Come condividere file o cartelle da Google Drive e proteggerli con password

Novembre 30, 2021

Sta diventando sempre più importante utilizzare mezzi che ci consentono di salvare file su Internet, poiché di solito è molto utile quando si invia, si riceve e si ha più sicurezza. Google Drive è una di queste alternative che Google ci offre per salvare i file nel cloud.

Inoltre, possiamo avere la sicurezza e tutto sincronizzato con il nostro account Gmail . Ecco perché questa volta ti insegneremo come condividere file o cartelle nel nostro Drive e anche proteggerli con una chiave o una password.

Come condividere file o cartelle da Google Drive e proteggerli con password

    Índice

      Perché è importante inserire una password per i file condivisi in Google Drive?

      Probabilmente sai che Google Drive è uno strumento di Google che consente agli utenti di archiviare diversi tipi di file. Allo stesso modo, ha funzioni per creare, modificare e caricare contenuti, immagini, video, audio o documenti e cancellarli nel caso in cui lo spazio di archiviazione sia molto pieno .

      Inoltre, è noto come uno dei programmi più utilizzati oggi, grazie alla sua facilità d'uso, velocità e capacità di archiviazione .

      Va sottolineato che questo sito è sicuro e affidabile. Tuttavia, quando si tratta di condividere file o cartelle è importante proteggerli con una password in modo da essere sicuri di chi ha accesso a questi contenuti personali . In questo modo, solo gli utenti in possesso della password avranno accesso a queste informazioni . In caso contrario non potranno accedervi.

      Un altro dettaglio importante che deve essere preso in considerazione è che Google Drive è uno strumento affascinante, per coloro che vogliono avere i propri contenuti al sicuro e non perderli, a causa di virus, formattazione, tra gli altri. In drive le tue informazioni saranno ben lungi dall'essere cancellate, oa meno che tu non decida di cancellare le tue cartelle e file .

      Leggi  Come cambiare la lingua di Netflix dall'inglese allo spagnolo sul mio cellulare Android o iPhone

      Offre anche la particolarità di poter condividere file con altri utenti, caratteristica questa molto importante. Perché possono accedere quando vogliono.

      Condividi file o cartelle da Google Drive con protezione tramite password

      Dopo aver conosciuto l'importanza di applicare una password a file e cartelle condivisi tramite Google Drive , devi sapere che, sebbene sembri semplice, ha davvero le sue complicazioni. Poiché Drive non dispone di una propria opzione per aggiungere una password . Tuttavia, in questo post ti diremo come farlo, utilizzando una delle migliori alternative, con la quale non dovresti scaricare programmi.

      Per proteggere i file e le cartelle hai solo due alternative, che sono: creare un collegamento che ti permetta di inserire la password o selezionare le persone a cui vuoi accedere. Senza dubbio, l'opzione migliore è la prima. Pertanto, di seguito, ti diremo come farlo:

      • La prima cosa è ottenere il collegamento, per questo è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella o sul file e cercare l'opzione "Ottieni collegamento da condividere"

      • Una volta ottenuto il collegamento, fai clic su "Nuovo" , vedrai rapidamente un menu a discesa con diverse alternative. Scegli dove dice "altro"
      • Nel menu a discesa vedrai diverse opzioni, segna dove dice "Moduli Google"
      • Non appena hai creato il modulo, aggiungi il titolo e la descrizione che preferisci
      • Successivamente, nella prima domanda del modulo, devi inserire qualcosa che si riferisce all'inserimento della password .
      • Quindi segna dove dice "risposta breve"
      • Quindi, attiva l'opzione "obbligatoria" che appare in basso a destra
      • Ora, fai clic sui tre punti che appaiono accanto all'opzione obbligatoria e segna dove dice "Convalida della risposta"
      • Otterrai immediatamente due opzioni sotto il breve testo di risposta. Segna dove dice "numero" e seleziona nel menu a discesa "Testo"
      • Quindi aggiungi la password , nella cella che dice testo e accanto ad essa aggiungi il messaggio che vuoi che appaia, in caso di non inserire la password corretta.
      • Quindi cerca il pulsante di configurazione e seleziona le caselle appropriate.
      • Entra nella categoria Presentazione e inserisci il link della cartella o del documento che vuoi proteggere con password e poi clicca su salva .
      Leggi  Che cos'è un Body Area Network e a cosa serve? Come crearne e usarne uno

      • Infine, devi creare un altro collegamento per condividere il modulo e sei a posto.

      Infine, speriamo che questo tutorial ti abbia aiutato, tuttavia, vorremmo conoscere la tua opinione Pensi che Drive sia una buona piattaforma per condividere file con password? Conosci una piattaforma migliore di Google Drive? Lasciaci le tue risposte nei commenti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni