Come condividere il collegamento di una riunione o videochiamata di Google Meet su PC o dispositivo mobile

Agosto 26, 2022

Nel seguente articolo spiegheremo come condividere il collegamento corrispondente da una riunione o da una videochiamata da Google Meet su un PC o un dispositivo mobile.

Questo metodo è molto semplice da eseguire , ma richiede chiaramente una serie di passaggi, che saranno ben stabiliti per chi non ha molta dimestichezza con il sistema.

Come condividere il collegamento di una riunione o videochiamata di Google Meet su PC o dispositivo mobile

Ecco perché nel citato articolo in questione verrà dettagliato il modo per poter condividere i video dei propri incontri in modo rapido ed efficiente, allo stesso modo verrà data la definizione precisa di Google Meet e a cosa serve questo importante sistema.

 

Índice

    Che cos'è Google Meet?

    Questo è uno strumento che è stato sviluppato per i professionisti sia nel mondo degli affari che per gli insegnanti e questa app soddisfa determinati requisiti.

    Gli insegnanti potranno condividere il loro schermo, un audio e vedere contemporaneamente gli studenti, provenienti da tutto il mondo, poiché, attraverso questa applicazione, potranno tenere le diverse riunioni necessarie e importanti , oltre a dettare il tuo lezioni online in modo accurato e puoi anche registrare una videochiamata.

    Questo metodo è estremamente importante e ancor di più in questo momento in cui la pandemia non si sviluppa più in un solo Paese, ma sta colpendo il mondo dove il distanziamento sociale è obbligatorio e utilizzare questo meccanismo può essere molto vantaggioso per non perdere così tanto tempo nella tua azienda come per le lezioni online e vai avanti.

    Come accennato in precedenza, si tratta di un'applicazione di videochiamata in cui è possibile aggiungere e rimuovere ospiti che non rispettano le diverse regole che vengono imposte per svolgere un incontro online nel modo più professionale possibile. Il download di Google Meet è disponibile per Android, iOS e PC .

    Leggi  Come è possibile effettuare due videochiamate in team contemporaneamente

    Come condividere il collegamento di una riunione o videochiamata di Google Meet su PC o dispositivo mobile?

    Al fine di condividere il link e quindi organizzare correttamente i tuoi meeting e le tue chiamate virtuali , il metodo per svolgere questo processo è estremamente semplice e non ha problemi con cui chiunque può svolgere chiaramente tale procedura seguendo le istruzioni di seguito.

    Per prima cosa devi utilizzare sia il tuo pc che il tuo telefono per poter effettuare la creazione del meeting, devi aprire il tuo utente in G Suite o dal tuo account Google principale, se usi il pc puoi effettuare il processo di programmazione e collegalo a detto sistema tramite l'applicazione del calendario di Google.

    Anche in questo caso, se possiedi il tuo rispettivo account G suite, verrà aggiunto automaticamente un link e un numero con il quale potrai accedere alla videochiamata all'evento che è stato programmato proprio con il calendario di Google.

    Questo stesso processo si verificherà quando vengono invitate sia una persona che più persone, allo stesso modo puoi eseguire l'azione di aggiunta quando premi "Aggiungi conferenza" , è un'applicazione così ampia che puoi utilizzare il tuo Gmail personale per avviare un videochiama nel tuo account Google Meet e da lì condividi detto incontro con i tuoi colleghi.

    Una delle diverse opzioni offerte dall'applicazione è che puoi registrare le tue riunioni per averne un backup.

    In questo modo, se accedi dalla tua email dovrai andare nella barra laterale e premere dove dice "Avvia una riunione" ora, quindi premere "Partecipa ora" e apparirà rapidamente e automaticamente una schermata dove si trova il link di detta riunione verrà visualizzato, copia detto collegamento e procede a incollarlo su qualsiasi sito di messaggistica in modo che le diverse persone a cui si desidera accedere a detta riunione possano parteciparvi.

    Leggi  Come creare e impostare l'effetto smusso sugli oggetti utilizzando Corel Photo Paint

    Se vuoi invitare una persona via e-mail, devi cliccare su "Aggiungi persone" si aprirà una schermata con il link di detto incontro dove inserirai sia il nome della persona che l'e-mail della stessa poi premierai invia mail e il gioco è fatto, la persona ricevente riceverà detta mail di invito e premerà una casella con la scritta "Partecipa alla riunione".

    Se vuoi fare il tuo invito telefonicamente, devi cliccare sull'opzione “Aggiungi persone”, poi su chiamata per procedere ad inserire il numero di contatto della persona con cui vuoi fare la videochiamata e svolgere così il tuo incontro tramite mezzo del telefono.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni