Come condividere un indirizzo di Google Maps in un'e-mail

Aprile 12, 2021

Sapevi che puoi condividere un indirizzo di google maps in un'e-mail ? Se possibile e molto facile, oltre che necessario. Ecco perché ti offriamo un tutorial che ti aiuterà molto quando vai in un posto. Potrai inviare l'indirizzo in pochi passaggi tramite la tua email di fiducia, vediamo come.

Come condividere un indirizzo di Google Maps in un'e-mail

Índice

    Come condividere il tuo indirizzo di Google Maps con un'e-mail

    Google Maps è un riferimento molto utile per chiunque desideri condividere un indirizzo, ed è quello che faremo dopo per condividere la posizione di un luogo o la tua in tempo reale.

    Se hai intenzione di condividere la tua posizione devi entrare in Google Maps e cliccare su trova la mia posizione e poi accettare la casella che apparirà in alto con la scritta Consenti. La tua posizione apparirà automaticamente, quindi fai clic sull'icona del menu e fai clic su condividi o inserisci la mappa.

    Ora ci sarà una nuova finestra con l'URL di esso. Copialo, quindi dovrai inserire nella tua email, incollare quel link e inviarlo. Pronto, avrai già inviato la tua posizione da Google Maps.

    Condividi un altro indirizzo . Devi solo accedere a Google Maps dal tuo browser, quindi inserire l'indirizzo che desideri condividere. Accedi con un doppio clic e ti permette di vedere la vista dalla strada. Procedi facendo clic su quell'opzione. Esistono due modi per inviare questo indirizzo e-mail. Il primo è come mostrato sopra, copiando l'URL dall'icona del collegamento.

    Oppure direttamente, se hai abilitato la posta elettronica, apparirà come un'icona che condivide l'indirizzo. Devi solo inserire l'utente a cui vuoi inviare questo indirizzo. Come puoi vedere è molto semplice, vale la pena provare.

    Leggi  Come risparmiare la batteria nel mio smartwatch in modo che non si scarichi rapidamente?

    Come inviare una posizione da Google Maps tramite WhatsApp?

    È un compito molto semplice ma spesso sconosciuto. Cosa dovresti fare? Per prima cosa seleziona WhatsApp dal tuo cellulare. E andiamo alla chat della persona a cui vogliamo inviare l'indirizzo. Successivamente, dovresti andare sull'icona degli allegati.

    Quindi seleziona Google Maps con un clic. Per fare clic sulla posizione è possibile aggiungere la posizione corrente o qualsiasi indirizzo. Fai clic su Invia e la tua posizione o il tuo indirizzo verranno inviati in un messaggio.

    L'altra persona deve solo fare clic su ciò che gli hai inviato e la posizione inviata apparirà automaticamente sul suo cellulare. È davvero molto facile.

    Vuoi aggiungere la tua attività a Google Maps?

    Se stai appena iniziando la tua attività, vorrai sicuramente essere facilmente individuato Come puoi aggiungerlo a Google Maps? Bene, come primo passo, devi andare sul sito web di Google Maps . Quindi nel motore di ricerca inserisci il nome della tua attività.

    Poiché non sei registrato, verrà visualizzato un link in basso che dice di aggiungere un'attività o un punto di riferimento a Google Maps. Fare clic qui, apparirà automaticamente un'icona rossa e trascinarla per posizionarla nella direzione corretta.

    Ora dovrai compilare il modulo che si trova sul lato sinistro. Dove detto nome aggiunge il nome della tua azienda o attività. Nella categoria seleziona ciò che fa la tua attività, devi solo aggiungere un numero di telefono di contatto e un'e-mail o un sito web.

    Vai alla tua email e apparirà la conferma da Google Maps. Consentendoti di condividerlo con la tua famiglia, gli amici o i clienti. Speriamo davvero che le informazioni fornite in questo post ti siano molto utili, aiutandoti a condividere un indirizzo o una posizione da Google Maps alla tua email o WhatsApp. Non smettere di condividere queste informazioni con altre persone. Successo nell'esperienza.

    Leggi  Come sapere chi ti vede su Twitch - Conosci tutti i tuoi follower di Twitch

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni