Come configurare e aggiungere una stampante a Google Cloud Print in Windows 10

Novembre 21, 2020

Chi vive la propria quotidianità in sedi di diverse istituzioni, enti e aziende, conosce l'importanza di avere un bravo tipografo , studenti con docenti di stili classici, che continuano a preferire il frutto del lavoro dei propri studenti in fisica piuttosto che in un file per posta, lo sanno anche.

Tuttavia, gli imprevisti sono molto più comuni di quanto potresti pensare . Gli stampatori sembrano sapere quando siamo di fretta, ed è allora che impiegano più tempo, puoi sentire che il tempo sta finendo e inizi a farti prendere dal panico. Non preoccuparti, ti diremo come risolverlo e non morire provandoci.

Índice

    Google Print come un grande alleato

    Sono sicuramente molti gli ostacoli che possono sorgere tornando a casa o in ufficio, e avere stampanti puramente tradizionali (che funzionano solo con collegamento tramite cavo USB) può presentare problemi che ostacolano molto di più questo semplice processo, riuscendo a diventare angosciante.

    Quindi, i principali produttori di queste stampanti, hanno optato per il multifunzionale. Cioè, quelli che potrebbero funzionare sia con una connessione tradizionale, come l' installazione wireless e le stampanti di configurazione , attraverso una rete Internet.

    Ora, potresti andare oltre? Ma ovviamente potrebbe, e Google Print è diventato l'eroe di molti. Si tratta di un servizio che collega al Web le stampanti che potresti avere a casa o in ufficio .

    Finché la stampante è connessa a una rete Internet, è possibile utilizzarla da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo connesso a Internet . Da computer, laptop, telefoni e tablet.

    Come configurare la stampante per utilizzare Google Print dal mio Windows 10?

    Sapendo già cos'è Google Print e di cosa si tratta , è tempo che tu sappia come configurare la tua stampante.

    Leggi  Come aggiungere un calendario mensile a una pubblicazione in Microsoft Publisher

    Questo servizio è disponibile praticamente per qualsiasi computer, di qualsiasi sistema operativo. Qualunque sia il sistema operativo, il requisito principale, oltre ad avere una stampante, è di avere Google Chrome, poiché sarà il bridge che connetterà la stampante al nostro computer .

    • Assicurati che la stampante che hai funziona correttamente con le impostazioni wireless. Senza di esso, puoi stampare solo in modo tradizionale dal tuo computer principale.
    • Una volta installata e configurata la stampante, verifica che il computer o il laptop sia connesso alla stessa rete Internet della stampante.
    • Apri Google Chrome e nella barra degli indirizzi digita: Chrome: // devices e premi invio.
    • Nella sezione " Stampanti classiche ", seleziona l'opzione " Aggiungi stampante "
    • Aggiungi la tua stampante a Google Cloud Print .
    • Controlla che funzioni correttamente e voilà!

    Una volta che la tua stampante è stata aggiunta e configurata al servizio Google Cloud Print, puoi stampare in modo tradizionale e wireless dal tuo computer.

    Se hai un laptop, sei fuori casa o dall'ufficio e hai bisogno di stampare un documento, procedi, dal tuo computer, a stampare il file che ti serve, utilizzando Google Chrome ed essendo connesso a una rete .

    A tale scopo, è necessario seguire i seguenti passaggi:

    • Nella parte in alto a sinistra dello schermo, apri la finestra di Google Chrome, fai clic su Menu .
    • Seleziona l'opzione " Stampa ".
    • Troverai la sezione " Destinazione ", dove dovrai scegliere l'opzione " Modifica ".
    • Seleziona la tua stampante e fai clic su " Stampa ".

    E pronto! Da remoto, la tua stampante ti farà risparmiare tempo e angoscia, puoi dedicare alla raccolta del documento pronto per presentarlo al tuo lavoro, scuola o università.

    Come utilizzare Google Print dal tuo dispositivo mobile

    desde Google Play Store

    • Apri le impostazioni
    • Seleziona in " sistema " l'opzione di stampa
    • Imposta la destinazione
    • Apri dall'applicazione quello che vuoi stampare cliccando su " condividi "
    • Seleziona stampa e fatto!
    Leggi  Come scaricare e installare Pluto TV sul mio PC, Smart TV, Mobile e Roku

    Evita eventi imprevisti e ritardi nella stampa di qualsiasi documento di cui hai bisogno, Google Print diventa davvero l'eroe di molti quando si tratta di stampare lavori o rapporti in modo semplice, rapido e da remoto.

    Inoltre, se sei interessato a imparare come salvare una pagina web completa in formato PDF, puoi fare clic qui .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni