Come configurare Nox Player per migliorare le prestazioni del mio PC

Agosto 18, 2021

Posso configurare Nox Player per migliorare le prestazioni del mio PC ? Come posso velocizzare le prestazioni del mio PC con Nox Player? Di cosa ho bisogno per eliminare il ritardo dal mio PC durante l'esecuzione di Nox Player?

Nel caso non sapessi cos'è Nox Player, questo è un emulatore per PC . Con esso puoi installare e utilizzare le applicazioni Android sul tuo PC indipendentemente dalla versione di Windows che hai.

Nox è uno dei migliori emulatori attualmente esistenti, poiché ti consente di giocare a giochi Android o iOS sul tuo PC, utilizzare applicazioni come WhatsApp o scaricare e installare TikTok.

L'emulatore Nox Player è estremamente facile da usare e configurare. Scaricare questo è semplice come scaricare l'emulatore memu , uno dei suoi rivali. Tuttavia, in alcuni casi Nox Player può rallentare o bloccarsi, ma ci sono diverse soluzioni per questo.

    Índice

      Come viene utilizzato Nox per migliorare le prestazioni del PC

      Configura completamente Nox Player per le migliori prestazioni

      Un modo per migliorare le prestazioni del tuo PC per utilizzare comodamente l'emulatore Nox Player è accelerarlo al massimo. Il primo passo è aprire l'emulatore Nox Player e andare alla sezione "Impostazioni". Per questo devi avere l' ultima versione di Android nell'emulatore Nox.

      Una volta che sei nelle impostazioni dell'ultima versione di Android nel lettore Nox, devi selezionare Impostazioni prestazioni. Verrà visualizzato un menu di opzioni, tra le quali è necessario fare clic su Interrompi e quindi su Salva impostazioni.

      È importante verificare la versione di Android in cui si esegue l'emulatore. Se hai una versione Android 5.1.1 o 7.1.12 devi attivare l'opzione Hyper-V sul tuo PC.

      Leggi  Quali sono i motivi per vietare quando si gioca ad Axie Infinity: non farlo

      Affinché l' emulatore Nox Player funzioni correttamente, deve avere l'opzione Virtual Technology, attiva nella Bio del tuo computer. Altrimenti, Nox funzionerà piuttosto lentamente a causa della sua grafica elevata.

      Per attivare l'opzione Hyper-V, è sufficiente riavviare il PC e premere il tasto Canc mentre è in corso il riavvio. In questo modo entrerai nella Bio del tuo computer, nella quale dovrai spuntare la casella Tecnologia Virtuale e dare Salva per finire ed Esci per uscire.

      Configura la RAM

      Un altro modo per velocizzare Nox Player per migliorare le prestazioni del PC è riconfigurare la RAM assegnata all'emulatore. Questa impostazione è sincronizzata con la funzione Virtual Technology.

      Per configurare la RAM che viene assegnata all'emulatore Nox Player, è necessario accedere ad esso e andare nella sezione Impostazioni. Quindi devi fare clic su Impostazioni e selezionare Modalità avanzata.

      Una volta che sei in modalità avanzata, seleziona l'opzione Personalizza. In questo modo è possibile configurare le impostazioni delle prestazioni. Si consiglia di impostare la RAM ai valori massimi.

      Nella casella CPU puoi inserire il valore delle prestazioni che vuoi dare all'emulatore NOX. Dovresti fare lo stesso con l'impiallacciatura RAM. Per finire devi solo fare clic su Salva modifiche.

      Tieni aggiornato l'emulatore

      cache

      Nel caso in cui il tuo emulatore Nox continui ad avere ritardi o si blocchi ancora, come con altri emulatori, puoi migliorare le sue prestazioni attraverso la memoria cache.

      È possibile che Nox Player presenti problemi e funzioni lentamente a causa del sovraccarico della memoria cache, ciò può accadere dopo aver utilizzato l'emulatore in modo intensivo.

      Per migliorare le prestazioni di Nox Player e che smetta di essere lento, attraverso la memoria Cache è necessario inserirla e andare nella sezione Impostazioni.

      Leggi  Come condividere un tweet sulle mie storie di Instagram: facile e veloce

      Nel menu a discesa è necessario selezionare l'opzione Applicazioni e quindi nella scheda Tutto, fare clic su Archiviazione multimediale. Per eliminare la cache devi solo cliccare su Cancella dati e poi su OK. In questo modo il player Nox inizierà a lavorare velocemente.

      Risolvi i bug dell'emulatore più popolari

      Il ritardo dell'emulatore

      Controlla lo spazio su disco

      Software antivirus

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni