Come condividere un documento da Google Docs in modalità Anteprima?

Marzo 19, 2022

Google una delle più grandi industrie del mondo. Riconosciuto per i prodotti, gli strumenti e i servizi che offre . Uno di questi meravigliosi prodotti è Google Drive, una specie di ufficio ma accessibile con qualsiasi browser. Inoltre, come imparerai oggi, ha un'opzione che ti consente di condividere un documento di Google Documenti in modalità di anteprima.

Questa meravigliosa applicazione, nata qualche tempo fa, è una delle migliori nel campo dell'ufficio . Consentire di creare documenti, diapositive e fogli di calcolo in un modo molto semplice, ovunque e in qualsiasi momento, cosa che la maggior parte non può fare.

Come condividere un documento da Google Docs in modalità anteprima

    Índice

      Che cos'è Google Documenti o Google Drive?

      Bene, la cosa principale è dire che questi due sono la stessa cosa. Google Drive è ciò che una volta era conosciuto solo come Google Docs. E il motivo del cambio di nome era dovuto a una fusione effettuata da Google Docs.

      È una delle migliori alternative per utilizzare o utilizzare correttamente Microsoft Office online gratuitamente nel caso in cui non si abbia accesso ad esso.

      Era una suite per ufficio come Office, che permette di creare documenti, fogli di calcolo e diapositive da qualsiasi browser, che possono essere creati e assemblati online.

      Questo è stato fuso nel 2012 con Drive, che è un sistema di archiviazione online che ti consente di salvare tutti i tipi di cose nel cloud. Grazie a questo è nato Google Drive con tutte le funzioni che ha oggi, 15GB di spazio di archiviazione gratuito nel cloud o la possibilità di condividere un documento Google Docs in modalità anteprima.

      Leggi  Localizzatore Coban GPS TK 103: come installare e configurare

      La cosa migliore è che ci permette di lavorare in modo cooperativo e in tempo reale. Essere in grado di concedere autorizzazioni ad altre persone in modo che possano non solo visualizzare ma anche modificare i tuoi documenti.

      Con questo, è possibile lavorare in una squadra senza che tutte le persone si trovino nello stesso lavoro, regione o addirittura paese. Elimina anche i problemi di compatibilità, poiché puoi creare documenti di ogni tipo, su qualsiasi dispositivo, da qualsiasi luogo, l'unico requisito è Internet.

      Inoltre e come se quanto sopra non bastasse, è possibile creare cartelle specifiche per salvare i documenti. Questi non andranno persi se il dispositivo su cui stavi lavorando si arresta in modo anomalo o viene danneggiato .

      È possibile condividere facilmente un documento da Google Docs in modalità anteprima

      Bene, se la verità è che è possibile, devi solo creare un collegamento per condividere il documento e quindi modificarlo per limitarlo nel modo più adatto a te. Per poter condividere un documento Google Docs solo in modalità anteprima, la prima cosa da fare è fare clic con il tasto destro del mouse sul documento desiderato.

      Quindi diamo l'opzione chiamata "Ottieni link da condividere" , apparirà un'altra finestra in cui dobbiamo premere " Autorizzazioni ". Qui si aprirà un'altra sezione in cui puoi scegliere chi accederà al tuo documento.

      Inoltre, fai clic sull'opzione che si trova proprio lì chiamata "Qualsiasi utente con il collegamento può". Questa è la sezione che ti permetterà di discriminare, se vuoi che sia solo vista, se può essere modificata o se puoi commentare.

      C'è anche per finire c'è un'opzione chiamata " Altro ". Lì puoi quando vuoi disattivare il collegamento in modo che qualcuno che non ha i permessi non possa nemmeno vederlo.

      Leggi  Perché DIDI mi ha addebitato 99 pesos durante la registrazione o la registrazione della mia carta nell'app

      un ultimo trucco

      Per finire, un piccolo trucco che letteralmente significa che il documento è solo in anteprima e non può nemmeno essere scaricato come PDF.

      Ciò consiste nell'aprire prima il documento in "Modalità di anteprima". Facciamo clic su " Condividi ", proprio lì in quella sezione che apparirà, facciamo clic su "Ottieni link per condividere" , ci darà il nostro URL e lo copieremo e poi lo incolleremo in qualsiasi editor che abbiamo.

      Qui lo modificheremo e cambieremo il modo in cui finisce la fine del nostro collegamento, che sarebbe "edit?usp=sharing", per l' opzione o comando " Anteprima ", che significa anteprima. E voilà, con questo possiamo condividere un documento di Google Docs in modalità di anteprima facile come attivare la modalità oscura nei documenti di Google Docs.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni