Come comprimere più immagini in batch senza perdere la qualità online gratis?

Luglio 7, 2022

Al giorno d'oggi è comune avere un gran numero di immagini e foto sia sul cellulare che sul computer. Questi possono occupare una generosa quantità di memoria. Pertanto, uno dei modi per liberare spazio sul disco rigido del PC Windows è comprimere più immagini in batch senza perdere la qualità.

Questo modo consiste nel comprimere le immagini per alleggerirne il peso, tramite un programma installato o un'applicazione web. In questo caso il modo più veloce è quello online perché non sarà necessario scaricare alcun programma esterno.

Come comprimere più immagini in batch senza perdere la qualità online gratis

Sebbene sia anche possibile ridurre le dimensioni e il peso di un'immagine , l'ideale è elaborare grandi quantità in blocco per bufferizzare.

Non tutte le pagine che forniscono questo servizio di compressione delle immagini lo sviluppano facendo attenzione che la sua qualità non ne risenta. Questo può causare inconvenienti, perché se l'originale viene cancellato e quello compresso viene conservato, non sarà possibile avere nuovamente la qualità persa.

    Índice

      Che cos'è la compressione dell'immagine?

      Questo metodo per ridurre il peso di un'immagine consiste nel modificarne la risoluzione o le dimensioni senza influire sulla proporzione di altezza e larghezza che presenta originariamente.

      In alcuni casi , anche il formato dell'immagine viene modificato in uno più chiaro, tuttavia, più compresso è il formato dell'immagine, più tempo impiegherà il dispositivo per leggerlo, poiché deve eseguire un processo di decompressione.

      Questo è lo stesso per i video. Non tutti i formati sono adatti alla conversione delle immagini, poiché alcuni potrebbero influire sulla qualità del file.

      Leggi  Come aggiungere denaro al mio account WeChat con la mia carta di debito o di credito

      Metodi per comprimere più immagini in batch senza perdere qualità

      Esistono molte pagine Web su Internet che offrono questo servizio, tuttavia non tutte possono comprimere un gruppo di immagini contemporaneamente e garantire che non perdano di qualità.

      Comprimi più immagini in batch senza perdere la qualità con ShrinkMe

      ShrinkMe è una pagina che offre questo servizio gratuitamente, online e con alta qualità. Da questa applicazione online puoi caricare un gran numero di file per velocizzare il processo non dovendo montare ogni immagine separatamente.

      La prima cosa da fare è inserire il collegamento web nella barra del browser, che è " Shrinkme.app " . Dopo aver effettuato l'accesso, è necessario procedere premendo l'opzione “ Seleziona ”, che si aprirà una finestra.

      In questa finestra, devi cercare le immagini che vuoi comprimere e selezionarle, quindi selezionare l' opzione " Apri ". Successivamente, il programma web lo comprimerà automaticamente e mostrerà la dimensione ridotta e la sua percentuale.

      Per procedere con il salvataggio dell'immagine sul computer, seleziona il pulsante “ Salva ” e poi seleziona la posizione in cui desideri posizionare il file. Con questo processo avrai un'immagine compressa con la stessa qualità dell'originale.

      I formati supportati da questa piattaforma sono JPG e PNG, come i file che vengono salvati in Illustrator in quei formati. Altrimenti, non funzionerà per comprimere più immagini in batch senza perdere la qualità. Un altro modo per aggiungere immagini è trascinarlo dalla finestra di Windows nella casella blu.

      È importante ricordare che per le immagini già compresse il risultato non sarà lo stesso poiché avranno una perdita di qualità. Sebbene sia minimo e praticamente non percepibile ad occhio nudo, è presente e deve essere preso in considerazione.

      Leggi  Come aggiornare Spotify all'ultima versione gratuita? - Passo dopo passo

      Comprimi più immagini in batch senza perdere la qualità con TinyPNG

      Questa è un'altra pagina che offre il servizio di compressione con la differenza che il processo potrebbe richiedere un po' più di tempo. Inoltre, supporta solo un limite di 20 immagini alla volta. Sebbene il suo nome si riferisca al formato PNG, supporta anche JPG e il suo utilizzo è lo stesso di ShrinkMe.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni