Come configurare il rilevamento del movimento con la telecamera di sicurezza D-Link DCS-2670L

Settembre 13, 2021

Il dispositivo D-Link DCS-2670L è una telecamera da utilizzare in ambienti esterni , perché grazie al suo software è possibile riprendere video di sorveglianza con rilevamento del movimento, offrendo un alto livello di sicurezza.

È una telecamera versatile, che si collega a Internet senza fili o tramite cavo di rete ed è compatibile con l'applicazione midlink . È anche di piccole dimensioni e pesa solo trecentosessanta grammi. Quindi non è più necessario trasformare la WebCam del PC in una telecamera di sorveglianza .

La sua configurazione IP è molto semplice , rispetto a come deve essere configurato un indirizzo IP statico su uno switch D-Link . Il che lo rende un'ottima opzione, in termini di telecamere di sicurezza.

    Índice

      Descrizione di alcune caratteristiche di una telecamera di sicurezza D-Link DCS-2670L?

      • Ha una risoluzione "Full HD 1920 x 1080p" a 30 FPS; cioè, la risoluzione utilizzata per la televisione ad alta definizione e al contrario delle immagini tremolanti. Registra anche con un angolo di visione di 180 gradi, senza distorsioni e widescreen.
      • Le immagini possono essere visualizzate al buio, grazie ai suoi infrarossi , ad una distanza massima di dieci metri. Ha due megapixel, per immagini in bianco e nero oa colori, con una luminosità rispettivamente di 0,1 e 0,5 lux.

      • Ha uno zoom digitale, registra l'audio e dispone di un Wide Dynamic Range o un'ampia gamma dinamica, per migliorare la qualità dell'immagine e le sue dimensioni; Inoltre, indica l'ora e la data della registrazione.
      • Un'altra caratteristica è che la telecamera è protetta ermeticamente contro le intemperie , come polvere, pioggia o getti d'acqua a bassa potenza, perché è certificata IP65.
      • Dispone inoltre di uno slot per inserire una scheda micro SD con una capacità di centoventotto Gigabyte, per poter effettuare registrazioni continue ; così come memorizzare le immagini localmente.
      Leggi  Come posso attivare HBO su Vodafone

      Come scaricare e installare l'app Mydlink su un cellulare Android

      Questa fotocamera è dotata di un firmware completo, ma è importante scaricare l'applicazione sul tuo cellulare iOS o Android, installare e gestire alcune funzioni della fotocamera ed essere in grado di visualizzarle dal tuo smartphone.

      Una di queste funzioni è quella di visualizzare e accedere alla telecamera di sicurezza da Internet in remoto . Fornire un maggiore comfort di monitoraggio per l'utente.

      La prima cosa che devi fare per ottenere l'applicazione Mydlink è scaricarla dagli store ufficiali, Android o iOS. Se hai già installato Mydlink home, ti consigliamo di aggiornarlo all'ultima versione che è Mydlink 2.0.


      Passaggi per configurare il rilevamento del movimento con la telecamera di sicurezza D-Link DCS-2670L

      Entriamo nel suo firmware o programmazione di base, inserendo nell'URL l' indirizzo IP privato fornito dal router ; quindi viene inserito l'utente, che dovrebbe essere "admin" e quindi la password, che l'applicazione mydlink ci ha fornito.

      Nella finestra "Configurazione" compare in alto "Parametri connessione Internet" e sotto "Parametri rilevamento movimento telecamera IP" , che è il nostro argomento in questione.

      Qui consigliano che se stai configurando il dispositivo per la prima volta, devi fare clic sul pulsante "Assistente per la configurazione del rilevamento del movimento" e seguire tutte le istruzioni.

      Ora, se quello che vuoi è configurare o modificare manualmente il rilevamento del movimento, fai clic sul pulsante "Configurazione del rilevamento del movimento manuale" .

      Una volta entrato in "Motion Detection", devi prima attivare le caselle di controllo, quindi disegnare le aree di movimento; quindi in "Direct Video" e sul lato sinistro viene scelta l'area attiva .

      Leggi  Come utilizzare e aggiungere il controllo ActiveX dell'immagine e mostrare un'immagine in una cartella di lavoro di Excel

      Cioè, il rilevamento del movimento che vogliamo, ad esempio "Seleziona tutto" o seleziona tutto . Appaiono anche i pulsanti "Cancella tutto" cancella tutto e "Ripristina tutto" ripristina tutto.

      La sensibilità del movimento verso il lato destro va regolata , questa è indicata con una percentuale che va da zero a cento. Per attivare i parametri che abbiamo stabilito, clicchiamo sul pulsante "Salva parametri".

      Concludiamo che questa telecamera ha tutte le caratteristiche importanti e necessarie per soddisfare le aspettative di sorveglianza e controllo. Ecco perché eviterai il lavoro di usare Skype per avere un sistema di videosorveglianza domestica .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni