Come collegare la mia Smart TV a Internet in semplici passaggi

Maggio 16, 2021

Collegare la mia Smart TV a Internet mi è sembrato un po 'complicato all'inizio dato che non sapevo come farlo, e si è rivelato più facile di quanto potessi immaginare, leggendo questo piccolo ma importante articolo lo farai renditi conto della velocità con cui hai accesso a Internet sul tuo dispositivo.

Conviene ampliare e approfondire l'argomento che realmente caratterizza questa sezione, come collegare una Smart TV ad internet in semplici passaggi, il passaggio principale che dobbiamo segnalare è che per realizzare la connessione ad internet ci sono due opzioni di accesso: Con un cavo Ethernet o con una rete WIFI wireless.

In teoria è più consigliabile utilizzare il metodo Ethernet poiché garantisce una connessione stabile, tuttavia se non hai il cavo a portata di mano, o è più comodo per te avere un accesso wireless, perché il WIFI ti fornirà lo stesso funzione di connessione a Internet.

Índice

    Come posso collegare la mia Smart TV a Internet con il cavo Ethernet?

    Una volta avute conoscenza delle suddette opzioni, possiamo spiegare in dettaglio i passaggi da seguire per avere un efficace collegamento del dispositivo.

    Se il router è vicino alla TV, è possibile utilizzare la connessione via cavo, ma è necessario effettuare una configurazione Ethernet e per fare ciò, prendere il cavo e collegarlo dalla porta LAN del router alla porta LAN del dispositivo, è qui che dovrebbe accedere automaticamente a Internet.

    Se ciò non accade, individua il menu di configurazione sul tuo dispositivo Smart TV , fai clic su Rete o Connessione di rete, seleziona l'opzione per avviare le connessioni quindi su Connessione LAN e segui le istruzioni fino alla fine.

    Leggi  Come guardare i video di YouTube salvati in un secondo momento

    Non tutti i dispositivi Smart TV sono uguali, a seconda della marca troverai parole o impostazioni diverse , ma questi sono i passaggi generali da seguire per ogni dispositivo.

    Come posso collegare la mia Smart TV a Internet con la rete wireless WIFI?

    Ora, se è meglio per te connetterti con la rete WIFI , ti consigliamo di assicurarti di avere il minor numero di dispositivi collegati alla rete, poiché potrebbe abbassarne la qualità.

    Il metodo utilizzato per accedere alla rete WIFI nello smart device è molto semplice, poiché è simile a quello applicato per connettersi con la porta LAN , per farlo bisognerà tenere conto dei seguenti passaggi riportati di seguito.

    Individua il menu di configurazione sulla tua Smart TV, fai clic su Rete o Connessione di rete, quindi sull'opzione di avvio della connessione, seleziona il pulsante Connessione wireless , trova il nome della tua rete WIFI e quindi Inserisci la chiave

    Quindi sarà operativo e pronto per iniziare a usarlo. E se ancora non hai le idee chiare sulle funzioni e sui vantaggi di una Smart TV , di seguito ti mostreremo una piccola rassegna di tutto ciò che puoi fare da casa, dopo aver connesso il tuo dispositivo ad internet.

    Quali sono i vantaggi di avere una Smart TV in casa?

    Una Smart TV è una delle migliori invenzioni che l'evoluzione del mercato ha portato, è una smart TV che consente di accedere a molteplici attività (come la connessione a Internet) necessarie oggi.

    Successivamente ti presenteremo i vantaggi di avere una Smart TV a casa. Questo dispositivo intelligente contiene varie alternative e strumenti che saranno molto utili, a cominciare dal fatto che svolge le stesse funzioni di un computer, e puoi installare applicazioni e giochi , ottenendo così il comfort per tutta la famiglia.

    Leggi  Soluzione: "Il mio dispositivo non è compatibile con questa versione di Instagram" Android

    Con Smart TV svolgi le seguenti attività: guarda serie e film utilizzando piattaforme come Netflix, HBO, Disney Plus e altre , puoi anche ascoltare musica su YouTube, navigare in Internet, entrare nei social network, giocare ed effettuare videochiamate . Basta scaricare Google Play e riprodurre la tua Smart TV

    Attraverso una smart TV è possibile effettuare videoconferenze e diciamo che in questi tempi di pandemia Covid-19 è stato lo strumento di lavoro più praticabile in molte aziende nel mondo. La piattaforma Zoom è la più comune utilizzata dagli imprenditori.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni