funzionare e non ti resta che attendere che finisca.

      A seconda dell'attrezzatura che hai, l'esame durerà più o meno (la prima volta), il risultato verrà salvato in un file di tipo XML e inoltre questo programma è così buono che se vuoi vedere di nuovo le informazioni c'è non c'è bisogno di eseguire un altro test.

      Devi solo inserire il comando " Winsat query " nella console CMD e il test apparirà immediatamente. Con questo puoi già conoscere facilmente le prestazioni del mio PC usando il comando Winsat.

      Leggi  Come acquistare Axies nel MarketPlace - Crea la tua squadra in Axie Infinity

      modificatori

      Infine, va notato che questo test è così efficace da permetterti di modificare i parametri nella ricerca, non ti resta che provare con i seguenti comandi:

      Winsat disk, che valuta immediatamente l'hard disk principale (la velocità di lettura sequenziale, scrittura casuale e sequenziale tutto con relativo punteggio). C'è invece Winsat MEM, che valuta le prestazioni della memoria del computer.

      Winsat DWM che testa le prestazioni grafiche del desktop, Winsat GRAPHICSFORMAL che testa le prestazioni grafiche del tuo PC (questo è bene sapere sui giochi e sulla riproduzione multimediale che supporta).

      E come questi molti altri, va da sé che è un ottimo modo per conoscere a fondo il PC, poiché conoscendo le prestazioni del mio PC utilizzando il comando Winsat, possiamo prenderci cura del nostro migliore amico computerizzato.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni