Come comprimere e decomprimere un file rar in Windows 10 senza Winrar

Novembre 30, 2020

La documentazione digitale ci ha aiutato molto a condividere le informazioni da un luogo all'altro in modo molto semplice. In precedenza, era molto difficile inviare informazioni , ma con l'uso di Internet e dei computer è diventato molto facile svolgere questo tipo di attività.

Questo è possibile grazie a programmi che possiamo eseguire dai nostri computer , questi sono progettati esclusivamente per gestire file digitali. Al giorno d'oggi, possiamo trovare programmi che ci aiutano a modificare, modificare documenti e ci sono anche programmi progettati solo per visualizzare i documenti.

Ogni giorno compaiono nuovi programmi che vengono creati per semplificarci le cose. Secondo ogni esigenza che può sorgere, esiste un programma specializzato in esso.

Sulla base di ciò, di seguito spiegheremo in dettaglio il processo per comprimere e decomprimere un file rar in Windows 10 senza winRAR.

Índice

    Perché è necessario comprimere e decomprimere i file?

    Come già sappiamo, l'utilizzo di file digitali ha aiutato a poter spostare i documenti da un luogo all'altro in modo molto semplice. Ma questo ha portato alla saturazione dei computer e delle reti di trasmissione.

    Poiché le memorie dei computer e delle unità di archiviazione sono limitate, c'è lo svantaggio che questo spazio di archiviazione può essere esaurito. Ciò si verifica principalmente quando viene memorizzato un numero molto elevato di file.

    Per questo motivo era prioritario trovare un modo per ridurre il peso dei file e poter archiviare più documenti nello stesso spazio. Ciò è stato ottenuto grazie alla compressione dei file.

    Riuscire a comprimere un file è possibile con l'utilizzo di programmi specializzati per svolgere questa operazione. Quello che fanno i programmi di compressione file è ridurre il peso dei documenti e quindi occupare meno spazio nell'unità di memoria.

    Leggi  Come creare un catalogo di immagini utilizzando ActiveX Image Control in Excel

    Allo stesso modo, in questo processo le informazioni che il documento ha non sono influenzate e può essere fatto con qualsiasi tipo di documento, cartella e altri file. Per eseguire questo processo, vengono utilizzati diversi tipi di programmi, ognuno dei quali utilizza estensioni diverse.

    Tra i programmi più utilizzati per comprimere file troviamo WinRAR, questo è uno dei migliori, poiché il metodo che utilizza è molto efficace. Ma nel caso di non avere questo programma installato sui nostri computer, possiamo essere un po 'confusi quando si tratta di comprimere o decomprimere un file.

    In questo articolo impareremo quali metodi utilizzare per comprimere e decomprimere un file rar, senza dover avere il programma WinRAR installato sul sistema operativo Windows 10.

    Comprimi e decomprimi un file rar in Windows 10 senza winrar

    Se quello che vogliamo è comprimere un file per ridurne il peso ma non abbiamo il programma Winrar, non dobbiamo preoccuparci. Il sistema operativo Windows 10 offre funzioni preinstallate che ci aiutano a gestire questi tipi di file.

    Il primo passo che dobbiamo compiere è individuare il file che vogliamo comprimere , quindi cliccarci sopra con il tasto destro e selezionare l'opzione "Invia a" . Verrà visualizzata una scheda delle opzioni, dove dobbiamo selezionare la prima, «Cartella compressa» .

    Verrà creato automaticamente un file compresso del nostro documento, questo file avrà lo stesso nome del nostro file originale. D'altra parte, se quello che vogliamo è decomprimere un file compresso, dobbiamo fare quanto segue.

    Apriamo il "File Explorer" , situato nella barra inferiore dello schermo, ora cerchiamo il file che vogliamo decomprimere. Quindi, fare clic sull'opzione "Estrai tutto" , selezionare l'opzione "Sfoglia" e scegliere dove salvare il nostro file, scegliere Seleziona maschera, quindi "Estrai" e il gioco è fatto.

    Leggi  Come scaricare, installare e attivare Blim sul mio cellulare, tablet, PC o Smart TV

    Un altro modo che possiamo usare per decomprimere un file in formato rar è dal nostro browser. Apriamo il browser e tramite la barra degli indirizzi andiamo al sito ufficiale del programma che vi aiuterà con la procedura.

    Ora clicchiamo su "clicca qui" e selezioniamo il file da decomprimere, quindi lo apriamo . Il file inizierà a decomprimersi, quindi lo scarichiamo e il gioco è fatto.

    Potrebbe piacerti anche, Decomprimere un archivio Winrar con password - Estrai RAR o ZIP facile e veloce

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni