Come collegare un home theater senza Bluetooth a un PC / laptop o una Smart TV

Maggio 9, 2021

Per connettere il tuo Home Theater senza Bluetooth ai dispositivi che desideri esistono vari metodi, principalmente fisici come nei tempi antichi; Possono anche svolgere perfettamente il compito di collegare il tuo Home Theater senza Bluetooth a qualsiasi apparecchiatura che hai a tua disposizione.

Tra le connessioni esistenti per connettere il tuo Home Theater senza Bluetooth, i dispositivi devono avere accesso alle vecchie installazioni come la connessione VGA. Valida anche la connessione HDMI , che offre una migliore qualità in audio e video , poiché è adattata per inviare informazioni in alta definizione. Altre opzioni da esplorare sono tramite fibra ottica o connessione RCA.

Índice

    Metodi per connettere il tuo home theater senza Bluetooth ai dispositivi desiderati

    I metodi disponibili per connettere il tuo home theater senza Bluetooth ai dispositivi desiderati sono intesi come segue:

    HDMI

    È uno dei più utilizzati, poiché attualmente le Smart TV sono i dispositivi più richiesti sul mercato e hanno questa connessione. Inoltre, alcuni modelli di Home Theater hanno la stessa connessione OUT al televisore, essendo il metodo più utilizzato, poiché offre l'alta definizione .

    Fibra ottica

    I sistemi home theater che hanno questa connessione incorporata sono generalmente di gamma medio-bassa e possono essere riconosciuti dal retro da Optical, Digital IN ; o qualche indicativo simile che abbia un piccolo coperchio che so che si apre verso l'interno. I dispositivi che comunemente hanno questa connessione sono computer desktop.

    RCA / Jack 3.5

    È uno dei più versatili, la maggior parte dei sistemi Home Theatre ce l'hanno così come molti dispositivi come televisori, computer, tra gli altri. Sono comunemente composti da due canali sonori identificati dal colore bianco o nero e uno in rosso, che è l'altro canale. Questi saranno chiamati Aux, Auxiliar o Audio IN.

    Leggi  Come scaricare i video IGTV sul mio cellulare Android o iPhone?

    Passaggi per connettere il tuo home theater senza Bluetooth a qualsiasi dispositivo

    Attualmente la necessità di collegare Smart TV a un sistema audio è più comune a causa della richiesta di questi dispositivi. Sul mercato, le apparecchiature più ricercate per ottenere un buon audio sono i Philips Home Theater per la loro versatilità, qualità del suono e convenienza nel prezzo, per maggiori informazioni vai al sito ufficiale Philips.

    Quindi, per sapere come connettere il tuo Home Theater senza Bluetooth ai dispositivi che desideri, è consigliabile seguire i seguenti passaggi:

    Passo 1

    A seconda del modello di Home Theater acquistato, avrete a disposizione una serie di altoparlanti , uno dei quali sarà il buffer centrale . Se si dispone di più altoparlanti, contiene un cavo di collegamento audio analogico che li combina.

    Passo 2

    Alcuni Home Theater sono alimentati da cui hanno un collegamento elettrico per alimentare questo sistema che deve essere collegato a una presa; oppure tramite una connessione USB che va alla porta del tuo computer che sarà sufficiente per alimentarlo. D'altra parte, se hai una connessione HDMI, utilizzerai un metodo diverso.

    Passo 3

    Le schede audio hanno le loro uscite sul retro dei sistemi home theater e dei dispositivi a cui desideri connetterti. Queste prese popolarmente conosciute come spine sono identificate dalla loro forma rotonda e identificate da colori che indicano la funzione di ciascuna presa; sia per audio, cuffie o microfono.

    Passo 4

    In questa fase sono già state individuate le informazioni di base del sistema Home Theatre, come il tipo di connessione e il modello per stabilire successivamente la connessione; facendo molta attenzione, perché è necessario esercitare una certa pressione per ottenere il collegamento evitando di danneggiare i componenti.

    Leggi  Come sbloccare un telefono cellulare Android se ho dimenticato la sequenza o la password? - Molto facile

    Passo 5

    Una volta installato, il dispositivo a cui è stato collegato l'home theater viene acceso per configurare l'audio e regolare il volume. Se si utilizza un PC, sono disponibili opzioni per alternare l'audio tra altoparlanti e cuffie in Windows 10 . In questo modo, il processo di connessione del tuo home theater senza Bluetooth è quasi completo.

    Passo 6

    All'interno delle impostazioni, è necessario attendere alcuni secondi affinché il dispositivo riconosca l' home theater una volta installato. Nel caso dei PC, apparirà un messaggio che dice "Nuovo driver rilevato", che ti aiuterà a configurare il suono negli altoparlanti del tuo PC Windows.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni