Come condividere e suddividere la tariffa in Uber durante una corsa con qualcun altro a bordo

Novembre 18, 2022

Esci con i tuoi amici e tornando a casa vuoi condividere un Uber? Poiché la compagnia offre il modo migliore per dividere la tariffa di un viaggio se ci sono più persone nello stesso veicolo, continua a leggere per scoprire come farlo.

L'app Uber ha una funzione che ti consente di dividere automaticamente la tariffa di un viaggio tra più persone. È una divisione completamente equa , poiché tutti pagano lo stesso importo. Non è necessario che l'altra persona ti dia i soldi per pagare. Ognuno paga la sua parte dall'applicazione.

Come condividere e suddividere la tariffa in Uber durante una corsa con qualcun altro a bordo

    Índice

      Come condividere e dividere il pagamento di una corsa Uber con i tuoi amici?

      Prima di iniziare, devi essere registrato nell'applicazione Uber . Come tutti i passeggeri con cui vuoi condividere le spese del viaggio.

      condividi un'auto super

      • Accedi all'app Uber e accedi con il tuo account. Se non l'hai ancora installato, puoi scaricarlo da Android Play Store e Apple App Store o dai rispettivi apk
      • Fai la richiesta del veicolo e disegna il percorso del viaggio come fai sempre. Se è il tuo primo viaggio, scopri come fare domanda per la prima volta .
      • Scegli l' opzione Dividi account .
      • Successivamente, inserisci il nome e il numero di telefono di tutte le persone che condivideranno l'Uber.
      • Ognuna delle persone che hai inserito riceverà un messaggio di testo con un link.

      Il link contiene la richiesta di frazionamento del costo della tariffa Uber. Devono essere d'accordo affinché l'importo della tua quota venga addebitato automaticamente.

      Il costo del servizio si rifletterà automaticamente nella fattura. Inoltre a ogni persona viene addebitata una quota di 25 centesimi (importo che varia a seconda della regione) per il frazionamento della quota.

      Leggi  Come annullare una carta UBER - Eliminare una carta UBER (esempio) - Vedi come farlo

      richiedi un passaggio uber per più persone

      Perché non posso dividere la tariffa del viaggio?

      C'è la possibilità che il costo della tassa non venga diviso equamente . Può essere per diversi motivi, come il metodo associato, un errore proveniente dalla carta o guasti con la piattaforma.

      Tutte le persone che viaggiano non sono utenti Uber

      Affinché tutti i passeggeri accettino la richiesta di pagamento della corsa, devono essere utenti della piattaforma Uber . Verifica in precedenza che tutti gli utenti abbiano l'applicazione installata sul proprio telefono cellulare e siano registrati.

      La carta non è associata come metodo di pagamento

      L'importo della tariffa Uber verrà addebitato automaticamente sul conto se viene trovata una carta di credito o di debito associata e finanziata. Verifica con i tuoi amici se hanno tutti una carta associata al proprio account e che sia una carta valida da utilizzare con Uber prima di richiedere una corsa.

      Il metodo di pagamento non è registrato correttamente

      L'utente potrebbe aver registrato la carta sulla piattaforma , ma probabilmente c'è un errore con i dati. Se questo è il tuo caso o uno dei tuoi amici, controlla che i dati siano stati inseriti correttamente.

      Uno degli utenti non ha accettato il pagamento

      Affinché la quota venga divisa equamente, tutti gli utenti devono accettare il link di conferma . Se un utente non accetta la divisione, si verifica un fallimento e la persona che ha richiesto l'Uber deve pagare la sua parte e quella della persona che non ha accettato di pagare.

      Usa Apple Pay per pagare

      A volte Apple Pay può non riuscire a pagare le corse frazionate su Uber. Prova ad avere più di un metodo di pagamento associato al tuo account per evitare inconvenienti.

      Leggi  Come misurare la velocità di trasferimento dati della mia rete locale con JPerf?

      Usa Uber Lite

      L'app Uber light non ha la funzione per suddividere i pagamenti per le corse Uber disponibili. Scarica e installa l'applicazione convenzionale se questo è il tuo caso.

      Ricorda che la tariffa non può essere frazionata dopo la fine del viaggio. Prendi tutte le provviste necessarie e condividi un Uber senza il fastidio di far pagare i tuoi amici.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni