Come collegare Spotify con Chromecast e Chromecast Audio? - Veloce e facile

Novembre 30, 2020

Spotify è un servizio che offre musica gratuitamente. È una piattaforma di streaming che è diventata la principale e la più utilizzata nel suo campo. Sempre più persone cercano un modo per creare o avere un account Spotify.

Sebbene sia vero che per avere accesso all'intero catalogo musicale devi pagare un abbonamento, c'è un'ampia varietà di musica che puoi ascoltare gratuitamente.

Nonostante l'enorme concorrenza che esiste nell'area delle piattaforme e delle app per godersi la musica in streaming, nel tempo Spotify è rimasto il più popolare tra loro.

Sfruttare Spotify è molto semplice, devi solo accedere alla pagina ufficiale dal tuo computer oppure scaricare l'App sul tuo dispositivo e registrarti.

Ci sono diversi piani su Spotify adatti a te. Se vuoi usarlo gratuitamente, non ti resta che scegliere il "Piano gratuito" che ti permette di ascoltare la musica senza pagare ma con alcune limitazioni come la riproduzione casuale e la possibilità di scaricarli e ascoltarli offline.

Ma se vuoi il piano completo, devi scegliere il "Piano Premium" per il quale dovrai pagare e godrai delle opzioni che solo questo piano ti offre, come una migliore qualità audio e quelle sopra menzionate.

Ora, cosa sono Chromecast e Chromecast audio? Ed è possibile collegarlo a Spotify? Come farlo? In questo articolo imparerai di più su questo.

Índice

    Che cosa sono Chromecast e Chromecast Audio?

    Un Chromecast è un dispositivo prodotto da Google la cui funzione principale è inviare o trasmettere contenuti o giochi dal nostro dispositivo mobile o computer al televisore.

    Questa è diventata un'alternativa efficace ed economica per convertire un normale televisore in una Smart TV. Ciò si ottiene collegando il gadget alla TV utilizzando un cavo con una porta HDMI. Pertanto, coloro che sono connessi alla stessa rete Wifi potranno proiettare ciò che desiderano sul proprio televisore. Tuttavia, c'è anche la possibilità di guardare film, video e foto dal PC sulla TV con Chromecast senza cavi.

    Leggi  Soluzione: "Non riesco ad aprire o accedere a Gmail dal mio cellulare Android o iPhone"

    Esistono vari tipi di Chromecast e nel tempo sono stati apportati vari miglioramenti e aggiornamenti. Tra questi c'è l'audio Chromecast.

    Cos'è questo dispositivo ea cosa serve? L' audio Chromecast viene utilizzato per riprodurre l'audio tramite un cavo da 3,5 mm che funziona molto bene su altoparlanti più vecchi o su quelli che non sono intelligenti come lo sono ora.

    Oltre a questo, è progettato in modo che l'audio sia riprodotto in una grande qualità poiché supporta l'audio ad alta risoluzione grazie alla sua scheda DAC AKC AK4430.

    Un altro enorme vantaggio dell'utilizzo di Chromecast è che è compatibile praticamente con tutti i sistemi operativi e i dispositivi. È possibile utilizzarlo con OS, Android, computer come Mac, PC e Chromebook. Scopri come configurare Chromecast da PC o dispositivi Android in modo rapido e semplice.

    Quindi utilizzare quel dispositivo è davvero un'opzione praticabile, poco costosa e facile da usare. Oltre a questo c'è anche il Chromecast Ultra compatibile con tutte le risoluzioni fino a 4K Ultra HD e HDR.

    Ora è possibile collegarlo a Spotify? La risposta è si. Come farlo? Leggi il blocco successivo e imparerai come.

    Come collegare Spotify con Chromecast e Chromecast audio?

    Se sei uno di quelli a cui piace ascoltare buona musica di buona qualità , Spotify e Chromecast audio fanno proprio per te.

    Come accennato all'inizio dell'articolo, Spotify è un servizio completo e di eccellente qualità quando si tratta di piattaforme musicali.

    Inoltre, Chromecast e, in particolare, Chromecast audio, sono strumenti efficaci per riprodurre audio ad alta risoluzione o, in questo caso, musica. Quindi Spotify e Chromecast audio funzionano molto bene insieme. Come collegarli? Ci sono due modi. Vediamo cosa sono:

    Leggi  Come creare un tema personalizzato per Google Chrome online: facile e veloce

    Attraverso la stessa rete Wi-Fi del tuo telefono

    Questo modo per sincronizzarli è abbastanza semplice. Devi solo assicurarti che sia il tuo dispositivo da cui utilizzi Spotify, sia il tuo Chromecast audio siano collegati alla stessa rete Wifi.

    Una volta terminato, verrà visualizzata un'opzione in Spotify per ascoltare la musica da un altro dispositivo. Seleziona il dispositivo con il nome che hai dato al tuo Chromecast e il gioco è fatto.

    Usando un computer

    Sebbene non sia possibile collegarli direttamente, puoi utilizzare il metodo precedente per sincronizzare il tuo telefono connesso a Spotify e al Chromecast e tramite l'opzione Spotify Connect, gestire la playlist dal tuo computer.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni