Come configurare i pulsanti delle opzioni ActiveX e personalizzare il testo nelle celle collegate

Febbraio 20, 2021

ActiveX è un mezzo per definire parti di software riutilizzabili indipendentemente nel linguaggio di programmazione e in Excel. Consente la manipolazione dei dati per eseguire azioni, viene utilizzato principalmente per le pagine Web e ciascuna delle sue applicazioni software viene utilizzata per diversi componenti. Oggi imparerai come configurare i pulsanti di opzione ActiveX e personalizzare il testo delle celle collegate.

I pulsanti ActiveX accedono per correlare i contenuti come fanno le barre degli strumenti durante la navigazione in Internet, vengono utilizzati anche per creare programmi e piattaforme come Excel.

Come configurare i pulsanti delle opzioni ActiveX e personalizzare il testo delle celle collegate

Tutti questi pulsanti sono indipendenti nonostante siano sullo stesso foglio, nota anche il fatto che i pulsanti ActiveX ti permettono di cambiare colori e caratteri se lo desideri.

Il testo nelle celle collegate può essere modificato per aggiungere dati in un foglio grafico, quando il testo negli elementi del grafico viene modificato, non sarà più collegato alle celle.

Índice

    Configurare i pulsanti ActiveX per personalizzare in seguito il testo della cella collegata

    Per inserire e configurare controlli ActiveX in un foglio di calcolo in Excel è necessario accedere alla scheda Sviluppatore sulla barra multifunzione. Tieni presente che l'uso del pulsante Opzioni ActiveX non consente la selezione di più opzioni anche se sono all'interno dello stesso gruppo per inserire il controllo, possiamo selezionare solo un'opzione.

    • Per configurare, vai alla scheda Sviluppatore, quindi fai clic su Inserisci e vai al gruppo Controlli ActiveX , dove si trova il controllo Numero.
    • Con il Pulsante Opzione ActiveX attivo, l'opzione del mouse viene attivata in modalità di modifica e in questo modo disegnare il controllo a proprio piacimento nel foglio Excel. Con questa opzione abilitata è possibile configurare e modificare le proprietà in base alle proprie esigenze.
    • Quando la proprietà LinckedCell è configurata, ci dirà se il risultato è vero o falso.Per eseguire questa opzione, fare clic sulla cella.
    • La proprietà Caption , che fa riferimento al testo che si osserva nel controllo, può anche essere configurata a proprio piacimento.
    • È inoltre possibile aggiungere altri due pulsanti di opzione per fornire più alternative tra cui scegliere. Per fare ciò, copia e incolla il pulsante che hai già e cambia semplicemente la proprietà della didascalia.
    Leggi  Come spostare foto e video dalla memoria interna alla scheda SD?

    Poiché hai familiarità con i pulsanti ActiveX, puoi accedere molto facilmente ai cambiamenti di carattere e colore, facendo in modo che queste opzioni creino gruppi di pulsanti di controllo del modulo e questi vengano aggiunti automaticamente ai gruppi vicini.

    Configurare i pulsanti ActiveX per personalizzare il testo delle celle collegate

    Il vantaggio di aggiungere una casella di testo a una cella è che quando il contenuto della cella viene modificato, anche il testo cambierà automaticamente. È semplice e molto pratico:

    • Per prima cosa apri il foglio di calcolo che desideri utilizzare, quindi dalla barra multifunzione in alto usa lo strumento per creare una casella di testo da qualche parte sul foglio. La funzione della casella di testo si trova nell'opzione Inserisci.
    • Assicurati che la tua casella di testo sia ben selezionata facendo clic sul bordo. Quindi seleziona direttamente nella barra della formula, quindi fai clic sul segno di uguale (=).
    • Continua a premere la cella di cui desideri collegare il contenuto alla casella di testo. In questo modo avrai entrambi gli elementi selezionati, casella di testo e cella .
    • Premi il tasto Invio e il risultato verrà visualizzato direttamente nella casella. Ciò rifletterà ciò che è scritto nella cella selezionata. Quando il contenuto della cella viene modificato, lo noterai nella casella di testo, poiché questi sono perfettamente collegati.

    Anche con quanto sopra, puoi configurare il controllo del testo e il pulsante di comando ActiveX in Excel , un'opzione considerata essenziale da molti.

    Sebbene lavorare con le funzioni ActiveX possa essere complicato, con la pratica e la dedizione puoi conoscere questo utile strumento e usarlo più spesso. Certamente opzioni come l' utilizzo del pulsante di attivazione / disattivazione ActiveX per colonne o righe possono essere molto utili.

    Leggi  Come isolare, raggruppare, combinare o espandere facilmente oggetti in Illustrator

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni