Come conoscere il Gmail di una persona per nome e cognome

Giugno 22, 2021

Gmail è un servizio progettato per mantenere le persone in contatto tra loro, quindi è normale chiedersi: come possiamo trovare l'email di una persona? Per questo ci sono diversi strumenti molto utili.

I motivi per cui cerchiamo di comunicare con qualcuno possono essere molto vari. E vanno dal lavoro alla famiglia. Quindi, se non abbiamo un altro metodo di comunicazione , quale modo migliore dell'invio di un'e-mail. Logicamente dobbiamo avere un utente in Gmail e anche se vogliamo che i nostri dati vengano aggiornati per proteggere il nostro account.

Índice

    Quali opzioni ci sono per trovare un account utente?

    Ci sono molte opzioni per conoscere Gmail o altre email di una persona. Puoi cercare per nome nell'elenco dei contatti delle tue diverse e-mail oppure puoi utilizzare alcune applicazioni web. Su Internet è disponibile un'ampia varietà di applicazioni che aiutano gli utenti a trovare messaggi di posta elettronica con pochissime informazioni personali.

    Cerca direttamente nella lista

    Se hai già inviato un'e-mail a una persona, l'indirizzo e-mail di questa persona verrà salvato nell'elenco dei contatti. Pertanto, per sapere esattamente qual è l'e-mail di qualcuno, sarebbe sufficiente cercare il suo nome nell'elenco dei contatti. Una volta individuato, è possibile inviare un messaggio o un'e-mail oppure scriverlo e salvarlo altrove.

    Cerca per nome e cognome su Google

    Se vuoi conoscere l'email di una persona, Google è l'opzione migliore per iniziare a cercare. Per iniziare, devi scrivere nel motore di ricerca del browser il nome della persona tra virgolette più la parola Gmail o qualsiasi altra email. Una volta effettuata la ricerca, Google ti mostrerà le opzioni che sono registrate con quel nome. Quindi dovresti provare a trovare quale indirizzo appartiene alla persona che stai cercando.

    Cerca la posta per numero di telefono

    Allo stesso modo, puoi conoscere Gmail o l'e-mail di una persona utilizzando il suo numero di telefono. Per questo, devi avere il numero corretto della persona che vuoi trovare e aprire il motore di ricerca di Google.

    Leggi  Come creare una firma digitale su PC e dispositivi mobili - Veloce e semplice

    Successivamente, devi solo scrivere il numero di telefono della persona tra virgolette e poi la parola Gmail. Ancora una volta, Google mostra le opzioni che corrispondono a quel numero con un'email.

    Un altro modo per conoscere il Gmail di una persona specifica utilizzando il proprio numero di telefono è utilizzare le applicazioni . Esistono applicazioni come Mail Tester o Rapportive in cui è possibile cercare un'e-mail specifica, avendo solo il nome o il numero di telefono della persona.

    Altri metodi per ricevere e-mail online

    Altri metodi per ottenere e conoscere l'e-mail di Gmail di una persona sono i social network . Per iscriversi a un social network, tutti devono fornire un indirizzo email. Pertanto, le email saranno sempre collegate a queste piattaforme virtuali.

    Quindi, per trovare l'email di cui hai bisogno, devi digitare nel motore di ricerca il nome e il cognome della persona che stai cercando di rintracciare. Successivamente, quando hai trovato la persona, devi rivedere il suo profilo per individuare l'e-mail collegata a quell'account

    Un'altra opzione è usare le applicazioni, e qui Una delle prime opzioni gratuite che abbiamo per trovare Gmail di qualcuno è attraverso la pagina chiamata Anymail Finder. Per accedervi, basta fare la ricerca dal tuo browser fidato. La sua pagina principale è la prima che ti apparirà, per utilizzarla devi solo registrarti con alcune informazioni di base. Questo è semplicemente per protocollo, non dovrai cancellare nulla per usarlo.

    Se guardi la schermata principale troverai una specie di motore di ricerca, qui dovrai inserire il nome e cognome della persona che stai cercando. Se conosci anche l'azienda per cui lavora, la ricerca sarà più semplice.

    Leggi  Come aggiungere icone a un menu di pagina in WordPress con il plug-in Icone di menu

    Questa ricerca è più garantita quando la persona ha utilizzato i suoi dati reali per il record, per quanto ne sappia. Puoi evitare di essere contattato modificando il tuo nome utente in Gmail in modo che i venditori non ti contattino.

    Un'altra opzione per eseguire questa ricerca è tramite Trova quell'e-mail , questa pagina si riferisce a se stessa come un tipo di pagina gialla. Dal momento che ha la capacità di trovare qualsiasi tipo di indirizzo email. Per usarlo, devi solo andare alla sua pagina principale e quando lo apri vedrai una piccola barra di ricerca gialla.

    Da qui devi solo inserire il nome della persona che vuoi contattare e la pagina lo troverà. Quando si riesce a contattare la persona, si consiglia vivamente che si mette una firma personale sulla tua email. In questo modo la persona saprà in ogni momento chi la sta contattando.

    Base di posta: Hunter e la sua estensione per Chrome

    L'applicazione Hunter è uno strumento che consente alle persone di trovare e-mail di altri professionisti . Questa applicazione è focalizzata sul posto di lavoro aziendale, quindi ha un enorme database con migliaia di e-mail.

    Per utilizzare questa applicazione devi effettuare una registrazione virtuale sulla sua piattaforma www.hunter.io e poi collegarti a Google. Quindi, è necessario fare clic sull'opzione Ricerca dominio per accedere al motore di ricerca e-mail. Una volta lì, puoi inserire l'URL del luogo in cui desideri trovare il Gmail che desideri conoscere.

    Quindi l'applicazione mostrerà diversi indirizzi e-mail che indicano se si tratta o meno di un account verificato. Se ha un punto verde è perché l'email è valida , se è gialla o rossa è perché l'email potrebbe essere falsa o non verificata.

    Leggi  Come attivare Windows 10 OEM in modo permanente e gratuito - Per sempre

    Trattandosi di un'applicazione di tipo aziendale, Hunter è uno strumento privatizzato in cui devi pagare per avere i suoi servizi, tuttavia puoi utilizzare una versione completamente gratuita in cui hai la possibilità di effettuare cinquanta ricerche al mese. Inoltre, questa applicazione ha diverse combo o pacchetti per facilitare il pagamento di quelle persone che hanno bisogno di effettuare molte ricerche.

    Sommacco

    Esistono applicazioni di ricerca e-mail più specializzate in tutto il Web. È il caso di SumaCR, un'applicazione privata molto efficace per conoscere il Gmail di chi si vuole cercare.

    Come puoi immaginare, ci sono ancora più pagine e siti incaricati di localizzare le email. È il caso di SumaCR, un sito Web incaricato di svolgere questo compito molto rapidamente . Per inserirlo è lo stesso dei casi precedenti, è sufficiente essere connessi a internet ed eseguire la ricerca.

    Questo sito web ha una particolarità e cioè che ha una licenza d'uso. Tuttavia, possiamo registrarci e utilizzare i loro servizi per un mese totalmente gratuito, dopodiché dovremo acquisire una licenza. Questo nel caso in cui vogliamo continuare a utilizzare la pagina.

    Una volta registrati dovremo andare alla sezione per aggiungere un nuovo contatto . E qui nell'aggiungere una persona, dopo questo apparirà una casella in cui possiamo inserire vari dati come il nome della persona, il suo cognome. Possiamo anche inserire dati extra come il tuo numero di telefono se ce l'abbiamo. Inoltre, se conosciamo il tuo posto di lavoro, possiamo inserire queste informazioni.

    Con tutto questo pronto, dovremo solo cliccare sulla casella blu in basso e la ricerca avrà inizio . Va notato che più dati inseriamo, più veloce sarà la ricerca.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni