Come confrontare facilmente due diapositive PowerPoint affiancate?

Aprile 2, 2022

Il confronto di due diapositive PowerPoint può essere abbastanza necessario nel caso in cui sia necessario vedere se c'è simmetria tra di loro e vedere la continuità delle informazioni. Tieni presente che ci sono un paio di opzioni abbastanza semplici che possono funzionare con qualsiasi versione di PowerPoint esistente, le spieghiamo di seguito .

Come confrontare facilmente due diapositive PowerPoint affiancate

Se vuoi lavorare con l'omogeneità delle diapositive, PowerPointe ti dà anche la possibilità di modificare la diapositiva master della tua presentazione e in questo modo otterrai sfondi, sfumature e grafica simili.

    Índice

      Come confrontare due diapositive PowerPoint?

      Quando gestiamo bordi o stili progettati manualmente in PowerPoint, probabilmente abbiamo bisogno di un piccolo aiuto per farli sembrare esattamente uguali. Confrontali nel migliore dei modi per ottenere omogeneità tra le diapositive, per ottenere una presentazione di grande qualità visiva e molto suggestiva .

      Il confronto di due diapositive sarà utile se decidi di apportare una modifica a una diapositiva e quindi di copiare questa modifica nella successiva. Un esempio è quando si decide di modificare tutti i caratteri nella presentazione o quando si desidera regolare le dimensioni di immagini o foto.

      Fare il confronto può essere semplice, puoi farlo tra diapositive della stessa presentazione o farlo

      Considera che devi gestire correttamente PowerPoint per capire come fare il confronto senza troppi problemi, soprattutto se vuoi modificarli mentre confronti.

      Confronta due diapositive PowerPoint nella stessa presentazione

      PowerPoint, come è stato detto molte volte, ha un gran numero di opzioni che a volte ignoriamo a causa dell'ignoranza. Affinché questo tutorial sia comprensibile, parleremo delle opzioni, in modo generale, in modo che possa essere applicato in qualsiasi versione di PowerPoint .

      Leggi  Come condividere file o cartelle da Google Drive e proteggerli con password

      Innanzitutto, accedi alla presentazione in cui si trovano le diapositive che desideri confrontare, essendo lì, vai sulla barra multifunzione e seleziona "Visualizza / Visualizza". Nell'elenco delle opzioni, devi selezionare "Ordina diapositive" questo genererà una vista con tutte le diapositive, dove potrai vederle una accanto all'altra.

      Resta solo che, utilizzando il mouse, si trascinano le diapositive per confrontarle una accanto all'altra, facilitando il compito di vederne i dettagli. L'unico problema che si può riscontrare con questa opzione è che non sarai in grado di modificare le diapositive o il loro contenuto, sarai solo in grado di osservare ciò che deve essere fatto.

      Confronta due diapositive PowerPoint in presentazioni diverse

      Questa opzione è troppo semplice, ma in un certo senso può essere più utile della precedente, il confronto avviene abbastanza velocemente. Innanzitutto, devi selezionare le presentazioni in cui desideri confrontare le diapositive, aprirle entrambe e seguire i passaggi seguenti .

      Con la prima presentazione riducila fino a occupare la metà sinistra dello schermo e con l'altra la metà destra, così puoi vedere entrambe le presentazioni contemporaneamente. La cosa grandiosa di questa opzione è la possibilità di modificare e lavorare su entrambe le diapositive senza la necessità di chiuderle. È possibile copiare i dati da un documento all'altro.

      Inoltre, se stai utilizzando una delle diapositive come database o come guida per una nuova presentazione, sarai in grado di leggere facilmente i dati.

      Perché confrontare due diapositive PowerPoint?

      PowerPoint è la migliore applicazione che Microsoft ha sviluppato per creare presentazioni, essendo in grado di modificare assolutamente tutto quello che vuoi.

      Questo è il motivo per cui confrontare un paio o anche più presentazioni sarà facile utilizzando questa applicazione in grado di gestirle con facilità. Inoltre, le opzioni che possono essere utilizzate per confrontare le diapositive possono funzionare per molte altre cose, come la creazione simultanea di presentazioni o l'acquisizione di dati.

      Leggi  Come collegare o installare un connettore telefonico jack RJ11 a una rosetta (esempio)

      Possiamo evidenziare il fatto che PowerPoint ti consente di creare diapositive in diversi modi, in modo tale da poter creare design diversi e vedere l'omogeneità. Il bisogno di uguaglianza o somiglianze diventa prominente quando vogliamo ottenere uno stile specifico, fornendo un lavoro di qualità e riuscendo a soddisfare clienti o capi.

      Ricorda che confrontare le presentazioni PowerPoint può essere un modo semplice per ottenere ottimi risultati senza somiglianze e un buon stile di presentazione. Infine, ti consigliamo di utilizzare il contenuto originale nelle diapositive. Se li crei da zero, sarà facile modificare ogni elemento in modo che quando li confronti, ogni elemento sia esatto.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni