Come collegare Nintendo Switch a una TV senza utilizzare il dock passo dopo passo

Giugno 19, 2021

Quando parliamo di Nintendo Switch, intendiamo una console che è diventata molto popolare perché è una delle console più recenti che Nintendo ha messo sul mercato. E questa console ti dà l'opportunità di riprodurre quasi tutti i titoli perché supporta una varietà di formati, così puoi godertelo al meglio. Da qui l'importanza di mantenere pulito lo schermo di Nintendo Switch .

Puoi anche usarlo in modalità portatile e ha la facilità di usarlo in modalità desktop e puoi persino estrarre il suo supporto per condividere giochi con i tuoi amici di tanto in tanto.

Come collegare Nintendo Switch a una TV senza utilizzare il dock passo dopo passo

Ma anche se abbiamo parlato di alcuni dei vantaggi che questa console Nintendo ti offre , non tutto finisce qui. Questa console vi dà la possibilità di collegare lo switch a un televisore, senza la necessità di utilizzare il dock in un modo molto sicuro, in aggiunta si può anche accendere la console Nintendo interruttore on e off con il controllo .

Collegare il tuo Nintendo alla TV in questo modo è molto vantaggioso in quanto ciò eviterà che lo schermo del tuo Switch si graffi a causa della connessione del dock. Ti piacerebbe sapere come farlo? In questo articolo ti insegneremo passo dopo passo cosa devi fare per goderti questa tecnica.

Índice

    Cosa serve per collegare Nintendo Switch alla TV senza dock?

    Usare questo metodo per collegare il tuo Switch alla TV è qualcosa che molti dei suoi utenti hanno fatto per poter giocare sul grande schermo e allo stesso tempo mantenere il loro Nintendo con cura perché, come abbiamo detto prima, l'uso del dock può lasciare spiacevoli segni sullo schermo della tua Switch e anche nel corpo della console che a poco a poco possono deteriorarla. D'altra parte, puoi aumentare la durata della batteria di Nintendo Switch .

    Leggi  Come posso utilizzare e guardare tutti i canali TV di Pluto tramite streaming online (esempio)

    È per questo motivo che ti presentiamo questa piccola guida in modo che tu possa imparare passo dopo passo come collegare il tuo Switch al televisore senza utilizzare il dock. Per raggiungere questo obiettivo è necessario disporre di determinati materiali che ti mostreremo di seguito.

    1. Logicamente il tuo Nintendo Switch
    2. Dock per Nintendo Switch
    3. Cavo HDMI (incluso con Nintendo Switch)
    4. Supporto o superficie di appoggio ventilata per Nintendo Switch
    5. Cavo di collegamento USB-C maschio e femmina

    Quali sono i passaggi da seguire per collegare il tuo Nintendo Switch alla TV?

    Passo 1

    La prima cosa che dovresti fare è assicurarti che il dock Switch originale sia collegato all'alimentazione e anche che il cavo HDMI originale sia ben appeso, collegando il dock alla TV.

    Passo 2

    Ora devi posizionare il tuo Nintendo Switch sul supporto ventilato a faccia in su. Dovresti anche assicurarti che questo supporto non copra l' uscita della ventola dello Switch.

    Passo 3

    Ora devi posizionare con cura il dock capovolto e collegare il cavo di prolunga USB-C sul lato femmina alla connessione USB-C all'interno del dock.

    Questo passaggio può essere un po' complicato perché devi assicurarti che il cavo debba essere premuto bene, poiché il meccanismo a molla che include il dock di Nintendo Switch può impedire l'inserimento corretto dell'USB-C. Devi solo premerlo saldamente in modo che sia installato correttamente.

    Passo 4

    È ora di utilizzare l'estremità maschio del cavo di prolunga USB-C per collegarlo al tuo Nintendo Switch. Si consiglia di accendere la console Nintendo e in questo modo è possibile verificare che tutto funzioni correttamente.

    Se tutto funziona alla perfezione potrai vedere come si accende senza alcun problema e che il contenuto dello schermo del tuo Switch è chiaramente visibile sullo schermo della tua TV.

    Leggi  Come creare un collegamento a una pagina Web sul mio Android?

    Come vedi, collegare il tuo Nintendo Switch alla TV senza utilizzare un dock non è molto complicato, richiede semplicemente un po' di pazienza e sforzo per poter collegare l'USB-C femmina all'ingresso all'interno del dock.

    Una volta che riesci a eseguire questo piccolo processo, puoi utilizzare questo nuovo metodo per giocare con il tuo Nintendo Switch usando la tua TV e, soprattutto, non danneggi lo schermo o la console Switch.

    Puoi vedere che non compariranno più graffi o graffi, puoi tenerlo come nuovo. Inoltre, è importante ricordare che se non hai il supporto e la prolunga USB-C, puoi trovarli su Amazon e la verità è che questi accessori non sono così costosi e sono una buona alternativa per il tuo Console Nintendo Switch.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni