Come conoscere la marca e il modello del mio router: facile e veloce

Gennaio 4, 2021

Quando hai un computer, devi essere consapevole delle varie parti che lo fanno funzionare correttamente , come con tutti i componenti su una scheda madre.

Devi sempre cercare di acquistare parti compatibili con esso e che non solo possono essere abbastanza convenienti, ma anche avere le prestazioni che stiamo cercando per il nostro computer.

Come conoscere la marca e il modello del mio router: facile e veloce

Questo può spesso essere mostrato come una grande sfida per molti, considerando tutte le parti che possono essere acquistate nel mercato attuale per un prezzo specifico, poiché più costoso non è sempre migliore nel mondo dell'informatica.

Detto questo, molte persone tendono a concentrarsi sulla ricerca della migliore scheda video, della migliore RAM e del miglior disco rigido. Tuttavia, molte persone tendono a dimenticare altri piccoli dettagli, come la tastiera o il mouse di un computer e molto altro sui dispositivi di rete.

Sebbene il WiFi sia qualcosa a cui molti tendono a mostrare interesse quando costruiscono un computer o lo acquistano, molti tendono a dimenticare quale router o modem acquistare. Spesso si chiedono solo il potere di esso e dimenticano il resto.

Quest'ultimo può portare a diversi problemi in cui la persona può trovarsi nello scenario scomodo di non sapere nulla del router.

Se sei venuto a trovare un router memorizzato nella tua casa e vuoi configurarlo per sfruttarlo appieno ma non hai idea della marca o del modello di esso, questo può portarti qualche problema quando cerchi un driver adatto o almeno essere in grado di avere maggiori dettagli se ne hai bisogno per qualsiasi motivo. Inoltre, è importante sapere se il modem è stato aggiornato in modo che possa avere prestazioni migliori.

Leggi  Come aggiornare Wallapop gratuitamente all'ultima versione e vedere tutte le offerte? (Esempio)

Pertanto, se stai riscontrando uno di questi problemi, parleremo un po 'di come puoi scoprire la marca e il modello del tuo router senza troppe complicazioni.

Índice

    Trovare il modello del tuo router

    Il mercato dei router è piuttosto ampio e i produttori possono variare notevolmente se si tratta di un router ottenuto dal fornitore di servizi telefonici. Quando ciò accade, o trovi un vecchio router che desideri utilizzare, potresti essere un po 'confuso nel conoscerne la marca o il modello.

    E per poterlo scoprire, hai un paio di metodi che puoi provare per ottenere le informazioni necessarie, il primo metodo è l'ispezione dell'involucro esterno del router.

    Solo guardando un po 'il router, puoi vederne la marca, così come il modello, che puoi differenziare poiché molti produttori li etichettano sotto il router. Ma a volte lo scenario può verificarsi in cui non è presente un'etichetta contenente queste informazioni.

    Se ciò accade, devi andare sul tuo computer ed entrare nella rete che il router emette per poter vedere tutti i dettagli del modello specifico, e questo può essere un po 'più complicato se non hai le informazioni precedenti.

    Inoltre, tieni presente che a volte non è una buona idea utilizzare il software di identificazione del driver, poiché sebbene i driver possano funzionare, potrebbe non dirti il ​​vero nome del router e il modello del router.

    Accesso alla rete del router

    Accedere alla rete di un router è abbastanza semplice, devi solo inserire l'indirizzo del gateway nel tuo browser. Questo indirizzo può essere ottenuto aprendo una finestra del prompt dei comandi e digitando " ipconfig ".

    Leggi  Come aprire o convertire facilmente un documento di Wordpad in Word

    Una volta inserito questo indirizzo nel browser, ti verranno chiesti un nome utente e una password e , a seconda del router, potrebbero variare. Puoi provare a mettere "admin" in entrambi i campi o giocare con le parole root o admin nell'utente, e nella password non puoi mettere una password, così come mettere admin, 1234, password o root, che dipenderà dal modello.

    E, una volta effettuato l'accesso, sarai in grado di vedere nelle informazioni tutto ciò che devi sapere sul tuo router in pochi secondi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni