Come conoscere la versione Bluetooth sul mio computer Windows 10

Gennaio 4, 2021

Le connessioni tra i dispositivi sono più importanti di quanto pensiamo, grazie a questo possiamo condividere le informazioni in modo sicuro ed efficiente da un dispositivo all'altro. Possiamo anche condividere informazioni dal web, ma corriamo il rischio di perdere i dati o di farli trapelare inavvertitamente in un posto che non vogliamo.

Per questo motivo possiamo utilizzare altri metodi in modo molto semplice, ad esempio con l'utilizzo del cavo USB è possibile collegare un dispositivo con un altro . Ciò è possibile grazie a un cavo, che viene inserito negli ingressi di ogni dispositivo.

Questo metodo di trasmissione dei dati è molto efficiente ma presenta un inconveniente, può essere un po 'fastidioso dover gestire cavi lunghi che possono aggrovigliarsi o danneggiarsi. A nostro vantaggio ci sono altri metodi, altrettanto efficaci ma più pratici.

Uno di questi metodi è tramite una connessione Bluetooth, che può essere effettuata con due o più dispositivi sullo stesso PC: per questo motivo in questo articolo spiegheremo uno dei dettagli che spesso trascuriamo, ma che comunque è di grande importanza. . Questa è la versione del bluetooth che ha il computer.

Índice

    A cosa servono le connessioni Bluetooth sui computer?

    Un metodo che è stato utilizzato per anni per condividere informazioni, inviare e ricevere file dal PC e ancora oggi è uno dei più utilizzati, è attraverso le connessioni Bluetooth. Questo metodo consente di connettere i dispositivi tramite wireless , in questo modo è possibile condividere qualsiasi tipo di file.

    La cosa migliore di questi tipi di connessioni è che sono personali, il che significa che possiamo controllarli noi stessi senza che terze parti siano coinvolte. Affinché queste connessioni siano possibili, è essenziale che i dispositivi da collegare abbiano accesso al Bluetooth, a nostro vantaggio la stragrande maggioranza dei dispositivi attualmente ha questa funzione incorporata .

    Leggi  Come installare, attivare e visualizzare MiTele su Smart TV passo dopo passo

    Se vogliamo connettere due dispositivi tramite Bluetooth, dobbiamo solo abilitare l'opzione sui dispositivi per connetterli e quindi collegarli. In questo modo sarà possibile inviare e ricevere qualsiasi tipo di informazione da un luogo all'altro, nel modo più sicuro e semplice.

    D'altra parte, il software Windows 10 è l'ultima versione del sistema operativo Microsoft Windows. Questa versione è una delle più utilizzate dai produttori di computer, grazie alle sue caratteristiche e funzionalità avanzate.

    Ma quando vogliamo connettere il nostro computer con il sistema operativo Windows 10 tramite Bluetooth con un altro dispositivo, potremmo avere qualche inconveniente. Nel caso in cui non si sappia quale versione di Bluetooth ha il nostro computer, è probabile che non sia aggiornata , per questo motivo potrebbe non essere compatibile con altri dispositivi.

    In questo articolo, impareremo i passaggi da seguire per scoprire quale versione di Bluetooth ha il mio computer con sistema operativo Windows 10.

    Passaggi per conoscere la versione di Bluetooth del mio computer Windows 10

    Se quello che vogliamo è conoscere la versione di Bluetooth del nostro computer Windows 10, la prima cosa da fare è aprire le impostazioni Bluetooth . Per fare ciò, dobbiamo andare sulla barra delle applicazioni situata nella parte inferiore dello schermo.

    Ora individuiamo l' icona di Windows , questa è nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e facciamo clic destro su di essa. In questo modo verrà visualizzata una scheda delle opzioni.

    Nel caso in cui non sia possibile aprire la barra delle opzioni di Windows con questo metodo, possiamo farlo anche tramite comandi. Se premiamo il tasto Windows sulla nostra tastiera e senza rilasciarlo premiamo il tasto X, verrà visualizzata la barra delle opzioni di Windows.

    Leggi  Come personalizzare e modificare facilmente il colore dell'orologio in Windows 10

    Ora, dobbiamo cercare l'opzione "Bluetooth" e fare clic su di essa, si aprirà automaticamente una scheda con le diverse opzioni dello strumento. Cerchiamo l'opzione Bluetooth e facciamo clic destro su di essa.

    Successivamente selezioniamo l'opzione "Proprietà" , si aprirà la scheda delle proprietà Bluetooth, possiamo vedere che ci sono diverse schede. Per conoscere la versione di Bluetooth clicchiamo sulla scheda «Opzioni avanzate» .

    Qui possiamo vedere la sezione Informazioni sulle onde radio Bluetooth, seguita da un riquadro con informazioni diverse. Nelle ultime informazioni sulla versione del firmware, troviamo la versione Bluetooth del nostro computer.

    Potresti anche essere interessato a Come eliminare i dispositivi Bluetooth associati in Windows 10

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni