Come condividere o passare direttamente i video di Facebook su WhatsApp

Settembre 18, 2021

La condivisione è qualcosa di essenzialmente attraente e utile all'interno delle applicazioni di messaggistica e dei social network. In effetti, è uno dei fattori che aumenta l'interazione tra gli utenti.

Tutto ciò significa che la piattaforma è sempre più utilizzata. Facebook e WhatsApp ne sono un esempio. Se vuoi imparare a condividere direttamente i video di Facebook su WhatsApp , puoi scoprirlo qui.

Queste piattaforme sono posizionate come le più utilizzate al mondo. Quando WhatsApp fa parte di Facebook, le funzioni sono collegate con le quali sarà più facile condividere i contenuti.

    Índice

      Facebook e WhatsApp

      Come sicuramente saprai, queste due piattaforme sono di proprietà di società diverse da molti anni. Tuttavia, per il 2014, Facebook ha annunciato l'acquisto di WhatsApp.

      Si è ipotizzato molto dall'acquisto. Ma la verità è che WhatsApp, per quanto possibile, ha mantenuto la sua autonomia. Solo negli ultimi anni si sono cominciate a vedere alcune funzioni di collegamento. Ad esempio, quando si carica uno stato sul proprio WhatsApp , è possibile condividerlo anche su Facebook .

      Crescita costante

      WhatsApp è l' applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Supera la scandalosa cifra di due miliardi di utenti attivi. Tutto questo nonostante si ritenesse che l'acquisto di Facebook potesse avere un'influenza negativa. La verità è che l'applicazione non ha smesso di crescere e si è affermata come la più utilizzata.

      Facebook, dal canto suo, è stato a lungo il social network preferito da milioni di utenti in tutto il mondo. La concorrenza è spietata e molti sono migrati principalmente su Instagram e Twitter.

      Tuttavia, Facebook ha avuto il merito di riposizionarsi come uno dei social network più utilizzati . Soprattutto per gli strumenti pubblicitari che ha implementato per gli account aziendali. Qualcosa che, nel tempo, si sarebbe esteso a Instagram, anch'esso di proprietà di Facebook.

      Leggi  Come funziona il copyright su Twitch Cosa non si può fare su Twitch?

      Come condividere o passare direttamente i video di Facebook su WhatsApp?

      Ci sono così tante funzioni e utilità fornite dai nuovi aggiornamenti a queste due piattaforme... non è raro che ne perdiamo una! Uno di questi ha a che fare, appunto, con la condivisione o il passaggio diretto dei video di Facebook su WhatsApp.

      Scambia link da Android

      Il modo in cui puoi condividere o passare direttamente i video di Facebook su WhatsApp varia a seconda di dove lo fai . Per gli utenti Android, c'è una funzione chiamata "Swap Link". Per accedere a questa funzione è necessario:

        Con questi passaggi, potresti non solo inviare un video di Facebook tramite WhatsApp a un contatto. Ma potresti persino caricarlo sul tuo stato WhatsApp e condividerlo semplicemente con tutti quelli che conosci.

        E per iOS e PC?

        Per chi vuole condividere i video di Facebook su WhatsApp direttamente con iOS... c'è una brutta notizia! Ed è che, sfortunatamente, questa funzione non è abilitata per gli utenti Apple .

        Ciò significa che è necessario utilizzare la tradizionale formula del copia e incolla del collegamento video per condividerlo con altri contatti. Un'operazione che, sebbene sia ancora efficace, può risultare meno appetibile.

        Lo stesso vale per chi usa Facebook e WhatsApp dal computer . Le versioni web di queste piattaforme non hanno questa funzionalità, quindi devono ricorrere anche al copia e incolla del link del video da condividere.

        Niente ti impedisce di condividere contenuti!

        Che si tratti di scopi educativi, di intrattenimento o informativi, la condivisione dei contenuti è molto importante. Un'alternativa di non copiare e incollare il link di un video, potrebbe essere quella di trovare un modo per scaricarli. In questo modo, sarà molto più semplice inviarlo a un contatto o caricarlo nel tuo stato affinché tutti lo vedano.

        Leggi  Come fare in modo che la mia batteria mobile non si scarichi così velocemente

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni