Come condividere, trasferire o inviare un audio di Messenger a WhatsApp su Android o iPhone

Maggio 29, 2021

Oggi ci sono infinite applicazioni che dobbiamo prendere in considerazione quando vogliamo comunicare tramite messaggistica istantanea e "illimitata", la più popolare finora è WhatsApp, essendo il leader in questo campo, poiché è un servizio abbastanza comodo per condividere qualsiasi tipo di informazioni che ci vengono presentate ai nostri giorni.

A volte non abbiamo il cellulare a portata di mano e usiamo la messaggistica di Facebook, oppure stiamo semplicemente facendo una buona conversazione nella nostra applicazione Facebook Messenger e non vogliamo disturbare l'altra persona a parlare su WhatsApp. Ora immaginiamo il seguente scenario "il suddetto utente ci invia una nota molto importante tramite l'applicazione Messenger e il nostro compito è di diffonderla".

È possibile svolgere un compito del genere ? Ebbene, oggi qui su Look How It's Done vi diamo una breve, ma completa informazione su questo argomento, fate attenzione.

Índice

    Di quali requisiti ho bisogno per poter inviare questi audio?

    Prima di tutto ti serve un cellulare Android o iPhone , preferibilmente di ultima generazione, anche se questo consiglio funziona per la maggior parte delle versioni Android o iOS, è anche necessario utilizzare una connessione di rete, o dal tuo distributore di rete Wi-Fi o dal tuo telefono azienda. Con solo queste due cose possiamo iniziare.

    Come scaricare l'audio da Facebook Messenger?

    Avere entrambe le cose a portata di mano, perché devi solo metterti al lavoro . Dopo aver ricevuto tale messaggio vocale tramite l'applicazione Messenger, è necessario uscire dallo stesso ed eseguire i seguenti passaggi:

    1. Devi andare nel pannello delle applicazioni e andare nei Play Store , dove andrai nella barra di ricerca e scrivere la seguente "opera mini", già scritto dovrai premere e selezionare la prima opzione.
    2. In esso devi solo scaricarlo, per questo devi solo premere il pulsante verde che dice "installa", immediatamente che lo premi, il download e l'installazione inizieranno automaticamente.
    3. Una volta scaricato non ti resta che aprire il browser e nella barra di ricerca di questo scrivere "Facebook"
    4. Accedi alla versione web mobile di Facebook e inserisci i tuoi dati personali, sia nome utente che email e password.
    5. Una volta effettuato il login, non ti resta che recarti nella casella dei messaggi che si trova comunemente in alto in una barra blu, con l'icona dell'applicazione Messenger. Premi su di lui.
    6. Quando sei nelle chat, scorri fino a trovare quello dell'utente con la nota vocale in questione. Clicca su questa nota e ti chiederà se vuoi scaricarla, a cui darai il permesso.
    7. L'audio verrà archiviato nella memoria del telefono cellulare.
    Leggi  Come convertire facilmente le app di sistema in app utente su Android

    Come inviare audio da Facebook Messenger a WhatsApp?

    Una volta eseguiti i passaggi precedenti, finiamo con il più difficile, di seguito la parte più semplice di questo tutorial:

    1. Devi andare al pannello delle applicazioni del tuo cellulare e cercare l'applicazione "i miei file" o qualsiasi simile, dove metti gestire i tuoi file e cartelle.
    2. Una volta dentro, dovresti andare nella cartella dei download che di solito ha lo stesso nome "download" o la sua traduzione in inglese "downloand". Devi premere su di esso.
    3. In esso devi solo scorrere e premere sull'audio che hai scaricato, quindi andare nelle sue opzioni e premere "condividi".
    4. Verrà visualizzata una serie di opzioni e contatti in cui selezionerai l'opzione con l'icona di WhatsApp.
    5. In esso, tutto ciò che devi fare è cercare la chat specifica a cui devi inviare l'audio. Può provenire da una persona in questione o selezionare un gruppo già creato in precedenza.

    È possibile farlo da WhatsApp a Facebook Messenger?

    Sì, devi solo andare nella cartella WhatsApp, che si trova nella memoria del tuo cellulare, e lì selezionare la cartella multimediale, quindi WhatsApp Voice Notes , devi inserirla.

    Lì avrai cartelle diverse con date diverse, devi cercare la cartella e la nota che ha la data e l'ora specifiche. In effetti, se hai poco spazio di archiviazione , l'eliminazione di questi file libererà la tua memoria.

    Già selezionato è necessario fare clic sulle opzioni, quindi condividere. A questo punto non ti resta che selezionare l'applicazione, che in questo caso è Facebook Messenger, quindi il contatto in questione e premere invia.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni