Come configurare e impostare una stampante come predefinita in Windows 10

Marzo 1, 2022

Molte persone scelgono di installare e configurare la propria stampante su una rete, o talvolta più di una. Questo può far perdere tempo a scegliere una stampante ogni volta che è necessario stampare un documento di testo. Ecco perché è bello poter configurare e impostare una stampante predefinita.

Come configurare e impostare una stampante come predefinita in Windows 10

Capita spesso che per errore inviamo file o documenti a una stampante che non vogliamo utilizzare per stampare il documento. L' errore potrebbe essere che la stampante non è attivata o la stampante non è collegata; e la situazione può essere più complessa se la stampante è collegata in rete su computer Windows e MacOS .

    Índice

      Configura una stampante in Windows 10 con il Pannello di controllo

      Per configurare e impostare una stampante come predefinita in Windows 10 tramite il Pannello di controllo, devi ovviamente accedere al Pannello di controllo. Per accedervi più direttamente, premiamo il tasto Start sulla nostra tastiera insieme alla lettera R .

      Quando eseguiamo questa combinazione di tasti, apparirà l'opzione per eseguire . Nella casella vuota collocheremo le parole pannello di controllo o solo controllo e premeremo OK . Immediatamente apparirà una finestra che mostra il nostro Pannello di controllo.

      Una volta effettuato l'accesso al Pannello di controllo, individueremo dove dice Hardware e suoni . Appena sotto c'è Visualizza dispositivi e stampanti . Con il tasto sinistro del nostro mouse premeremo lì.

      Verrà visualizzata una finestra in cui possiamo vedere tutti i dispositivi che abbiamo aggiunto e che possiamo utilizzare in Windows 10. Nella parte Stampanti possiamo vedere le stampanti che sono nel nostro sistema.

      Individuiamo la stampante che vogliamo impostare come predefinita e con il tasto destro del nostro mouse facciamo clic su di essa. Verrà visualizzato un menu in cui apparirà Imposta come stampante predefinita , con il tasto sinistro del mouse controlliamo tale opzione.

      Leggi  Come Guardare e Conoscere le Statistiche delle Carte in Clash Royale?

      E sei pronto, la prossima volta che vorrai stampare un file, verrà stampato con la stampante che è stata selezionata come predefinita. In questo modo facile e semplice hai configurato e impostato una stampante come predefinita utilizzando il Pannello di controllo.

      Configura e imposta una stampante in Windows 10 con le impostazioni

      L'uso del Pannello di controllo non è l'unico modo per impostare una stampante come predefinita; C'è un secondo modo per farlo ed è attraverso Impostazioni. Per farlo in questo modo devi prima andare alla configurazione.


      Per accedere alle impostazioni , andiamo su Start . Una volta lì, selezioneremo l' opzione Configurazione . Lì possiamo vedere un menu in cui viene visualizzata l'opzione Dispositivi . Con il tasto sinistro del nostro mouse premeremo lì.

      Dopo aver eseguito la procedura precedente, saremo in grado di vedere le stampanti e gli scanner che abbiamo aggiunto al nostro sistema Windows 10. Con il mouse scorreremo verso il basso e individueremo dove dice Consenti a Windows di gestire la mia stampante predefinita.

      In questo caso disabiliteremo l' opzione Consenti a Windows di gestire la mia stampante predefinita . E ora individuiamo la stampante che vogliamo posizionare come predefinita e premiamo lì. Apparirà un menu in cui sceglieremo l' opzione Gestisci .

      Quando viene visualizzata la configurazione della stampante, premeremo l'opzione dove dice Imposta come predefinito con il tasto sinistro del nostro mouse . Dopo aver eseguito quest'ultimo passaggio, è stato possibile impostare la stampante come predefinita in Windows 10.

      Abbiamo cercato di essere semplici e pratici nel mostrarti come configurare e stabilire una stampante in Windows 10. Continua a visitarci per continuare a saperne di più su come risolvere i problemi che si verificano quando si utilizza il computer.

      Leggi  Come inserire o copiare la tabella Excel in Word senza spostarla o modificarla

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni