Come collego il mio MacBook Air a una TV con un cavo HDMI? (Esempio)

Giugno 18, 2021

Se non hai ancora una Smart TV e non vuoi essere lasciato indietro con le nuove tecnologie, puoi semplicemente collegare MacBook Air alla TV. Questo ti permetterà di goderti tutto ciò che il tuo MacBook ha da offrire con i vantaggi del tuo televisore . Puoi persino utilizzare lo schermo del MacBook come monitor aggiuntivo per il tuo PC.

Questo si traduce generalmente in un suono surround più potente e un'immagine più nitida . Tuttavia, se stai cercando la massima qualità, avrai senza dubbio bisogno di un cavo HDMI e quindi potresti incontrare alcuni ostacoli. Qui scoprirai cosa sono e come aggirarli.

Come collegare il mio Macbook Air a una TV con cavo HDMI

Índice

    Porta HDMI

    La tecnologia HDMI è una delle più recenti e popolari per la trasmissione dei dati. Accettano una grande quantità di informazioni e forniscono sia video che audio allo stesso tempo. Potresti avere problemi di uscita audio , tuttavia, è ancora l'opzione preferita per collegare un dispositivo a un altro , anche se stanno emergendo altre proposte.

    Come potrebbe essere altrimenti, ad Apple è sempre piaciuto innovare e quindi dovresti prestare attenzione alle porte che ha. Questo è il caso in questione perché quando provi a collegare MacBook Air al televisore noterai che questi modelli non hanno una porta HDMI.

    Al contrario, i modelli più vecchi hanno porte di tipo RCA ma questo non è un impedimento, poiché esiste un modo per convertire un cavo HDMI in RCA . Di seguito troverai una serie di passaggi con cui puoi collegare il tuo MacBook Air al televisore , utilizzando un cavo HDMI.

    Leggi  Come funziona Google Hangouts in Gmail

    Collega MacBook Air alla TV utilizzando un cavo HDMI

    Per fare ciò, la prima cosa da fare è verificare che il televisore disponga di questa porta. Se l'hai acquistato di recente è il più sicuro e quindi hai un grande vantaggio. D'altra parte, è necessario disporre di un cavo HDMI sufficientemente lungo da raggiungere dal MacBook alla TV. Con tutti gli elementi in mano, non resta altro che seguire i seguenti passaggi:

    Fase uno: collegare l'adattatore

    Questo sarà un dispositivo con due porte, una in cui va il cavo HDMI e l'altra che si collega al MacBook. Le sue forme sono caratteristiche quindi devi solo farla combaciare senza forzarla e inserirla nel posto corrispondente.

    Se hai domande, hai bisogno di maggiori informazioni o il tuo adattatore non si adatta correttamente, puoi anche consultare il manuale utente specifico per quell'adattatore.

    Fase due: collegare il cavo HDMI

    Per collegare MacBook Air alla TV avrai bisogno di HDMI, questo cavo è identico ad entrambe le estremità in modo da poterli utilizzare in modo intercambiabile. Inseriscine uno nell'adattatore che hai collegato al MacBook e l'altro nella porta situata sulla TV. Ricorda che le forme sono distintive e dovrebbero adattarsi senza complicazioni, non forzarlo .

    Passaggio 3: accendi l'apparecchiatura

    La cosa più consigliata a questo punto è accendere prima il MacBook e poi la TV , con la quale otterrai la massima risoluzione possibile.

    Quarto passaggio (opzionale): configurare l'apparecchiatura

    A questo punto sei riuscito a collegare MacBook Air alla TV e non ti resta che configurare la tua attrezzatura per ottenere il risultato desiderato . Nel caso del televisore, se non rileva la nuova connessione, è necessario indicarla manualmente. In questo caso devi solo premere "Input" sul tuo controllo e selezionare la porta HDMI che hai utilizzato. Puoi anche farlo dalle impostazioni della TV e dipenderà dal sistema TV.

    Leggi  Come impedire a WhatsApp e Instagram di unire i miei messaggi - Scollega Instagram e WhatsApp

    Per quanto riguarda il laptop, devi solo inserire "Preferenze di Sistema" e poi "Schermo", effettuando le impostazioni che ritieni pertinenti qui. Non basta collegare il tuo MackBook Air, puoi collegare qualsiasi laptop alla TV con un cavo HDMI . Che cosa state aspettando?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni