Come conoscere facilmente un carattere tipografico o un carattere di un documento di Word

Agosto 11, 2021

Microsoft Office è uno degli strumenti più utilizzati oggi al mondo, installato o meno sui PC di casa o dell'ufficio. E ti starai chiedendo come puoi utilizzare Microsoft Office senza averlo installato? Bene, la risposta è semplice, Microsoft ti offre lo strumento da utilizzare gratuitamente Online , anche se sarà sempre meglio ottenere la licenza e installare il tuo pacchetto sul PC .

In questa occasione parleremo di come identificare o conoscere facilmente il tipo di lettera o carattere di un documento Word e vedrai che questa risorsa sarà di grande aiuto, poiché in molte opportunità troverai un carattere tipografico molto vario in certi documenti che non sarà così facile identificare.

    Índice

      È possibile rilevare il tipo di carattere dall'applicazione Word?

      In generale, puoi sempre contare sullo strumento che Word offre naturalmente per identificare il tipo di carattere che hai nel corpo o nello sviluppo del documento, per questo devi seguire i seguenti passaggi:

      • Apri il documento di Word
      • Seleziona il paragrafo in cui vuoi identificare il tipo di lettera o carattere
      • Vai alla scheda o allo strumento "Inizio" di Word
      • Osserva il tipo di carattere con cui è stato scritto il testo o il paragrafo

      Come vedrai è un processo molto semplice che ti permette di conoscere il tipo di carattere con cui è stato scritto un testo. Tuttavia, questo sarà utile se il tuo testo ha poche variazioni nel tipo di lettere o caratteri che sono stati utilizzati per svilupparlo. Bene, se nello sviluppo sono stati utilizzati diversi tipi di lettere miste, non sarà facile identificarli usando questo metodo.

      Ecco perché ti consigliamo di utilizzare un software che ti permetta di svolgere il lavoro senza investire molto tempo per ottenere i risultati che stai cercando. A questo punto, dovremo dirti che troverai molti software a seconda della natura del lavoro che stai cercando. Ad esempio, troverai strumenti per identificare il carattere di un'immagine online

      Leggi  Come attivare e collegare facilmente Spotify all'app di navigazione Waze

      Software per conoscere il carattere in un documento Word

      Come ti abbiamo chiamato prima, troverai molti software per identificare il carattere di un documento Word, ad esempio, se non vuoi scaricare e installare un software sul tuo PC, puoi scattare una foto di un frammento del testo che si desidera identificarlo e inviarlo al programma Font Matcherator.

      Carattere usato

      Se la tua intenzione è quella di analizzare il testo nella sua interezza, avrai a disposizione UsedFont che potrai scaricare e installare per eseguire la tua rispettiva analisi del documento.

      Una volta scaricato e installato il software UsedFont, devi aprirlo e attraverso la finestra di navigazione del tuo PC, trova e scegli il file che vuoi analizzare . Il risultato che otterrai alla fine dell'analisi sarà una finestra che mostra i diversi tipi di lettere o font che sono stati utilizzati nello sviluppo del documento Word.

      D'altra parte, dovresti considerare che questo strumento è utile per analizzare file con estensione .doc , quindi a prima vista sembrerà uno strumento limitato, poiché la maggior parte dei nuovi OS ha versioni di Word installate che generano documenti .docx . In tal senso, è necessario effettuare la modifica dell'estensione del documento seguendo i passaggi descritti di seguito:

      • Apri il documento con estensione .docx
      • Noterai che si aprirà la finestra mostrandone il contenuto, a questo punto devi andare su "File" e cliccare su "Salva con nome"
      • Mantieni il nome del documento per identificarlo più velocemente e scegli nella scheda a discesa "Tipo" l'opzione "Documento Word 97-2003"
      • Premi salva nella cartella che desideri e avrai il file con estensione .doc

      Dopo aver completato questi passaggi, sarai in grado di scegliere il documento e analizzarlo con il software UsedFont. Tuttavia, se lo desideri, puoi rivedere come convertire tra file .doc e .docx per rafforzare la conoscenza.

      Leggi  Come posso configurare e attivare una VPN gratuita o a pagamento su Mac?

      Questi passaggi saranno molto utili così come l'utilizzo del software su PC e con documenti offline, perché con i documenti Online avrai a disposizione altri strumenti che potrai anche allegare come estensione Chrome che faciliterà l'identificazione di font o lettere. È il caso dell'estensione WhatFont che servirà a identificare i caratteri nelle pagine web.

      .Estensione documento

      Font Matcherator

      Che cosa è?

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni