Come condividere e promuovere un video su Facebook gratuitamente

Febbraio 26, 2022

L'incorporazione del video come mezzo elettronico per condividere fatti, notizie, aneddoti e ogni genere di cose sui social network; È stato un grande successo e un fattore importante per il suo successo. Ciò accade perché le informazioni condivise sono più attraenti e più facili da capire per le persone; rispetto ad altri che utilizzano solo testo o un'immagine statica. Così tanti decidono di condividere e promuovere video su Facebook.

Come condividere e promuovere un video su Facebook gratuitamente

    Índice

      I video nel marketing e il suo rapporto con Facebook

      A causa della grande accettazione che i video hanno in tutto il mondo, è una risorsa molto utile come strategia di marketing digitale. E l'uso dei video può essere molto utile su Facebook per promuovere diversi tipi di prodotti o servizi.

      Ora che conosciamo l'importanza dei video sui social network, vedremo come è possibile condividere e promuovere un video su Facebook in modo completamente gratuito, partendo dal presupposto che sia stato precedentemente caricato su una pagina, la prima cosa da fare è registrarsi e accedere a Facebook .

      Se vuoi condividere gratuitamente un video per promuovere la tua pagina Facebook , clicca sul pulsante “Condividi” con l'icona a forma di freccia piegata, che si trova sotto il video, premendo verranno mostrate 3 opzioni; uno di questi è condividere in un gruppo, un altro è fare la stessa cosa su una pagina e l'ultimo è generico ma mostra più opzioni degli altri.

      L'opzione che ci interessa è “Condividi” e premendola si aprirà una finestra con un elenco di selezione dove avremo a nostra disposizione diverse opzioni; possiamo scegliere “Condividi in un gruppo” e poi verrà visualizzato un campo vuoto con il titolo “Gruppo”, dove scriveremo tutti i gruppi Facebook dove verrà pubblicato il video.

      Leggi  Come mettere i marcatori in Minecraft per non perdersi mai

      È bene sapere che puoi condividere i post solo nei gruppi e nelle pagine a cui sei affiliato , se vuoi farlo in uno nuovo devi prima inviare una richiesta di affiliazione e attendere che l'amministratore accetti la tua richiesta in modo che tu puoi promuovere il tuo video su Facebook.

      Quando inizierai a scrivere il nome del gruppo, il suggerimento Facebook apparirà automaticamente sotto il campo di testo e una volta selezionato il gruppo potrai aggiungere un commento al tuo video che verrà visualizzato nella sua descrizione; È possibile eseguire questa operazione fino a un massimo consigliato di 10 volte .

      Quando selezioni tutti i gruppi potrai pubblicare il tuo video cliccando sul pulsante blu con la scritta “Pubblica”, quindi vedrai un messaggio che indica che è stato condiviso correttamente; una volta condiviso, le persone potranno riprodurlo, dargli un “Mi Piace”, visitare la tua pagina e potrai sapere chi visita il tuo profilo ; Possono anche condividerlo e taggare gli amici nel video .

      Per pubblicare il tuo video su altri social network da Facebook, devi solo andare in alto e premere il pulsante con i 3 punti (...) dove viene visualizzato il menu delle opzioni aggiuntive e selezionare dove dice "Vedi di più opzioni", quindi fare clic sul pulsante "Mostra sullo schermo" per visualizzare una schermata con solo il video.

      Nella parte superiore della finestra c'è un'icona a forma di ingranaggio, premendola vengono visualizzate due opzioni e fai clic dove dice "Vedi pubblicazione completa" ; Nel browser si apre una nuova scheda con il video, con un URL in alto che corrisponde esclusivamente a detto materiale e attraverso il quale è possibile condividerlo su altri social network.

      Leggi  Che cos'è Slamming e come evitare di essere truffati? - Evita di essere cambiato Operatore

      Ti consigliamo di non condividere video con più di 10 gruppi o pagine in modo che non classifichino i tuoi messaggi come spam per l'invio di materiale indesiderato agli utenti in blocco; Per questo motivo, è meglio selezionare i gruppi più appropriati per il video in base al suo tema e che hanno anche almeno 10.000 affiliati, in modo da sviluppare un marketing efficace.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni