Come conoscere il mio punteggio nel registro delle famiglie sociali e come ottenere un punteggio basso

Settembre 13, 2021

Oggi parleremo un po' di come conoscere il tuo punteggio nel Registro delle Famiglie Sociali e come ottenere un punteggio basso , in modo da capire un po' meglio le qualifiche socioeconomiche fatte da questo sistema informativo.

Allo stesso modo, c'è anche la possibilità di ricercare i dati personali di una persona da parte di RUT , se è necessario ottenere informazioni più precise. Con questo strumento sarai anche in grado di sapere esattamente a che ora è nata una persona in Cile , ma questa volta concentriamoci sul Registro Sociale delle Famiglie

    Universalmente, diciamo che una casa contempla quell'ambiente in cui un gruppo di persone imparentate o imparentate condivide quotidianamente. Per chiamare casa un ambiente, di solito stabiliscono determinati doveri/criteri, come le spese. In effetti, le spese condivise e altri aspetti simili stanno definendo una casa .

    Lo scopo dell'Anagrafe Sociale delle Famiglie è informare i cittadini sulla loro realtà di beneficiari di vari programmi sociali. Questo registro organizza tutte le informazioni pertinenti per qualsiasi processo relativo a più sistemi di sovvenzione .

    In base a ciò vengono presi in considerazione molti aspetti, tra cui il cosiddetto punteggio del Registro delle Famiglie Sociali. Tutte queste informazioni si basano su dati ottenuti da diverse agenzie statali . Grazie a ciò si realizza la cosiddetta qualificazione socioeconomica, spesso indicata come punteggio del Registro delle Famiglie Sociali.

    Tutti i processi relativi al punteggio del Registro delle Famiglie Sociali sono effettuati attraverso il sito ufficiale dell'organizzazione . Qui potrai vedere il tuo punteggio o valutazione, che è dove vengono valutati i fattori socioeconomici della tua famiglia / nucleo familiare.

    • Per effettuare questo processo, la prima cosa da fare è entrare nel portale della piattaforma, per farlo, vai al sito del Registro Sociale, sopra menzionato.
    • Una volta entrato nella piattaforma, devi individuare la sezione " Password Unica ". In ogni caso, tieni presente che potrai accedere alla piattaforma solo dopo aver fornito la tua " Chiave Unica ".
    Índice

      La Chiave Unica

      Per generare la chiave univoca sarà necessario essere in possesso del documento in corso (la carta d'identità) e sarà possibile effettuare la procedura, sia dal sito web, sia da una sede del Registro Sociale .

      Leggi  Come collegare Android a cartelle condivise su una rete con Samba e FTP?

      La Chiave Unica permette di accedere ad un sistema online attraverso il quale è possibile effettuare molteplici operazioni e procedure. Questo lo rende una risorsa praticamente indispensabile per i residenti del Cile . Tra queste procedure, puoi vedere la tua fedina penale, vari curricula e anche informazioni relative al punteggio o alla classificazione socioeconomica.

      Potresti invece essere interessato a scaricare, installare e utilizzare l'applicazione BancoEstado 'PagoRUT' , un'applicazione della banca di stato per tutti coloro che fanno parte dei suoi servizi.

      Qual è il punteggio o la valutazione socioeconomica?

      Il punteggio socioeconomico si riferisce ad un punteggio percentuale che stabilisce la realtà economica dei nuclei familiari. Per stabilire questa valutazione, vengono presi in considerazione vari fattori che determineranno le condizioni di una casa.

      Si tiene conto del reddito complessivo di un anno all'interno del nucleo familiare. A sua volta, tale reddito verrà analizzato in base alle spese fondamentali che si fanno in casa. Allo stesso modo, vengono considerati i bisogni speciali specifici di ogni individuo della famiglia, come gli anziani o le persone con disabilità.

      L' abilitazione all'Anagrafe Sociale delle famiglie viene aggiornata mensilmente e le informazioni utili per la valutazione sono ricavate direttamente dalle banche dati governative. A sua volta, tale rating è numerato da 0% a 100% , dove una percentuale inferiore equivale a un grado di vulnerabilità più elevato e una percentuale più alta a una vulnerabilità inferiore.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni