Come condividere facilmente un video da Facebook a WhatsApp dal mio Android

Ottobre 9, 2021

Facebook è un social network che è cambiato nel tempo e la sua evoluzione è stata focalizzata al servizio degli utenti. Gli utenti consumano molte ore di utilizzo su Facebook, ma condividere un video da Facebook a WhatsApp può sembrare una missione impossibile.

Facebook e WhatsApp sono applicazioni che appartengono alla stessa azienda, motivo per cui esiste una relazione tra i due, permettendoti così di eseguire alcune funzioni speciali come la creazione di un collegamento WhatsApp per Facebook , ma questa volta ti insegnerò come condividere un video di Facebook su WhatsApp. Sebbene non esista un modo diretto per farlo, esistono diversi metodi che ti consentono di condividere i tuoi video.

Come condividere facilmente un video da Facebook a WhatsApp dal mio Android

    Índice

      Come condividere facilmente un video da Facebook a WhatsApp da Android

      Poiché non esiste un unico modo per condividere un video da Facebook a WhatsApp , cercheremo di spiegare il più semplice da usare. Puoi scegliere quello che ti piace di più o che è compatibile con il dispositivo che utilizzi.

      Condividi un video utilizzando ES File Explorer e Facebook

      Devi avere due applicazioni installate per farlo funzionare, ES File Explorer e Facebook . La versione di Facebook non è la stessa di quella di Google Play, ma la versione 2.0. Non preoccuparti, è l'app ufficiale di Facebook, ma una versione precedente.

      • Apri l'applicazione Facebook che hai appena installato e accedi con i tuoi dati di accesso.
      • Individua e seleziona il video che desideri condividere . seleziona il pulsante Riproduci e appariranno varie opzioni per la condivisione del video.
      • Seleziona l'opzione Scarica ES . Questa opzione è disponibile perché hai precedentemente installato ES File Explorer.
      • Il video verrà scaricato nella cartella Download dello smartphone. Per condividerlo hai due opzioni. Puoi cercarlo nella cartella in cui è stato scaricato oppure puoi entrare nella galleria e cercare il video appena scaricato.
      • Se condividi il video dalla galleria, seleziona l'opzione Condividi e scegli WhatsApp.
      • Scegli i contatti con cui vuoi condividere
      Leggi  Come rimuovere o rimuovere il blocco di attivazione di iCloud? - Guida passo passo

      Il vantaggio di avere il video scaricato sul tuo smartphone è che puoi condividerlo anche sul tuo stato WhatsApp.

      Condividi un video utilizzando Video Downloader per Facebook

      Questa è un'applicazione di terze parti molto facile da usare che puoi trovare su Google Play. permette di scaricare i video di Facebook utilizzando l'URL del video o selezionandolo direttamente dall'applicazione.

      • Installa l'applicazione Video Downloader per Facebook da Google Play.
      • Apri l'applicazione e accedi al tuo account Facebook con le tue credenziali di accesso.
      • Trova il video che vuoi scaricare e premi il pulsante Riproduci, invece di riprodurre il video appariranno tre opzioni, Guardalo, Annulla download .
      • Seleziona l'opzione di download in modo che il video venga scaricato nella memoria del dispositivo.
      • Una volta scaricato il video sul dispositivo, puoi visualizzarlo dalla galleria dei file . Puoi inviarlo a uno qualsiasi dei tuoi contatti o condividerlo nei gruppi di WhatsApp. Puoi persino condividere il video su uno stato di WhatsApp.

      Condividi un video senza usare app

      È una buona opzione per coloro che non possono installare nuove applicazioni sul telefono o non hanno il dispositivo rootato.

      • Entra nell'applicazione Facebook e trova il video che desideri condividere. Riproduci il video e seleziona il pulsante con tre punti (…), il pulsante si trova nella parte in alto a destra dell'applicazione.
      • Trova e seleziona l'opzione Copia collegamento . Il link copiato è negli appunti.
      • Puoi copiare il link e incollarlo direttamente nella conversazione di WhatsApp in cui desideri condividerlo. Lo svantaggio dell'utilizzo di questo metodo è che la persona deve avere l'app di Facebook installata sul proprio telefono.

      Condividi un video dal tuo computer

      È possibile che se condividi il video dal PC sarà più semplice utilizzare WhatsApp Web.

      • Entra in Facebook dal browser e scarica il video.
      • Apri WhatsApp Web e carica il video nella conversazione in cui desideri condividerlo.
      Leggi  Come recuperare o riattivare un account Fortnite disattivato o disabilitato

      La cosa migliore è che la lunghezza della clip non ha importanza in quanto puoi anche caricare lunghi video di Facebook sui tuoi stati di WhatsApp.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni