Come collegare o installare un connettore telefonico jack RJ11 a una rosetta (esempio)

Giugno 19, 2021

Se ti piace fare le cose da solo, installare un connettore telefonico Jack RJ-11 su una rosetta è uno dei lavori che possiamo fare con le nostre mani. E in questa sezione spiegheremo come farlo e alcuni dettagli che dobbiamo prendere in considerazione.

Molte volte ci troviamo nella necessità di imparare a fare installazioni come collegare 3 monitor a un computer Windows o riparare piccole cose come una tastiera per PC , il che ci aiuta a risparmiare denaro assumendo qualcuno per farlo.

Come collegare o installare un connettore telefonico jack RJ11 a una rosetta

Índice

    Tre elementi essenziali per installare un telefono su una rosetta

    • UN PTR (Network Terminal Point) o PAU (User Access Point). Va notato che questo è un cavo parallelo a due fili (due cavi in ​​uno). I conduttori sono in rame rigido con un diametro di 0,5 mm. La copertura esterna è solitamente color crema, anche se è possibile trovarla anche grigia, nera o bianca. A volte è incorporato come dispositivo elettronico, questo ha il vantaggio di delimitare l'utente con l'installazione dell'operatore e di proteggerlo dalle sovratensioni. In caso contrario, troverete a parete un cavo in uscita con le caratteristiche sopra citate.
    • Una rosetta di connessione . Non è altro che una presa telefonica nota anche come BAT (Base Access Terminal). La sua struttura fisica è solitamente quadrata, realizzata in plastica con una cavità per inserire il cavo RJ-11 .
    • Il Cavo Telefonico . Il cavo RJ-11 è quello comunemente usato nelle connessioni telefoniche analogiche. Questo è quello che fa il collegamento tra il rosone telefonico e il terminale. Ovviamente esistono diversi tipi di cavi di rete, ognuno con i suoi vantaggi.
    Leggi  Come aprire o decomprimere un file RAR sul mio computer Mac dal terminale

    Test prima dell'installazione

    Se hai un PTR installato , è molto semplice. Devi solo inserire il cavo RJ-11 nella test rosetta e verificare se ha una linea. Tuttavia, se non hai questa installazione, non preoccuparti, puoi comunque eseguire il test.

    Farete come segue: svitate la rosetta, collegate il cavo telefonico nella sua parte anteriore. L'interno di ogni rosetta può variare. Se noti che non ha cavi ma un quadrato che indica 4 punti o scanalature identificate da un numero, sceglierai i 2 punti centrali.

    Ad esempio: Se l'etichetta indica questo ordine 1,2,3,4 i punti centrali sono 2 e 3 , se la sequenza è: 2,3,4,5 i suoi punti centrali sono 3 e 4. In quei 2 punti collega il cavo dalla compagnia telefonica e dovresti ascoltare se hai una linea.

    Ora, se osservi che all'interno del rosone ci sono più cavi colorati attaccati a viti diverse, con il cavo della compagnia telefonica (che ha 2 connettori), vai a toccare contemporaneamente 2 viti e controlla che il ricevitore abbia una . In generale, marrone e bianco o rosso e verde sono solitamente le combinazioni ideali. Avendo queste chiare conoscenze, possiamo installare il telefono sulla rosetta

    Come installare il connettore telefonico RJ-11 su una rosetta

    • Una volta identificate le 2 viti con il rispettivo colore, srotolare leggermente ciascuna vite.
    • Assicurati che il filo della compagnia telefonica abbia abbastanza rame per avvolgere ogni vite.
    • In questo passaggio procediamo ad avvolgere il cavo attorno a ciascuna vite e poi arrotolare e serrare la vite, in modo che siano ben regolate.
    • Con il cavo correttamente collegato, a seconda del rosone lo installiamo a parete o semplicemente chiudiamo correttamente il nostro rosone. Se di solito lavoriamo con molti cavi, ti interesserà sapere come avvolgerli e proteggerli per evitare danni .
    Leggi  Come funziona Google Hangouts in Gmail

    Con questa conoscenza in mente, noterai che l'installazione è semplice se hai gli elementi di base per installare un telefono fisso su una rosetta. Svolgendo questo compito avrai la capacità e la pazienza di affrontare sfide più interessanti come assemblare un computer per parti e configurarlo da zero. Speriamo che ci lasci i tuoi commenti e condividi la tua esperienza in questo aspetto interessante.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni