Come collegare facilmente una PSP a una TV tramite HDMI

Giugno 19, 2021

Una delle virtù che i fan dei videogiochi amano di più è poterli utilizzare ovunque senza doversi limitare all'area in cui si trova la TV. Questo è il caso della PSP o della PlayStation Portable , ma molti vorrebbero potersi divertire con il loro gioco preferito su uno schermo più grande. Questo è il motivo per cui ti insegneremo come collegare facilmente tramite HDMI una PSP a una TV.

Quando viene effettuata una connessione utilizzando questi tipi di connettori, viene eseguito il trasferimento di immagini e suoni ad alta definizione. Ma sicuramente ti stai ponendo questa domanda, come effettuare questa connessione se la PSP non ha una porta HDMI? Bene, la soluzione per questo ti mostreremo nel prossimo tutorial e devi solo continuare a leggere in modo che tu lo sappia.

Come collegare facilmente tramite HDMI una PSP a una TV

Scoprirai che vale la pena collegare la tua PSP alla tua TV HD tramite la porta HDMI. E goditi i tuoi giochi su uno schermo molto più grande di quello a cui sei abituato. Ma ricorda che non ci sono limiti se vuoi collegare una console per videogiochi alla tua TV o anche un monitor HDMI a un PC .

Índice

    Come collegare facilmente tramite HDMI una PSP a una TV

    Per poter collegare facilmente una PSP a una TV tramite HDMI, utilizzeremo un convertitore o un convertitore. E in questo modo andremo a sostituire la mancanza della porta HDMI nella PSP e in questo modo potrai giocare usando lo schermo della tua TV. Quindi ora presta molta attenzione e segui i semplici passaggi che ti indicheremo di seguito.

    Leggi  Come attivare e configurare il controllo genitori in Google Play gratuitamente?

    Per iniziare è necessario acquistare questo dispositivo che trasforma la connessione o l'ingresso per le cuffie della PSP in una porta HDMI. Una volta che hai questo dispositivo, ora puoi effettuare le connessioni pertinenti per utilizzare la tua TV come schermo per la tua PSP.

    Passaggi per collegare facilmente tramite HDMI una PSP a una TV

    Il primo passo è prendere il convertitore da PSP a HDMI e posizionarlo accanto al televisore, quindi collegare il cavo di alimentazione alla presa. Il prossimo passo è prendere un'estremità del cavo HDMI e collegarlo all'uscita del convertitore. E l'altra estremità del cavo HDMI deve essere collegata all'ingresso della TV.

    Quindi devi accendere la TV e selezionare l'opzione Ingressi video nel menu e lì devi trovare l'ingresso a cui è collegato il convertitore. E ora esci da queste opzioni, il prossimo passo è passare alla PSP. E lì guarderai in alto per il jack delle cuffie e collegherai un'estremità del cavo video.

    È necessario collegare l'altra estremità all'ingresso del convertitore, dopo queste connessioni accenderemo il convertitore da PSP a HDMI. Ora andremo alla PSP e entriamo nel menu e lì selezioniamo l'opzione Impostazioni . Quindi scegliamo il sottomenu Impostazioni schermo e lì selezioneremo l'opzione Cambia ingresso video.

    Una volta che sei all'interno di questa opzione devi premere il tasto X, questa azione farà diventare nero lo schermo della PSP e il menu apparirà ora sullo schermo della TV.

    Il prossimo passo è scegliere il sottomenu TV Type sulla PSP e scegliere l'opzione 16: 9 e quindi premere il tasto X. Successivamente è necessario scegliere l'opzione Progressive e premere il tasto X.

    Esci dal menu e voilà ora puoi goderti i tuoi giochi preferiti in alta definizione e in una dimensione a cui non eri abituato. Come hai visto, è molto semplice e veloce effettuare questo tipo di connessione se hai il dispositivo specifico. E senza problemi sei stato in grado di collegare facilmente tramite HDMI una PSP a un televisore.

    Leggi  Soluzione: perché sono in ritardo su Dota 2? Come migliorare gli fps in Dota 2

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni