Come condividere la connessione Internet da Android a iPhone? - Passo dopo passo

Novembre 30, 2020

Internet è molto importante e supponiamo cosa succederebbe se i nostri telefoni cellulari, computer e altre apparecchiature non avessero una connessione con esso, sarebbe la stessa esperienza con loro? Li useremo per la stessa quantità di tempo che li utilizziamo ogni giorno? La risposta è molto probabilmente no.

Ecco perché lo sviluppo di questi computer non solo soddisfa la necessità di accesso a Internet . In caso contrario, sono anche in costante miglioramento in modo da poter utilizzare questa connessione con prestazioni migliori da parte dei nostri team.

Per questo motivo, in questo articolo ci concentreremo sulla spiegazione in dettaglio come condividere la connessione Internet da Android a iPhone . Poiché senza dubbio questi smartphone stanno diventando sempre più coinvolti nel nostro mondo e nella nostra vita quotidiana.

Índice

    Cos'è la connessione Internet?

    In termini basilari, possiamo definire come la connessione Internet a un database illimitato dove possiamo praticamente ottenere tutto ciò che stiamo cercando, dalle ricette per migliorare il metodo di cottura, al processo di riparazione su un'apparecchiatura specifica.

    La sua definizione in base alla prima etichetta per accedere a qualsiasi pagina, vale a dire (www) sono le iniziali delle parole World Wide Web , che si traducono in rosso spagnolo Ancha Mundial . Ed è uno dei pilastri che attualmente muovono il mondo in diverse aree legate a fattori socioeconomici.

    In che modo gli smartphone accedono a Internet?

    Gli smartphone dispongono di un'ampia varietà di strumenti , molti dei quali richiedono o sono direttamente correlati a Internet, ovvero senza una connessione non possono funzionare completamente. Alcuni ne consentono l'uso, ma solo in una piccola parte di tutte le funzioni.

    Leggi  Come partizionare una memoria micro SD e collegare applicazioni da Android

    Ad esempio, i social network come Facebook e Instagram sono responsabili del download di una piccola quantità di contenuti, in modo che l'utente possa vedere quando non è connesso a Internet. Ma purtroppo, questo piccolo contenuto sarà sufficiente a distrarti solo per pochi minuti.

    Ecco perché la stragrande maggioranza degli smartphone è dotata di una tecnologia che consente l'accesso a Internet tramite un piccolo chip che consente la ricezione wireless di detto segnale. In modo tale da ricevere o il servizio tramite l'azienda che fornisce la linea, oppure una rete Wifi.

    Cosa sono i dati mobili?

    I dati mobili sono il servizio fornito dalla società a cui è associata la linea di telefonia cellulare, tra le più famose in America Latina sono Claro e Movistar . È importante chiarire che la velocità di questo servizio non è associata solo alla parte dell'emittente, in questo caso l'azienda.

    Anche la tecnologia dell'attrezzatura ha una grande influenza. Dalla creazione degli smartphone ci sono state 3 categorie molto diverse, la prima è l'apparecchiatura che è in grado di ricevere dati in 2G, la seconda è l'apparecchiatura che riceve in 3G e infine 4G.

    Come condividere la connessione Internet da Android a iPhone?

    Per quanto strano possa sembrare, non solo è possibile condividere la connessione dati da un Android a un telefono cellulare che funziona con il sistema iOS, ma è anche molto semplice. La prima cosa è sapere come utilizzare la funzione di condivisione dei dati.

    Nella maggior parte dei dispositivi questa opzione si trova nelle impostazioni - reti . Quello che dobbiamo fare è attivarlo dal dispositivo Android e identificarlo con un nome, quindi lo cerchiamo nelle reti Wi-Fi disponibili da iPhone , ci colleghiamo e mettiamo la chiave se ce l'ha.

    Leggi  Quali sono le migliori alternative gratuite a CCleaner per pulire il mio PC Windows?

    Quando la connessione termina automaticamente, Internet verrà condiviso, il che significa che l'iPhone sarà in grado di accedere ai programmi che richiedono la connessione purché Android disponga di dati. Questo strumento è davvero utile quando gli iPhone hanno problemi di rete.

    Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione Sei stato in grado di condividere la connessione Internet dal dispositivo Android all'iPhone? Lasciaci la tua risposta nei commenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni