Come configurare e attivare Ok Google sul mio dispositivo Android o iOS passo dopo passo?

Settembre 2, 2022

Essere in grado di utilizzare strumenti che possono aiutarci o semplificarci la vita è uno degli obiettivi degli sviluppatori di applicazioni. E in questo senso ce ne sono molti che riescono a farlo, come l' assistente Google , ma non sappiamo come usarlo. E poiché lo capiamo, vogliamo che questo articolo impari passo dopo passo come configurare e attivare Ok Google su dispositivi iOS o Android.

È uno strumento straordinario che ci permette di utilizzare il cellulare in qualsiasi momento, questo senza le nostre mani. Ed è che avremo accesso a qualsiasi strumento, che si tratti di ricerca su Google, ricerca di un indirizzo tramite GPS ed essere indirizzati ad esso, chiamare un amico, ecc. E forse ti starai chiedendo come sia possibile e la risposta è attraverso la voce.

Come configurare e attivare Ok Google sul mio dispositivo Android o iOS passo dopo passo?

Quindi puoi dimenticarti di scrivere indirizzi o annotare numeri di telefono, questo strumento è perfetto se ti trovi in ​​macchina e non è possibile usare le mani. Quindi se vuoi attivare e configurare Ok Google , nel seguente articolo ti diremo come farlo. Questo strumento è molto simile a quello utilizzato da Windows 10, l' assistente di Cortana .

    Índice

      Step per configurare e attivare Ok Google su iOS

      Se sei un utente di qualsiasi dispositivo iOS, dovresti sapere che usano il proprio assistente vocale ed è noto come Siri. Ma se vuoi usare Ok Google puoi farlo senza grandi battute d'arresto e devi solo cambiare lo strumento. Per iniziare, devi andare nell'Apple Virtual Store, nell'App Store e da lì scaricare Google Assistant.

      Una volta terminato questo passaggio, procederai alla configurazione dello strumento e per questo dovrai accedere alle Impostazioni sul tuo telefonino. Una volta dentro lo cercherai nella sezione Siri, l'opzione "Cerca", premilo in modo da poter vedere l'elenco di quelle App compatibili. Per il nostro caso particolare, devi cercare e selezionare l'opzione Assistente Google.

      Leggi  Come scrivere o inserire testo su un'IMMAGINE in Word - Molto facile (esempio)

      Il passaggio successivo consiste nel cercare nel menu l'opzione " Accendi Siri e suggerimenti " e fai scorrere l'interruttore alla tua destra per attivarlo. Fatto ciò, dovresti cercare l'opzione "Consenti blocco schermo" e la attiverai anche facendo scorrere l'interruttore verso destra.

      Il passaggio successivo è che l'applicazione riconosca la nostra voce e per questo dobbiamo premere il pulsante rosso e quindi dire chiaramente Hey Siri Ok Google. Iniziamo con le parole Hey Siri perché è tramite questo assistente che si aprirà Ok Google. E il gioco è fatto, avrai Ok Google attivato e configurato sul tuo dispositivo iOS.

      Passaggi per configurare e attivare Ok Google su Android

      Attivare e configurare Ok Google è molto più semplice sui dispositivi con sistema operativo Android che sui dispositivi iOS . Anche se è possibile installare Siri anche su Android . Per iniziare, entreremo in Google una volta dentro, cercheremo l'opzione "Altro" che troveremo nella parte inferiore dello schermo. Quindi premeremo e ci verranno mostrate altre opzioni e sceglieremo "Configurazione".

      Quindi farai clic sull'opzione "Voce", ora fai clic su "Ok Google" e infine fai clic su "Voice Match". Il prossimo passo è far scorrere l'interruttore sul lato destro e in questo modo si attiverà la funzione “Ok Google”. Ora segui un passaggio molto importante e consiste nel riconoscimento della tua voce e per questo devi seguire le istruzioni che ti mostra l'assistente.

      ricerca su google di analisi

      Quando lo offre, devi dire Ok Google, fare clic sull'opzione "Avanti" e dire di nuovo Ok Google, quindi fare clic sull'opzione "Fine". Ricordati di pronunciare queste parole forte e chiaro in modo che il sistema non abbia problemi a riconoscere la tua voce. La funzione è già stata configurata correttamente, ora la attiveremo.

      Leggi  Come forzare l'utente ad abilitare facilmente le macro in Excel (esempio)

      Ed è ancora più semplice, devi solo entrare in Google, cliccare nuovamente sull'opzione “Altro” e seguire lo stesso percorso, cliccare su Impostazioni > Voce > Ok Google > Voice Match ed infine “Ok Google”. E ora sai come configurare e attivare Ok Google su Android.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni