Come collegare un auricolare Bluetooth senza fili a un PC Windows

Giugno 21, 2021

Successivamente, vedremo come collegare le cuffie bluetooth wireless a un PC Windows . Questo processo non è affatto complicato, ma dobbiamo tenere in considerazione una cosa prima di iniziare.

Non possiamo negare che ascoltare e riprodurre musica tramite bluetooth con il mio iPhone sia infinitamente meglio che farlo tramite gli altoparlanti del computer. Non importa quale sia la gamma dell'attrezzatura audio che abbiamo, è sempre meglio con le cuffie.

Come collegare un auricolare Bluetooth senza fili a un PC Windows

Per non parlare del fatto che vivi con altre persone, se questo è il caso, quindi con il collegamento di cuffie bluetooth da gioco sulla mia PS4 sarai in grado di ascoltare tutto non solo senza che nessuno ti disturbi. Se non anche senza disturbare nessuno.

Inoltre, per coloro che amano i videogiochi d'azione online o giocano a Counter Strike portatile online . Grazie alle cuffie potranno ascoltare molto più di chiunque altro, ottenendo un netto vantaggio nel gioco.

Quindi, in poche parole, avere le cuffie è estremamente utile e vedremo in questo tutorial come collegare le cuffie bluetooth senza fili a un PC Windows . Questo viene fatto in un modo estremamente semplice e la cosa migliore è che risparmiamo molti cavi.

Índice

    Come sapere se il mio PC ha il bluetooth

    La prima cosa che dobbiamo fare è verificare che il nostro computer abbia il bluetooth. Una volta che siamo chiari su questo, possiamo sapere esattamente qual è il prossimo passo che dovremmo seguire in questo tutorial.

    • Per questo dovrai fare clic sull'icona di avvio di Windows.
    • Ora devi digitare " Gestione dispositivi " e premere invio.
    • Si apre una nuova finestra e qui dovremo cliccare sull'icona con il segno “ + ” accanto a “ Schede di rete ”.
    • Viene visualizzato un elenco, qui dovrai cercare qualsiasi dispositivo che dica " Bluetooth ".
    • Se un dispositivo che dice bluetooth appare in questo elenco, significa che hai un adattatore nel tuo computer e puoi collegare le tue cuffie senza alcun tipo di problema.
    Leggi  Come rimuovere o rimuovere una persona da una videochiamata di gruppo su WhatsApp

    Cosa devo fare se il mio PC non ha il bluetooth?

    Nel caso in cui il tuo computer non disponga di un adattatore bluetooth integrato. Quello che dovresti fare è andare in un negozio e comprarne uno. In genere non sono troppo costosi quindi non dovrebbe essere un problema. Una volta che hai il tuo adattatore bluetooth puoi continuare con i passaggi che lasceremo un po' di seguito.

    Connetti e configura le cuffie wireless sul mio computer

    • Fare clic sull'icona di Windows o premere il tasto " Windows " sulla tastiera fisica.
    • Si apre il menu di sistema in cui dobbiamo digitare " Dispositivi e stampanti " quindi premere invio.
    • Devi assicurarti che le tue cuffie siano in " Modalità Discovery " qualcosa che può variare a seconda del tuo modello.
    • Dopodiché devi scegliere " Aggiungi un dispositivo " nella finestra " Dispositivi e stampanti ".
    • Qui dovrai aspettare un po' finché il tuo computer non riconosce il dispositivo che hai aggiunto, una volta fatto apparirà nell'elenco. Dovrai selezionarlo.
    • Dopo un attimo apprezzerai che il tuo PC riconosce l'auricolare.

    Nel caso in cui hai qualche tipo di problema con l'accoppiamento e il tuo computer non riconosce le cuffie. È meglio ricominciare il processo. Per questo assicurati di spegnere completamente le cuffie e quindi impostalo su " Modalità scoperta ".

    In questo caso, è l'ideale controllare il manuale di istruzioni fornito con il dispositivo, poiché è diverso in ognuno di essi. Se hai ancora problemi a collegarlo al tuo computer, dovresti parlare con il produttore per ulteriore aiuto, in quanto potrebbe essere un problema con le cuffie.

    Ricorda che se hai ancora qualche tipo di dubbio a riguardo, puoi lasciarlo un po' più in basso nella casella dei commenti e saremo felici di aiutarti in tutto ciò che è necessario.

    Leggi  Come aggiornare il BIOS o UEFI della scheda madre del mio PC all'ultima versione? - Guida passo passo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni