Come collegare un microfono esterno a qualsiasi telefono cellulare o tablet Android

Novembre 30, 2020

In un mondo e in un momento in cui la comunicazione è essenziale su base quotidiana, le persone che lavorano o utilizzano dispositivi mobili per trasmettere notizie o qualsiasi altro tipo di contenuto per l'intrattenimento di molti, devono essere aggiornate, poiché tutti giorni esce un nuovo strumento che facilita il lavoro.

Con così tanti youtuber e podcast , coloro che si dedicano a questo tipo di cose, cercano di avere strumenti che permettano loro di fare un lavoro più pulito e della migliore qualità.

Che tu sia localizzato o desideri avventurarti nel mondo audiovisivo o solo uditivo, è ovvio che il suono di ciò che vuoi comunicare è essenziale affinché i tuoi contenuti abbiano una buona ricettività.

Índice

    L'uso del microfono su telefoni cellulari e tablet

    Molte volte, anche se puoi usare il tuo cellulare come microfono del tuo PC , non è sufficiente per ottenere un suono di buona qualità. Il luogo in cui registri è molto importante , evitando echi o suoni esterni che potrebbero interferire con il tuo discorso.

    Se vuoi andare oltre, procurarti un microfono potrebbe essere di grande aiuto . Tuttavia, si pensa spesso che, quando si utilizza un microfono, sia necessario utilizzarlo con un'apparecchiatura audio più sofisticata rispetto a un telefono o un tablet.

    Niente è più lontano dalla realtà. La tecnologia è avanzata così tanto che ha permesso a molti utenti di installare telecamere di qualità superiore su dispositivi mobili e ora consentono anche di collegare dispositivi audio a loro.

    Come collegare un micro in uscita?

    Innanzitutto, devi assicurarti che il tuo telefono o tablet sia compatibile con il connettore del microfono . Normalmente con i dispositivi Apple non ci sono grossi problemi quando si collega un microfono esterno all'iPhone . Questo perché la stragrande maggioranza di questi dispositivi ha specifiche compatibili con questo marchio.

    Leggi  Come rimuovere e conoscere le autorizzazioni di un sito Web: facile e veloce

    Purché siano iPhone 6 o precedenti, visto che, a partire da iPhone 7, il connettore tradizionale è stato eliminato, lasciando lo stesso ingresso del caricatore.

    D'altra parte, se il tuo telefono o tablet è Android, dovresti controllare molto bene le specifiche del connettore del tuo dispositivo prima di poter acquistare il microfono. O semplicemente provalo per assicurarti che funzioni normalmente.

    Ora, in modo che si può essere sicuri al 100% della sua funzionalità, è consigliabile per avere l' applicazione di Filmic Pro / Filmic Plus o come alternative nel caso in modo tale che l'applicazione predefinita per registrare il dispositivo potrebbe non lavoro.

    Quale suono vuoi catturare?

    Un altro suggerimento importante quando si cerca un microfono per il proprio dispositivo mobile sul mercato è il tipo di suono che si desidera registrare. Se stai cercando di registrare un podcast, ci sono 3 tipi di microfoni che, a seconda del contenuto che stai per sviluppare, potrebbero essere adatti. All'interno di questa varietà, hai:

    • Omnidirezionale : ideale per interviste o catturare suoni mentre ti muovi, grazie al suo raggio di 360º. Dovrai dettagliare molto bene il luogo in cui registrerai per evitare suoni esterni che potrebbero interferire con la tua registrazione
    • Direzionale : captano direttamente la sorgente sonora. Se fai un podcast da solista, sarà più che sufficiente.
    • Bidirezionale : ideali per le radio, raccolgono i suoni nelle parti anteriore e posteriore, non raccolgono i suoni che possono essere sui lati.

      È inoltre essenziale che tu tenga conto della portata del microfono che desideri ottenere. Per fare ciò, considera la lunghezza del cavo. In commercio ne esistono di diverse tipologie: cavi corti, prolunghe e wireless.

      Leggi  Il sito educativo dove trovi la soluzione ai tuoi problemi

      Si consiglia inoltre di utilizzare i diversi accessori esistenti per i microfoni , come anti-pop, parabrezza, dadi, tra gli altri accessori che aiutano a ridurre al minimo i rumori fastidiosi durante la registrazione.

      Quali microfoni posso usare?

      Una volta che hai in mente le caratteristiche che vuoi che il microfono abbia sul tuo cellulare o tablet, è solo questione di scegliere quello più adatto alle tue esigenze .

      Che si tratti di risvolto, desktop, cravatta o mano, con questi suggerimenti hai già tutto il necessario per ottenere il microfono e dare un tocco di qualità all'audio dei tuoi contenuti in modo che tutti possano goderne nel migliore dei modi. Impara in modo facile e veloce come realizzare un microfono wireless fatto in casa per i tuoi video .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni