Come collegare il mio Samsung Mobile al PC per trasferire i dati

Maggio 23, 2021

Collegare un cellulare Samsung a un computer può essere un'operazione abbastanza semplice, senza grossi problemi. Gli smartphone sono uno dei migliori strumenti esistenti e, guidano il primo anello della tecnologia più utilizzata al mondo, dopo di loro vengono le apparecchiature informatiche come: computer desktop o laptop.

La sincronizzazione, o scambio di dati tra dispositivi elettronici esiste da quando è iniziata l'evoluzione tecnologica, da quando è stata vista la necessità di condividere i dati, in modo che fossero protagonisti di un 'Feedback Tecnologico' , per raggiungere gli obiettivi desiderati e, in qualche modo, espandersi ulteriormente comunicazione.

Índice

    Come collegare il mio cellulare Samsung al PC per trasferire i dati?

    Per connettere un cellulare Samsung a un computer, devi solo conoscere un po 'i due dispositivi che saranno i protagonisti di questa azione, per questo devi scegliere come vuoi collegarli, se tramite cavo USB o in modalità wireless .

    Si consiglia di farlo in modalità wireless, poiché il "PC" potrebbe non riconoscere il dispositivo tramite cavo USB. È possibile scaricare e utilizzare l'applicazione "Syde Sync" sul telefono "Android" e sul computer per controllare il cellulare dal "PC" e, soprattutto, condividere le informazioni.

    Una volta scaricato il programma su entrambi i dispositivi, apri l'applicazione sul telefono e accetta tutte le autorizzazioni richieste, lascia aperta "l'App". Quindi apri il programma "Syde Sync" sul computer, seleziona l'opzione "Avvia" e apparirà il nome di ciascun dispositivo, scegli "Connetti" e il gioco è fatto.

    Tieni presente che entrambe le squadre devono utilizzare lo stesso WIFI. Un aspetto da evidenziare è che lo schermo del cellulare verrà proiettato sul computer e, da lì, potrai trascinare i file che vuoi scambiare. Puoi trascinarli dal computer al cellulare o dal cellulare al "Pc".

    Leggi  Come utilizzare WhatsApp Web senza scansionare il codice QR - Molto facile

    Come evitare che il mio telefono Samsung e il mio computer ricevano virus?

    Collegare un telefono cellulare Samsung a un computer, per condividere dati, è un'azione che può causare conseguenze non molto positive. I dispositivi di condivisione di file possono portare svantaggi vantaggi molto positivi o molto negativi.

    Se desideri connettere un telefono Android o iOS a Windows o MAC , devi assicurarti che non contengano virus nelle informazioni che desideri condividere. Per questo devi avere un antivirus scaricato sia sul tuo computer che sul tuo telefonino.

    Per connettere un cellulare Samsung a un computer, per analizzarlo, puoi andare alla pagina ufficiale di qualsiasi antivirus. Si consiglia di utilizzare "Avast Free Antivirus" , per questo andare alla sua pagina ufficiale, scaricarlo e installarlo, quindi aprirlo e selezionare "Protezione", "Analisi virus" e verranno visualizzati i tipi di analisi come: " Analisi intelligente "o" Scansione antivirus completa ", scegline uno.

    Quindi, scarica un antivirus sul tuo Android per contrastarli, per fare ciò, vai su "Google Play" e digita nel motore di ricerca "Antivirus". Verrà visualizzato un elenco, si consiglia di scaricare e installare "Avast", quindi aprire l'applicazione e selezionare l'opzione "Analizza il mio dispositivo", attendere un po 'e il gioco è fatto.

    Come caricare un telefono Samsung con un computer?

    Se collegare un cellulare Samsung a un computer sembrava un compito semplice e hai perso anche il regolatore, puoi provare a cagare il tuo telefono da un computer. Anche se precisamente, questo non si caricherà con la stessa velocità del tuo regolatore originale, ma può tirarti fuori dai guai.

    Per caricare un telefono Samsung da un "PC" , devi seguire alcuni semplici passaggi, perché non vuoi che il tuo cellulare raggiunga livelli di batteria molto bassi. Ora, con il cavo "USB", collega un'estremità al cellulare e l'altra al computer.

    Leggi  Come creare un collegamento a Google Drive sul desktop del mio PC

    In alcuni dispositivi Samsung, il caricamento partirà immediatamente, in altri verrà visualizzata una notifica che chiederà quale azione si desidera fare, se 'Trasferisci file' o 'Carica solo' , quindi, ovviamente, devi selezionare l'opzione 'Carica solo', e pronto devi solo attendere il completamento del caricamento.

    Indubbiamente, questa azione è un'emergenza, poiché il 'Cassetto' o il regolatore del nostro telefono è sempre soggetto a perdita, o può anche essere danneggiato, ma se hai il cavo 'USB' a portata di mano, puoi utilizzare l'opzione descritta in precedenza . Ovviamente la ricarica del telefono non sarà veloce come al solito.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni