Come configurare Chromecast da PC o dispositivi Android: facile e veloce

Febbraio 2, 2021

Chromecast è diventato un vero successo, con tutti i vantaggi che offre ai suoi utenti. Con questo dispositivo puoi eseguire più azioni. Dal goderti le serie su Netflix e YouTube, alla condivisione dei contenuti che stai guardando dal tuo telefono cellulare sulla tua televisione .

Una delle maggiori caratteristiche di questo strumento è il fatto che ha opzioni semplici, veloci e abbastanza economiche . Allo stesso modo, tutto il contenuto condiviso può essere goduto comodamente.

Come configurare Chromecast da PC o dispositivi Android? - Veloce e facile

È stato inizialmente lanciato dalla società Google e in breve tempo è diventato uno degli strumenti di visualizzazione dei contenuti più attraenti negli ultimi tempi.

Quando acquisti uno di questi dispositivi, potresti trovare un po 'complicato come procedere con la sua installazione, sia sul tuo televisore , computer o sul tuo cellulare. Per questo motivo, in questo post, vogliamo aiutarti a installarlo e collegarlo alla tua tv, in modo semplice e veloce comodamente dal tuo PC o dispositivo Android.

Índice

    Come installare in televisione

    Per iniziare, è importante che tu abbia alcuni elementi importanti a portata di mano, che descriveremo in dettaglio di seguito:

    • Inizia collegando il dispositivo alla parte della porta HDMI della tua TV, proprio come faresti con il tuo cellulare .
    • Una volta collegato, è necessario effettuare la rispettiva connessione del proprio dispositivo alla porta USB o ad una presa di corrente, in modo che detto strumento possa essere completamente alimentato.
    • Dopo aver eseguito i passaggi precedenti, è necessario selezionare la porta HDMI su cui è stato eseguito il primo passaggio, ma questa volta selezionarla sul televisore.
    • Vedrai che una volta fatto, apparirà un messaggio di benvenuto al sistema sul tuo schermo televisivo, che arriverà anche con un URL a cui dovrai accedere, non importa se lo fai dal tuo computer o dispositivo mobile .
    Leggi  Come aggiornare il Google Play Store all'ultima versione? - Gratuito e veloce

    Esecuzione della configurazione dal computer

    Quando hai eseguito i primi passaggi di installazione, devi ora accedere a Google Chrome dal tuo computer e procedere con l'identificazione con il tuo nome utente Google. In questo modo sarai in grado di accedere alla configurazione del Chromecast. Dopodiché, devi seguire i seguenti passaggi:

    • Inizia assicurandoti che la TV e il dispositivo siano collegati correttamente alla rete Wi-Fi.
    • Una volta pronto, devi procedere con l'installazione dell'estensione Chromecast sul tuo dispositivo. Questo può essere fatto tramite l' URL , che abbiamo menzionato sopra.
    • Quando questo è installato, vedrai automaticamente che verrà effettuato un rilevamento dei dispositivi collegati alla rete .
    • Seleziona il tuo ea questo punto la configurazione è completa. In questo modo, il dispositivo inizierà a trasmettere tutto ciò che apri sul tuo computer.

    Usa e configura su dispositivi Android

    • Inizia scaricando l'app Google Home sul tuo dispositivo.
    • Una volta installato, procedi per aprire il menu delle opzioni.
    • Quando sei nel menu, seleziona l'opzione " Dispositivi " , qui ti collegherai a uno qualsiasi dei tuoi dispositivi o, in caso contrario, potrai configurarne uno nuovo.
    • Quando entri nella sezione "Dispositivi" vedrai sullo schermo il nome predefinito del tuo dispositivo. Per iniziare con la configurazione, basta premere il pulsante " Configura ".
    • Segui le istruzioni che il sistema ti darà e lì sarai in grado di vedere quando il dispositivo si sta connettendo.
    • Fai attenzione a un codice che apparirà sia sul tuo cellulare che sullo schermo della tua TV. Puoi vedere che ti verrà chiesto se i codici corrispondono o meno. Se sono uguali, fare clic sull'opzione "Sì".

    D'ora in poi, dovrai solo correggere le impostazioni di base, che il sistema ti guiderà, come il nome del tuo dispositivo, le impostazioni della rete Wi-Fi , tra le altre cose. E tutto sarà pronto, così potrai iniziare a goderti i tuoi programmi preferiti.

    Leggi  Come aggiungere testo in movimento, sovrapposizione normale e 3D ai video con Shotcut

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni